Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    23/09/2020    0 recensioni
Una drabble al giorno, ogni giorno, per un anno. Tutte su Obi-Wan e Anakin e tutte slegate tra loro a parte qualche sporadica eccezione.
Un progetto tanto ambizioso da essere assolutamente folle… riuscirò a portarlo a termine?
#52 - Obi-Wan esamina la tua cartella ancora qualche secondo, poi ti sorride.
#53 - Anakin è già pronto per andarsene.
#54 - Fissi il telefono indeciso per qualche altro secondo, poi sorridi e apri la rubrica.
#55 - «Cos’hai lì?» chiede preoccupato, indicando il tuo braccio.
#56 - «Sai… credo di aver ufficialmente toccato il fondo» mormori amaramente.
#57 - «Aspetta» gli dici, lasciandolo solo quando finalmente torna a guardarti.
#58 - «Ma non è vero!» ti infiammi. Lui continua a sorridere, senza scomporsi.
#59 - «Quindi non sei arrivato vergine a quarant’anni?» lo interrompe. «Sono sconvolto!»
#60 - «E tu che dicevi che due adulti non potevano starci, in una piscinetta per bambini…»
#61 - Ridi anche tu […] e muovi una mezza corsa verso Anakin e Padmé.
#62 - L’acqua è fredda ma non spiacevole, così alzi lo sguardo in aspettativa.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Indice della raccolta

Benvenuti! ^_^
Dal momento che sono ormai arrivata alla pubblicazione del cinquantesimo capitolo di questa raccolta, ho pensato che sarebbe stato carino aggiungere un indice perché voi coraggiosi che mi seguite possiate avere sempre sott'occhio tutte le drabble pubblicate e le loro principali caratteristiche.

Prima di proseguire: se vi approcciate per la prima volta a questa raccolta, sappiate che nel capitolo dopo di questo (ovvero nell'introduzione alla prima drabble) c'è una spiegazione completa e dettagliata della raccolta stessa e di come era/è/sarà gestita, e vi consiglio caldamente di leggerla. Se invece siete ormai dei veterani, passate oltre e ignorate pure questo paragrafo ^^"

Voglio infatti darvi un'idea generale delle drabble presenti nella raccolta, così da poter eventualmente lasciar stare quelle che non vi interessano e leggere solo quelle che invece vi ispirano di più... anche se ovviamente mi farebbe piacere se le leggeste tutte :P

Ma, cosa più importante, saranno elencate tutte le saghe presenti nella raccolta e quali capitoli fanno parte di quale saga (e se necessario anche in quale ordine cronologico).

Prima di passare all'elenco, però, due parole riguardo alle note tra parentesi:
- Bromance: usato perlopiù nelle storie di ambientazione canonica, caratterizza quelle drabble che prendono in considerazione momenti in cui il rapporto tra Anakin e Obi-Wan corrisponde appunto alla bromance canonica, ovvero ad un rapporto di amicizia fraterna molto stretta (anche se alcune possono essere interpretate anche in senso romantico, volendo).
- Established relationship: in queste storie i due hanno una relazione romantica consolidata.
- Baby!Anakin: storie che parlano di quando Anakin era ancora bambino.
- NB: dove non è indicato niente, la storia ha connotazioni slash o pre-slash più o meno esplicite.


Ambientazione canonica:
1. Cap. 1: “Tutto suo padre” (bromance)
2. Cap. 7: “La scelta giusta” (bromance)
3. Cap. 8: “Il centro del mondo” (established relationship)
4. Cap. 14: “Silenzio”
5. Cap. 17: “Bentornato” (baby!Anakin)
6. Cap. 19: “Dolce illusione”
7. Cap. 20: “Maestra”
8. Cap. 21: “Negazione”
9. Cap. 25: “Profumo di mare” (baby!Anakin)
10. Cap. 29: “Errore” (bromance)
11. Cap. 35: “Perché?” (bromance)
12. Cap. 42: “Cosa cambia?”
13. Cap. 44: “Pupazzo di neve” (baby!Anakin)
14. Cap. 46: “Hanahaki Disease”
15. Cap. 62: “Lezioni di nuoto” (baby!Anakin)


Modern!AU generiche:
1. Cap. 2: “Gormiti, che miti!” (established relationship)
2. Cap. 3: “Crociera” (established relationship)
3. Cap. 6: “Le scarpe di papà” (established relationship)
4. Cap. 10: “Domande scomode”
5. Cap. 11: “Questione di look” (established relationship)
6. Cap. 13: “Torta al cioccolato” (established relationship)
7. Cap. 16: “Baywatch”
8. Cap. 18: “Scommettiamo che…?” (established relationship)
9. Cap. 23: “L’arca di Noè” (established relationship)
10. Cap. 28: “Se solo fosse vero”
11. Cap. 30: “Spiaggia privata” (established relationship)
12. Cap. 31: “Principesse” (established relationship)
13. Cap. 32: “Caffè” (established relationship)
14. Cap. 33: “Videogame” (established relationship)
15. Cap. 39: “Divano” (established relationship)
16. Cap. 41: “Litigi”
17. Cap. 43: “Canzone” (established relationship)
18. Cap. 45: “Dama alcolica”
19. Cap. 47: “Giornata al mare” (established relationship)
20. Cap. 59: “Dichiarazione” (established relationship)
21. Cap. 60: “Piscina gonfiabile” (established relationship)


Altri AU:
1. Cap. 26: “Bussola”
2. Cap. 34: “Luna piena” (established relationship)
3. Cap. 36: “Leggere” (established relationship)
4. Cap. 37: “Cuccioli” (kitten!Anakin)


Saga “college!AU” (in ordine cronologico):
1. #6 – Cap. 24: “Come quando fuori piove”
2. #1 – Cap. 4: “Sogni d’oro”
3. #2 – Cap. 5: “Sogno o son desto?”
4. #4 – Cap. 12: “Sfrontato”
5. #5 – Cap. 15: “Mi vuoi sposare?” (established relationship)
6. #3 – Cap. 9: “Sorpresa” (established relationship)
7. #7 – Cap. 40: “Inizio”

Saga “reincarnation!AU”:
1. #1 – Cap. 22: “Ballo in maschera”
2. #2 – Cap. 27: “Il vero nome” (established relationship)
3. #3 – Cap. 38: “Sei tu” (established relationship)

Saga “amnesia”:
1. #1 – Cap. 48: “Incidente”
2. #2 – Cap. 49: “Quiz a premi”
3. #3 – Cap. 50: “Ricordi”
4. #4 – Cap. 51: “R2D2”
5. #5 – Cap. 52: “Guarigione…?”
6. #6 – Cap. 53: “Dimissioni”
7. #7 – Cap. 54: “Numero di telefono”
8. #8 – Cap. 55: “Graffi”
9. #9 – Cap. 56: “Toccare il fondo”
10. #10 – Cap. 57: “Spiegazioni (?)”
11. #11 – Cap. 58: “Sorriso”




Orbene, direi che questo è tutto. Mi raccomando, per altre informazioni leggete la scaletta introduttiva di ciascuna drabble perché spesso tutte le domande che potreste farvi hanno già risposta tra quelle righe ^_-

Detto questo, vi saluto e spero vivamente che questo mio folle progetto riesca a intrattenervi... e magari anche ad emozionarvi un po', fosse anche solo per strapparvi qualche sorriso ^-^



[Questa raccolta partecipa alla Challenge delle quattro stagioni – Progetto “Un anno di…”, indetta da me medesima sul forum di EFP]


Buona lettura a tutti! ^_^

rhys89
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: rhys89