Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Mordekai    09/09/2020    0 recensioni
Freddo. Bianco. Freddo e bianco. No caro diario, non è la neve. Siamo a dicembre, ma questo freddo e questo bianco è la mia stanza. La Camera Bianca come la chiamano i dipendenti dell’ospedale █████. Attualmente sono le 6:35 del mattino.
Genere: Dark, Drammatico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dicembre 1999, giorno 15 [Pagine 18-20]

[Poche righe scritte a caratteri cubitali]

Sette ore…Sette ore che non dormo a causa dell’operazione al…come si chiamava? Non ricordo. Sono solo stanco adesso. Ma perché questo prurito al collo non vuole smettere!?

[Di seguito è riportato una pagina di una cartella clinica raffigurante una radiografia toracica. Il lato sinistro (SX) del paziente sottoposto alla radiografia è contrassegnato da un cerchio rosso e dal numero seriale dell’intervento che, per privacy, non verrà rivelato. Possiamo solo rivelare che è il paziente 332.]

-
[Pagine rimpiazzate da fogli di giornale che rimandano ad un vecchio incendio che ha provocato 32 vittime.]

-
[Tra due pagine incollate di questo diario abbiamo trovato un dischetto che recitava ‘’Audio Log N-142 1999’’. Di seguito vi riportiamo la trascrizione dell’audio. In un qualche modo, il medico ‘’spione’’ ha intervistato uno dei suoi colleghi di turno nell’ala dei pazienti mentalmente instabili, registrando il tutto su questo disco e consegnandolo al paziente ‘’sano’’ fidandosi ciecamente del suo silenzio.]
 
Addendum #337-011: Sempre ai Sensi dell’Atto della Privacy del 1974, i seguenti nomi sono di pura invenzione. Sono state considerate potenziali coincidenze, per tanto ci affidiamo alla capacità di distinguere verità dal falso dei lettori.

-Dr. Gervasio: intervistatore.
-Dr. Torino: Capo reparto dell’Ala ████████
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dr. Gervasio: Dunque cosa dovrei fare una volta iniettato quelle massicce dosi nei loro corpi? Guardarli perdere lucidità?
Dr. Torino: Osservare come il loro sistema nervoso e metabolismo cerebrale reagisce ad una terapia ‘’pesante’’. Basta solo convincerli che il farmaco che gli diamo sempre è cambiato e le dosi…

Dr. Gervasio: Ma rischiamo di ucciderli in questo modo! Il loro cervello è già compromesso e una dose di farmaci così pesanti per il metabolismo è una condanna.
Risata cinica in sottofondo accompagnato da un suono sordo. Si presume che il Dr. Tornino abbia colpito il collega con un qualcosa.

Dr. Torino: Stammi a sentire, idiota occhialuto! Quel che facciamo a loro non ha importanza. Veniamo pagati per occuparci di questi scarti umani per aiutare il progresso. Se muore qualcuno, non possono accusarci in quanto sono mentalmente instabili o hanno già patologie incurabili. Sei così moralmente fedele da non sfruttare il momento per sperimentare?

Dr. Gervasio: Abbiamo fatto il Giuramento di Ippocrate e tu adesso stai infangando tale giuramento e infanghi l’onore di indossare il camice, bastardo! E per cosa? Perché preferisci i soldi alla vita altrui?

Dr. Torino: Hai intenzione di denunciarmi? Se lo fai, ti porterò con me all’inferno!
La registrazione audio termina qui.

Oltre al dischetto, vi era anche una lettera: ‘’A chiunque trovi questo audio, io Dr. Gervasio affido una testimonianza dell’orrore che l’Ospedale Psichiatrico di █████████ celava. E a tutti i medici, chirurghi o aspiranti medici, vi scongiuro di non fare lo stesso sbaglio del mio collega. E il mio.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Abbiamo scoperto, con analisi approfondite che il Dr. Torino è deceduto due giorni dopo la registrazione di quell’audio. Uno dei pazienti lo ha pugnalato alla gola e allo sterno dodici (12) volte prima di suicidarsi ed urlare ‘’Siete tutti ciechi!’’]
-
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Mordekai