Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    12/09/2020    2 recensioni
AU [FrUK]
"Quanto è sottile la differenza tra l’essere amici o qualcosa in più?
Era ovvio a tutti che si sarebbero messi insieme, ma come farglielo capire?"
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dormire insieme

Francis era appena uscito dall’ultima lezione di quella settimana.
Erano le sei del pomeriggio e già si era fatto buio, ma nonostante il freddo e la noia che aveva provato dentro l’aula essendo stato abbandonato dai suoi amici, era felice che finalmente stesse arrivando il weekend.
Quando rientrò in casa non ebbe il tempo di annunciare la sua presenza che sentì le urla di Arthur mentre imprecava contro qualcuno.
Confuso si tolse il cappotto e le scarpe, lasciò la sua borsa a terra e seguì la voce del suo coinquilino per capire quale fosse il problema.
Lo trovò in soggiorno e dovette sbattere più volte le palpebre per mettere davvero a fuoco l’immagine che aveva di fronte.
Arthur aveva una semplice maglietta per metà bagnata, una fascia per capelli che Francis non aveva mai visto, un cacciavite in una mano e nell’altra teneva il telefono di casa all’orecchio nel quale continuava ad urlare.
Camminava velocemente intorno al divano, quando lo vide gli fece un semplice cenno con la testa per salutarlo, poi tornò a gridare contro chiunque ci fosse dall’altro lato.
-Cosa!? Ma ha capito quello che le ho detto!? Siamo in pieno inverno e lei deve venire ad aggiustarlo SUBITO! NON MI INTERESSA SE…
Spalancò gli occhi e controllò il telefono wireless, poi lo lanciò via facendolo schiantare a terra urlando frustato –Mi hanno pure chiuso la chiamata in faccia, che bastardi!
Francis spostò lo sguardo da Arthur al telefono a terra più e più volte, non sapeva come comportarsi, infondo l’altro aveva ancora un cacciavite in mano e Francis ne aveva davvero paura.
Infine si schiarì la gola e da lontano provò a chiedere –Cosa è successo?
-Si è rotto il termosifone in camera mia.
Francis fissò nuovamente il telefono a terra e borbottò un –Non solo quello…
-Cosa?
-Nulla! Ma come è successo?
-Ma che ne so! Ero in cucina a prepararmi uno spuntino quando ho sentito un rumore strano, corro nella mia stanza e trovo il termosifone che perde un sacco di acqua a pressione, nel panico perché si stavano bagnando tutte le mie cose provo ad aggiustare la cosa ma probabilmente ho peggiorato la situazione.
-Mh… Posso andare a vedere?
Arthur sospirò lasciando andare il cacciavite, annuì indicandogli il corridoio e quando Francis si diresse verso la sua camera lo seguì.
Ecco, quando Arthur gli aveva detto che stava solo perdendo acqua non si aspettava di trovare tutto il termosifone sradicato dal muro, un buco enorme su questo e delle tubature che ne uscivano.
-Oh.
-Senti! Continuava a perdere acqua! Cosa avrei dovuto fare!?
Francis non riuscì più a trattenere le risate per l’assurdità della situazione –Forse non sradicarlo con forza dal muro sarebbe stata un’idea- e poi iniziò a ridere ancora di più.
Arthur si imbronciò, lo fissò malissimo e andò via.
-Dai Arthur scusa- lo rincorse Francis cercando di calmarsi –Ma devi ammettere che è esilarante!
-Ah ah ah- lo prese in giro l’inglese con una risata finta –Non sarà così esilarante dormire nel divano fino a lunedì.
-Perché dovresti dormire nel divano?
-Se non avessi sentito il mio sclero al telefono qualche minuto fa, avevo chiamato i tecnici ma dicono che per il weekend non lavorano se non è qualcosa di davvero urgente. E fa troppo freddo nella mia stanza per dormire senza riscaldamenti… e poi- la sua voce si abbassò in imbarazzo –ho il terrore degli animali che potrebbero uscire da quel muro.
Francis rise nuovamente, poi con tranquillità propose –Potresti dormire con me.
Arthur lo fissò confuso, poi lentamente chiese conferma –Come…?
-Che c’è di male? Ho un letto a due piazze e dividiamo sempre le coperte quando siamo sul divano, sono sicuro che dividere il letto per la notte vada altrettanto bene.
 
E quando quella notte andarono a dormire insieme non ci fu neanche imbarazzo tra di loro, cazzeggiarono guardando video sul cellulare, risero per le storie instagram che Alfred aveva messo solo per far ingelosire Kiku, commentarono dei trailer per decidere quando andare prossimamente al cinema.
Si addormentarono solo quando furono troppo stanchi e, quando la mattina dopo Francis si svegliò per primo, non sembrò preoccuparsi di avere tra le braccia Arthur che dormiva beatamente sul suo corpo, il respiro calmo e la mano che gli artigliava la maglia.
Era ancora presto, quindi il francese si limitò a stringerlo più forte e sorridere, chiuse nuovamente gli occhi per tornare a dormire.
Nel dormiveglia si rese conto di potersi abituare a tutto quello più che facilmente.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley