Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Magica Emy    22/09/2020    0 recensioni
Ranma e Akane, siamo alle solite, vero? Ma se stavolta... Le cose fra voi due andassero diversamente? Se riusciste finalmente a essere sinceri, e...
Come? Pura utopia? Lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Continuò ad allenarsi ancora a lungo, lanciando di tanto in tanto uno sguardo divertito in direzione di P-chan che, da un angolo della palestra, la osservava con aria pacifica. Si sentì grata del fatto che almeno lui, quella mattina, non l’avesse lasciata sola. Quell’adorabile porcellino nero, entrato nella sua vita così all’improvviso, faceva ormai parte della famiglia già da un po’. Un anno, per l’esattezza. Stesso periodo in cui anche Ranma era comparso in un giorno di primavera, scombussolandole di colpo l’esistenza e cambiando per sempre il suo destino. Un anno fatto di alti e bassi e talmente ricco di avvenimenti da far girare la testa a qualunque persona normale. Anche se, dopo la turbolenta conoscenza con Shampoo, guerriera della tribù delle amazzoni, e con Ukyo, regina delle Okonomiyaki, definitesi entrambe fidanzate di Ranma, in quella casa di normale pareva non essere rimasto più nulla. 

“Fidanzate di Ranma.”

Quel solo pensiero riusciva sempre a farle saltare i nervi e, quel che era peggio, lui sembrava non fare assolutamente nulla per scoraggiarle. Già, e come avrebbe potuto? In fondo erano molto più carine di lei. E poi…sì, era lui stesso a farle notare ogni volta quanto in realtà fosse lontana anni luce dall’essere la sua ragazza ideale. Cosa avrebbe potuto farsene di una come lei, conteso com’era sia dagli uomini che dalle donne?

“Non hai sex appeal, violenta, infantile, isterica, immatura, lunatica, stupida, maschiaccio, viziata, bastian contrario, demente, scema, deficiente. E guarda che non sei affatto carina!”

Persa com’era a ripensare con rabbia a tutti gli appellativi che era solito usare per definirla, Akane si ritrovò a colpire Ranma, che era intanto andato ad avvisarla che la colazione era in tavola, con un calcio ben assestato che di colpo lo fece stramazzare al suolo. 

«Stupido che non sei altro!» gridò fuori di sé. Il ragazzo si rialzò in piedi a fatica, massaggiandosi la nuca dolorante con entrambe le mani mentre esclamava, esterrefatto: «Si può sapere che diavolo ti prende, sei impazzita o cosa?»

Ma Akane aveva già lasciato la palestra.

Più tardi, durante le lezioni, la giovane tentò invano di scusarsi con Ranma. Tutte le volte che ci provava, infatti, lui la snobbava evitando accuratamente di rivolgerle la parola.  Cavolo, doveva proprio essersi arrabbiato sul serio, stavolta!

«Lanma, tesoro, ti ho trovato finalmente!»

La voce stridula di Shampoo interruppe di colpo il flusso dei suoi pensieri, avvampandola di rabbia. 

«Accidenti a lei, è sempre tra i piedi quella squinternata!» esclamò digrignando i denti e osservandola da lontano mentre, furtiva, si avvinghiava al ragazzo senza lasciargli via di scampo. Stavolta però c’era qualcosa di diverso, Ranma la lasciava fare, e quando l’antipatica rivale gli chiese di uscire con lei quel pomeriggio, la sua risposta le gelò il sangue nelle vene. 

«Sai, Shampoo, la trovo davvero un’ottima idea.»

Qualunque parola o insulto avvizzì sulle labbra di Akane, che divenne di colpo bianca come un lenzuolo. Non poteva credere che Ranma avesse davvero accettato di uscire con lei, era impossibile. Doveva aver sentito male. Quando li vide ridere insieme, però, capì che non c’erano dubbi. A quel punto la rabbia fu tale da sentirsi quasi svenire. Forse si era allenata troppo quella mattina e ora era stanca, forse il caldo opprimente le aveva tolto il respiro…o forse, il suo cuore si era appena irrimediabilmente spezzato…

-continua-

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Magica Emy