Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    24/09/2020    2 recensioni
“Eccoci qua, Naboo” disse Mando, uscendo dall'iperspazio e fissando il maestoso pianeta da dietro il suo elmo che componeva l’armatura Mandaloriana.
“Pianeta ricco, pieno di spazioporto, colonie commerciali e altre cose” elencò, con tono quasi monotono: “Ma, soprattutto, paludi, colline e laghi. Un buon posto per riprendersi un po' dall'ultimo viaggio. Tu che ne dici?”
Genere: Avventura, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Baby Yoda/Il Bambino, Din Djarin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4
 Uno strano incontro…

       


 
“Ben! Ben!”

Han Solo era ormai lontano dal Falcon, urlando come un disperato il nome del figlio, preoccupato più che mai.

Aveva appena finito di discutere con Leia via ologramma. Prima avevano parlato del perché lei non fosse ancora arrivata su Naboo per questa vacanza – che era stata proprio una idea della senatrice - e, poi, si erano messi a litigare per altre cose, che aveva già dimenticato.

E quando Leia gli aveva chiesto di Ben, Han si era finalmente ricordato di suo figlio! Gli era venuto in mente che voleva andare a giocare fuori. Inventò una scusa per assicurare alla moglie che stava bene, la salutò velocemente e andò subito alla ricerca del figlio.

Prima lo cercò in tutta la nave, interrogando Chewie e 3PO. Ma, anche quando lo cercarono insieme, non ne trovarono tracia. Infine si resero conto che poteva essere fuori, nel bosco, da solo!

Così tutti e tre andarono fuori a cercarlo, dividendosi. Cominciarono a chiamare il nome di Ben, sperando di sentire la sua voce. Ma non udirono niente.

“Ben! Ben!”

Ai suoi richiami seguivano lunghi attimi di silenzio, tanto che Han stava iniziando seriamente a farsi prendere dal panico.

Finché…

Papà!”

E finalmente, rivede Ben, che correva verso di lui, sano e salvo. Si sentì immediatamente sollevato, vedendo il sorriso di suo figlio.

Si inginocchiò a terra, con le braccia aperte, pronto ad abbracciarlo. Ben si buttò su di lui, stringendogli le braccia al collo e appoggiandogli la testa sul petto. Han gli strinse un fianco e gli accarezzò con dolcezza i capelli.

“Oh, papà! Ho avuto tanta paura!” disse Ben. “Non volevo andare nel bosco tutto da solo! Ma volevo solo giocare! E mi sono perso, e… e…”

“Shhh…” disse Han con tono calmo, stringendolo delicatamente a sé: “Va tutto bene, Ben. Va tutto bene…” lo rassicurò. “L’importante è che tu stia bene. E che non lo faccia mai più!”

Han sciolse un po' l’abbraccio, guardando il volto dispiaciuto del figlio, con gli occhi bassi e l’espressione così triste che fece sentire in colpa il padre.

“Anche se, la prossima volta, dovrò chiudere prima le chiamate con la mamma e venire a giocare insieme a te. In fondo, siamo in vacanza! Ma, soprattutto, siamo a caccia di avventure!” Han fece uno dei suoi mezzi sorrisi, per farlo rassicurare.

Ben alzò lo sguardo e, vedendo il volto di suo padre, si sentì più sicuro e si buttò di nuovo contro il suo petto, confortato dalle risate del suo papà.

“Allora, come sei riuscito a ritrovare la strada tutto da solo?” domandò Han, alzandosi in piedi e tenendo il figlio in braccio: “Hai usato la Forza?” E ridacchiò.

Ben si fece contagiare dalla sua risata, rispondendo: “No, mi hanno aiutato i miei due nuovi amici!”
Il pilota rimase perplesso da quell'ultima affermazione, ripetendo: “Hai detto… ‘due nuovi amici’?”

“Sì!” confermò il figlio. “Mi hanno aiutato a trovarti e mi hanno fatto compagnia! E… oh! Eccoli!”

Il piccolo indicò con il dito davanti a sé, con espressone serena. Han seguì con gli occhi quuella direzione e rimase paralizzato.

In lontananza, stava arrivando un uomo alto, chiuso dentro ad una possente armatura Mandaloriana, le armi in bella vista.

Era passato molto tempo, dall’ultima volta che Han Solo aveva visto un Mandaloriano. Ma se lo ricordava fin troppo bene: non era stato un bell'incontro.

E, per un attimo, per un solo folle attimo, pensò di trovarsi ancora davanti a Boba Fett! Un Boba Fett in qualche modo sopravvissuto alle fauci del Sarlacc, dopo lo scontro della nave di Jabba.

Ma, più il misterioso individuo si avvicinava e più notava l’armatura troppo lucida e quasi perfetta, e non ammaccata e rovinata come quella del suo vecchio nemico.

Ma questo non voleva affatto dire di dover abbassare la guardia.
Dopotutto, mai fidarsi di un Mandaloriano.


-------------------------------------------------------------
Note:

Ebbene sì!
Han incotra un Mandoloriano dopo
il suo scontro con Boba Fett! 
Ma si sa, Mando è diverso da Boba
(E più fico u.u) ed è solo la prima
parte del loro incontro! 
Che cosa Han, per rigraziare il cacciatore
di taglie, per aver aiutato il
suo figlio?
Lo scopiremo venedì prossimo! ;)
Grazie mille per la lettura e spero
di una vostra recesione!
Evola

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who