Serie TV > Lucifer
Segui la storia  |       
Autore: Baldr    20/09/2020    0 recensioni
Lucifer è tornato all'Inferno, Chloe deve ricostruire la sua vita appena andata in pezzi, Michael decide di scendere sulla Terra per smascherare il gemello.
Long legata alla quinta stagione, inizia due mesi prima della stessa, il giorno dopo che Lucifer è tornato all'Inferno.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kamar







 

L'eco dei suoi passi rimbombava sulle colonne di basalto che si sollevavano in pilastri esagonali, protendendosi verso il cielo plumbeo.
La cenere scendeva simile a neve e si posava a terra con delicatezza. Non si scioglieva, ma si riduceva in polvere e talvolta il vento spazzava i corridoi, sollevando nubi grigio chiaro, ammucchiando la cenere negli anfratti delle rocce.
Lucifer sollevò lo sguardo verso il cielo cupo. Sospirò, sforzandosi di non ricordare, per quanto gli fosse impossibile non farlo.
Una folata alle sue spalle lo avvisò dell'arrivo della sua nuova segretaria, Ravekeen.
«Mio Signore» esordì la demone, dopo aver ripreso forma umana. La sua pelle era color caramello con ipnotici occhi blu, incorniciati da una criniera leonina, riccia, color nocciola.
«Non mi dire...» esordì Lucifer, «il nostro caro amico chiede ancora di me?» domandò, volgendosi in parte verso di lei, le mani nelle tasche del completo nero.
Lei aveva il ginocchio destro a terra e teneva lo sguardo basso e remissivo. «Sì, mio Re.»
Lucifer sospirò, lo sguardo spento, sconfitto. «E sia...»

wgyyz7.jpg

Cercò di infilare la spatola di ferro arrugginito sotto la palpebra dell'occhio destro di quell'anima dannata, ma per quanta forza esercitasse, quell'occhio non voleva saperne di schizzare fuori dall'orbita.
Urlò frustrato, fece un passo indietro e scagliò a terra l'attrezzo, che tintinnò sul pavimento della cella infernale. «Dannazione! Voglio cavare un occhio! Belios, ti prego, almeno uno, fammene strappare solo uno!» supplicò affranto Dromos. Aveva ancora le sembianze di Padre Kinley, Lord Lucifer gli aveva proibito di riprendere il suo vero aspetto.
Belios non rispose, il demone aveva assunto le sembianze di una graziosa ragazza. Sbatacchiò le lunghe ciglia, solleticando la malvagia ossessione che Dromos nutriva per far schizzare gli occhi delle anime condannate all'Inferno.
La folata di vento, che annunciò l'arrivo del loro Re, fece però defilare il carceriere.
Dromos rimase solo, nelle tenebre spezzate solo dal cono di luce che scendeva dall'alto del soffitto. Nella penombra, impeccabile come sempre, alto, elegante, Lucifer avanzò, sistemandosi il gemello del polso destro.
L'anello al dito medio catturò per un istante la luce, che sembrò quasi venir divorata dalla pietra nera incastonata sul gioiello.
Dromos si inginocchiò, si prostrò in avanti, sfiorando con la fronte il pavimento, poi raddrizzò il busto, cercando lo sguardo di Lucifer.
«Mio Re... ho imparato la lezione, ti prego! Sei tu il mio unico e solo Re, ti servirò lealmente da qui all'eternità!» giurò supplicante.
Lucifer affondò la mano sinistra nella tasca, mentre con la destra spazzò via un poco di polvere dal gilet nero che gli fasciava il torso. Arricciò le labbra. «Prenderò nota delle tue parole e più avanti valuterò cosa farne di te, Dromos» disse, sfoggiando poi un sorriso freddo.
Il demone scosse il capo, la speranza sul suo viso si era tramutata in paura. «No, mio Signore! Ti prego, ho imparato, ti prego, liberami, rimettimi al lavoro! Stare qui è...»
«Un tormento?» chiese Lucifer, accovacciandosi davanti a lui, spostando il capo da sinistra verso destra, assumendo un'espressione divertita. «Sono ormai diversi secoli che ti ho rinchiuso qui dentro... E ancora speri che ti liberi? Non lo hai capito, Dromos? Questa è la tua punizione e lo sarà per l'eternità» sibilò atono.
Il demone distese una mano tremante verso quella del suo signore, ma Lucifer lo gelò con lo sguardo. «No, ti prego, Lucifer...» pigolò affranto.
«Cosa? Cosa vuoi chiedermi, Dromos? Pietà? È questo che davvero desideri?»
Dromos schiuse le labbra, gli occhi umidi di pianto. «Morire.»
Lucifer si alzò in piedi, sorridendo. «Morire sarebbe una liberazione, Dromos, sai bene che non posso accontentarti. E poi, non eri tu quello che sosteneva che l'Inferno non stava andando bene? Guarda invece ora, come i dannati si disperano, grazie al mio ritorno! Goditi l'Inferno che hai ottenuto» disse con un sorriso tagliente sulle labbra, mentre una sinistra luce infernale baluginò nel suo sguardo.
Il Re dell'Inferno si volse e si allontanò, lasciando Dromos in compagnia dei suoi demoni.
Squee e quasi un centinaio di altri demoni che avevano partecipato alla ribellione erano già stati liberati, ma Dromos, no, Lucifer non aveva ancora finito con lui.

wgyyz7.jpg

Non lasciarmi, io ti amo!

Aprì gli occhi, inspirando a fondo, reclinò il capo sino a incontrare il freddo schienale di pietra del suo trono, che era in fondo l'unico sollievo in quel luogo dalle temperature torride. Tornò a serrar le palpebre, sperando che quel peso all'altezza dello sterno lo abbandonasse. Le iridi si fissarono sulle turbolenti nubi grigio scuro che vorticavano in lontinanza.
Avrebbe voluto prendersi la testa tra le mani, urlare e piangere.
Invece era impassibile e lo sarebbe sempre stato. I sentimenti erano un lusso che all'Inferno non poteva permettersi.
Lui era Lucifer Morningstar, il Principe delle Tenebre, il Signore di Tutte le Menzogne e avrebbe continuato a mentire a se stesso. Lo aveva fatto per un'esistenza intera senza accorgersene, ora almeno ne era consapevole e mentire a se stesso era un atto dovuto, un atto necessario. Non doveva pensare a lei. Non avrebbe più potuto vederla. Avrebbe passato i millenni all'Inferno, prima che lei morisse e la sua anima sarebbe sicuramente volata alla Città d'Argento, dove lui non poteva andare. Non l'avrebbe più rivista.
Quella consapevolezza era più devastante che l'aver ucciso ripetutamente suo fratello Uriel durante la sua precedente visita in quel luogo di dannazione.
Abbassò lo sguardo e aggrottò la fronte. Le sue dita si muovevano sui braccioli del trono, come se stesse suonando una melodia sul suo pianoforte. Un sorriso nostalgico gli increspò le labbra, sinché non si rese conto che stava stupidamente eseguendo Heart and Soul.
Strinse le dita con forza sui braccioli, tanto che il basalto si incrinò, ma il rumore più sordo fu quello che metaforicamente avvertì dentro al proprio petto.

Ho studiato musica per tre anni e questo è tutto quello che ricordo.

Lui non doveva ricordare!
Digrignò i denti, cambiando posizione sullo scranno.
«Ravekeen!»
Un corvo nero con occhi azzurri come zaffiri arrivò sbattendo le ali e si posò sull'alto schienale, quasi mezzo metro sopra la spalla di Lucifer.
«Abbiamo qualche anima interessante? È successo qualcosa di diverso dal solito? Qualche idiota sta cercando di fuggire? Dimmi che sta succedendo qualcosa di interessante!» ringhiò con livore.
«Nulla di interessante, Mylord, sono desolata» rispose il pennuto con gracchiante voce femminile, planando sul suo braccio.
«Fucking bollocks» imprecò Lucifer a fil di labbra. Restò a bocca aperta qualche istante e spostò lo sguardo sul corvo. «Edwin. Abbiamo un'anima di un certo Edwin, zio della dottoressa Linda Martin di Beverly Hills?»
Il corvo si pulì il becco sulla manica dell'uomo. «Se è qua, la troverò!» assicurò, prima di allontanarsi con un frullo d'ali.

wgyyz7.jpg

«Fottuti ragazzini! Fuori dalla mia proprietà!»
Il boato del fucile preannunciò di una frazione di secondo la selva di pallini che si abbatté sul terreno, mentre le urla di bambini e ragazzini si allontanavano veloci.
L'uomo indossava un magliocino color vinaccia con lo scollo a V e pantaloni di lino color crema, caricò il fucile e si voltò tornando in casa.
«Anche io detesto i bambini» commentò un intruso dai capelli mori, ben curati, con un elegante completo di alta sartoria e dall'accento inglese. Aveva in mano un bicchiere di scotch e lo sorseggiava con noncuranza, in piedi vicino al mobile bar.
Il padrone di casa imbracciò il fucile e glielo puntò contro. «Chi diavolo sei? Che ci fai in casa mia?» domandò più incredulo che spaventato o arrabbiato.
Lo sconosciuto bevve un sorso di liquore e sorrise. «Be', ci sei già arrivato da solo, no? Io sono il Diavolo.»
L'uomo sorrise beffardo. «Certo, come no. Fuori da casa mia!»
«Questa non è casa tua, mio caro, Edwin. Questo è l'Inferno» rivelò l'altro con un sorriso amaro.
Con fragore, la porta dell'abitazione venne sfondata.
Edwin si girò e premette il grilletto istintivamente, ritinteggiando la parete dell'ingresso con le cervella dell'agente di polizia che era appena entrato.
«Oddio...» mormorò Edwin sorpreso, completamente sopraffatto da quello che aveva appena fatto. Il primo proiettile sparato dal collega del poliziotto ucciso, lo colpì alla spalla, il secondo alla gola.
Il sangue sgorgò copioso, era caldo ed Edwin si stupì dell'odore ferroso che improvvisamente gli impregnò le narici.

wgyyz7.jpg

Lucifer versò due dita di scotch dentro due tumbler bassi, chiuse la bottiglia lasciandola sul mobile bar, quindi prese i due bicchieri e si avvicinò al divano, dandone uno al redivivo Edwin.
L'uomo aveva i capelli di un biondo più scuro rispetto a quelli di Linda, ma aveva il viso tondo che a Lucifer gliela ricordava molto.
L'anima prese il bicchiere e bevve un sorso. «Non volevo... Non volevo uccidere nessuno...»
Lucifer si accomodò sulla poltrona del salotto e accavallò le gambe. «Però lo hai fatto e il senso di colpa di tormenta da quando sei arrivato qui» commentò. «Ma ci sono altre cose che ti tormentano, vero, Edwin? So che vorresti dirmele, per alleggerirti la coscienza...» disse con voce suadente e lo sguardo penetrante fisse sull'uomo.
«Vorrei chiedere scusa a mia nipote...» mormorò l'anima, dopo un attimo di esitazione.
«A Linda?» domandò Lucifer curioso. «L'hai forse mandata a quel paese per tutte le volte che ti guarda come se si aspettasse che arrivassi da solo a capire i tuoi problemi?»
Edwin lo guardò perplesso. «La conosci?» domandò, poi sgranò gli occhi. «È qui anche lei?» chiese preoccupato.
«No, certo che no» rispose Lucifer, bevendo un sorso di scotch. Assaporò per un poco il liquore trovandolo così poco consistente rispetto a quello che la Terra poteva offrire.
Lo zio di Linda sorrise sollevato. «Oh, grazie, Dio» mormorò.
Lucifer alzò gli occhi al cielo. «Come se lui c'entrasse qualcosa...» borbottò sommessamente. «Allora, Edwin, parlami un poco di te. Magari anche tu, come tua nipote, ti occupi di psicologia, sei uno psicologo, forse?» domandò curioso. Gli mancavano le sedute con Linda, gli mancava potersi confidare con qualcuno che cercasse di consigliarlo per il meglio.
«Psicologo? Io?» chiese l'uomo perplesso, scuotendo il capo. «No, sono un broker assicurativo» rispose.
Il Diavolo non celò la sua delusione. «Oh...» Aprì e chiuse la bocca un paio di volte, poi si abbandonò con le spalle allo schienale e vuotò il bicchiere dal resto del suo contenuto. «Quindi mi sei inutile...»
Edwin lo guardò qualche istante. «Non credo che qui all'Inferno abbiate bisogno di assicurazioni sulla vita, vero?»
Lucifer sorrise amaramente. «No, temo proprio di no.» Inclinò il busto in avanti, guardando Edwin. «Perché il tuo più grande tormento e desiderio è chiedere scusa a Linda?»

wgyyz7.jpg

 
Io lo ammetto, non avevo mai visto Lucifer sino al 21 agosto. Poi Netflix m'è la sparata in home e, nonostante il trailer non mi convincesse, l'ho guardata. Divorata.
L'ho guardata per un po' in italiano, ma poi ho preferito decisamente la versione inglese, dove il "buon" Lucy utilizza variopinti insulti in slang che in italiano li hanno decisamente... ridotti (non per gravità ma per varietà, visto che hanno ridotto tutti i sinonimi utilizzati dal diavolo, in un ristretto numero di corrispettivi italiani).
Fucking Bollocks non è mai stato usato nella serie ma nei gag reel della quarta stagione.
Per quanto riguarda Ravekeen, lo so, non è un nome molto fantasioso. Ma quando hai avuto un non ben identificato numero di figli e figlie, non credo che manco Lilith c'abbia perso molto tempo a trovare nomi diversissimi l'uno dall'altro. Rave è una contrazione di raven, corvo, visto che lei si tramuta in corvo infernale e keen, beh, se i maschi hanno nomi che spesso finiscono io "os", le femmine potranno avere nomi che finiscono in "keen" XD

Grazie a tutti i lettori.
Se la storia vi piace, per cortesia, mettetela nei preferiti/seguiti/ricordati per darle visibilità.

Per chi fosse interessato, può passare a trovarmi presso il mio gruppo su facebook:
https://www.facebook.com/groups/166812243512009/
Se trovate errori, orrori o semplicemente volete farmi sapere la vostra opinione, mandatemi un pm o potete lasciare una recensione: non mordo!
Daniela

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: Baldr