Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sakkaku    24/09/2020    2 recensioni
I protagonisti saranno i miei personaggi originali, ma anche se non li conoscete, potrete leggere lo stesso questa raccolta, perché ogni capitolo sarà una storia a sé e gli avvenimenti non sono per niente collegati alla storia principale.
Questa raccolta partecipa alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul_Shine sul forum di EFP.
Genere: Demenziale, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Day and Night'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gita al parco 


 

Grace stava preparando la lezione per la settimana successiva, nonostante fosse domenica pomeriggio. Preferiva essere avanti, gli imprevisti potevano sempre capitare e lei non voleva essere colta impreparata.
Travis giocava sul divano ai videogiochi.
«Dovremmo approfittare di questa bella giornata di sole!» ruppe il silenzio l'anziana di casa «È un peccato restare chiusi in casa con questo bel tempo. Tu cosa ne pensi, nipotino?»
«Sì, andiamo al parco! Che bello!» strillò il bambino di cinque anni, lasciando la console sul divano e correndo all'entrata per mettersi le scarpe.
«Vieni, mamma, muoviti! Io e la nonna siamo pronti!» la chiamò Travis.
«Arrivo, dammi il tempo di cambiarmi» disse Grace, lasciando ordinatamente i fogli sul tavolo e tenuti fermi da una graffetta.
Si avviò in fretta verso la sua stanza, velocemente sostituì la felpa con una maglietta.
Il bambino camminava in mezzo alla mamma e alla nonna, tenendole entrambe per mano. Quando arrivarono al parco Travis si tenne a distanza dai suoi coetanei. Il suo balbettio peggiorava quando parlava con qualcuno che non conosceva, questo faceva ridere i bambini che iniziavano a deriderlo. Per questo motivo preferiva giocare da solo. Travis amava andare sull'altalena, era qualcosa d'indipendente e non aveva bisogno di nessuno.
«Guarda quello» lo additò un gruppetto di bambini poco più grande di lui «È da solo! Scommetto che non ha amici perché è stupido.»
Si allontanarono ridendo.
«Marmocchi maleducati!» sbraitò la nonna «È meglio essere in compagnia della famiglia, piuttosto che persone senza cervello come voi!»
Grace si abbassò per essere all'altezza del figlio.
«Adesso la mamma ti va a prendere un gelato. Puoi scegliere tre gusti diversi. Va bene?»
Il viso di Travis venne illuminato da un sorriso felice, si era completamente dimenticato delle cattive parole che gli avevano rivolto quei bambini.
«Voglio: cocco, nocciola e cioccolato!»
«Arriva subito!»
La donna si avvicinò al furgoncino dei gelati e chiese con cono grande con i gusti scelti dal figlio.
«Qual è il tuo gusto preferito?» le chiese il gelataio «Posso offrirtene uno, se in cambio mi lascio il numero.»
«Valgo più di un misero cono gelato. Arrivederci» lo salutò Grace dopo aver preso la sua ordinazione e lasciato i soldi sul davanzale del furgoncino.
Travis prese il suo gelato, si sedette sulla panchina ed iniziò a mangiarlo, facendo ciondolare le gambe.
«Questo parco è pieno di idioti» si lamentò con la madre.
«Sei troppo difficile» le disse l'anziana signora «Vuoi restare sola come me? Anche se effettivamente, da quando tuo padre è morto, mi sento ringiovanita.»
«Mamma!» strillò indignata Grace.
«Sto solo dicendo il vero» protestò la donna «Prima o poi inizierò a fissarti appuntamenti di nascosto, come fanno le mie amiche.»
«Direi che possiamo avviarci e tornare a casa» disse Grace, con il tentativo di interrompere quel discorso «Devo ancora finire delle cose per il lavoro.»
«Nipotino mio, tua madre non sa godersi le belle giornate e i consigli di tua nonna.»
«La nonna è saggia, dovresti ascoltarla mamma» disse il piccolo Travis, mentre iniziava a rosicchiare il biscotto del cono.
«Voi due passate troppo tempo insieme» si lamentò Grace «Sembrate d'accordo a mettervi contro di me.»
«Noi ti vogliamo bene» disse il figlio abbracciando la madre, imitato dalla nonna.
La famiglia rimase ferma per un po', così abbracciata, poi decise di incamminarsi per tornare a casa.





NdA:
Buonasera a tutti ^^
stavolta il capitolo non è così demenziale, ma siccome parla della famiglia di Grace non è come quando c'è Dwight che il disagio appare dietro ogni spigolo. Spero che sia stato ugualmente una lettura piacevole.
I prompt utilizzati sono i seguenti: 11. "Dovremmo approfittare di questa bella giornata di sole!", 14. "Qual è il tuo gusto preferito?" e 34. "Arrivo, dammi il tempo di cambiarmi."

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku