Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: moira78    28/09/2020    4 recensioni
Ormai alle soglie del nuovo millennio, Candy racconta a sua figlia e sua nipote la storia della sua vita. Ho cercato di riempire il vuoto lasciato dal finale sibillino dei romanzi dell'autrice originale, tentando di cogliere lo spirito dei personaggi e scrivendo in modo più dettagliato ciò che è accaduto dalla scoperta dell'identità del Principe della Collina in poi.
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, William Albert Andrew
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Visto che il capitolo precedente era molto breve, ne posto un altro oggi. Enjoy!



La pazienza è la virtù dei forti, recita un vecchio adagio. Ma con quanta pazienza il mio dolce principe mi stava vicino in quei giorni difficili! Certo, avevo al mio fianco anche tutti gli altri, ma lui doveva confrontarsi anche con quel sentimento che doveva reprimere e io non potevo certo fingere di stare meglio.

O fingere di non essere rimasta incinta di Terry proprio poco dopo che lui se n'era andato.

Mi continuavo a ripetere che era assurdo, e che da un momento all'altro avrei dovuto pagare nuovamente il pegno di quella gioia immensa, seppure spezzata dalla nostra separazione. Invece no. Dopo 3 mesi il mio bambino era ancora dentro di me e Albert non se n'era più andato via, se non per brevi periodi e quando il dovere chiamava davvero.

Nella nebbia del mio dolore e del pensiero di quella creatura non mi ero neanche resa conto che mi stavo aggrappando disperatamente al mio prozio William. Di nuovo, e nonostante i miei buoni propositi. Non potevo fare a meno di lui, dei suoi occhi e della sua voce gentile. Come al solito, avevano un effetto calmante su di me, come fossero una dolce droga.

Un giorno mi chiese di accompagnarlo sulla Collina di Pony, dove tutto era cominciato.

Se non lo avessi incontrato, più di vent'anni prima, non sarei andata a vivere dai Lagan. Non avrei incontrato Anthony pensando di averlo ritrovato. Non sarei stata mandata proprio da lui a Londra e non avrei incontrato Terry. Non sarei stata in dolce attesa oggi.

Il cerchio si chiudeva e lui mi prese la mano, baciandola dolcemente mentre eravamo seduti sull'erba: "Piccola mia, devi dirlo a suo padre", esordì.

Io lo guardai, confusa: ero così intenzionata a dimenticare Terence che quasi mi sfuggiva che stava per diventare genitore anche lui. Albert aveva ragione. Eppure non ce l'aveva.

"Lui sta ricominciando ad essere famoso, dovrà mandare alle ortiche i suoi sogni per tornare con me. E ricominceremmo a litigare per il mio lavoro. So che è anche suo figlio, ma non sono sicura che sia questo il momento di dirglielo. Senza contare che non so assolutamente dove rintracciarlo. Dalle ultime notizie sui giornali si dovrebbe trovare addirittura oltreoceano".

Albert guardò un punto lontano, davanti a sé: "Questo non è un grosso problema: ho molti agganci e posso ritrovarlo in men che non si dica", disse.

"Io ho paura. Non voglio che torni da me solo per il bambino e so che lo farebbe. Glielo dirò, certo, perché voglio che lui, a differenza mia, conosca i suoi genitori. Ma continuo a pensare che non sia questo il momento".

"Hai mai pensato che un giorno lui potrebbe rimproverarti di non averglielo detto subito, di avergli negato questo diritto?", mi domandò tornando a guardarmi negli occhi.

"Sì", mormorai, "ma credo valga la pena correre questo rischio se significa rendere più sereno il nostro futuro di genitori. Non credo più che torneremo insieme, ma il nostro bambino ci conoscerà e saprà dei nostri limiti, pregi e difetti inclusi. Se lui ora dovesse tornare e sposarmi di nuovo non sarebbe affatto un gesto spontaneo, per quanto i sentimenti possano ancora legarci".

Albert rimase in silenzio, ascoltandomi mentre io guardavo il suo profilo stagliarsi nel cielo azzurro. Tante volte mi ero soffermata a pensare a quanto fosse bello il mio principe e tante volte mi ero domandata come mai mi fossi innamorata di un uomo altrettanto bello ma completamente diverso da lui.

Tante volte il mio cuore aveva avuto dei fremiti incontrollabili, mentre lo guardavo, e tante volte mi ero domandata come fosse possibile provarli anche se ero innamorata di mio marito. Anzi, del mio ex marito.

Scoprii in seguito quanto fosse pronto il mio cuore ad accogliere quell'uomo così gentile che conoscevo fin da piccola, ma quanto io fossi troppo presa dalla mia passione per Terry per accorgermene. Era come quando Anthony morì e io dovetti passare dall'amore dolce e disincantato per quel giovane così speciale e tenero a quello selvaggio e fremente di Terence.
Questo ulteriore passaggio sarebbe stato più doloroso, più adulto e più lungo. Ma, a conti fatti, stava già avvenendo.

"Sai, Candy, tra qualche settimana la tua pancia si comincerà a notare e la gente si farà delle domande... Tu sei una Ardlay e quando la zia Elroy ha saputo del tuo divorzio ha dato ancor più in escandescenze di quando è venuta a sapere del tuo matrimonio. Oh, non fraintendermi, non che a me importi qualcosa del giudizio altrui, mi conosci. Ma sono il capofamiglia e tu sei... sì, insomma, sei mia figlia".

Lo guardai con un senso di irrealtà: io figlia di un principe? Quasi sorrisi, ma mi trattenni e cercai di rispondere: "Albert, se vuoi puoi lasciarmi andare. Rimani sempre mio amico, se vuoi, ma fammi pure uscire dalla famiglia se ti creo imbarazzo".

Lui allora fece qualcosa che non mi aspettavo e alla quale non reagii certo come credevo. Mi prese tra le braccia e mi baciò. Mi baciò prima teneramente, sfiorandomi appena le labbra poi, quando io risposi allacciandogli le braccia al collo senza più pensare, ancora confusa sui miei sentimenti ma di certo non immune al suo fascino, quel bacio divenne più esigente e appassionato.
Schiusi la mia bocca alla sua, risposi alle sue carezze e lasciai che mi facesse sdraiare su quell'erba che profumava di primavera. In un momento realizzai che stavamo rischiando di fare l'amore sulla nostra collina, il mio principe ed io, e spalancai gli occhi. Lui dovette realizzarlo nello stesso momento, perché si staccò da me all'improvviso.

Lo ringraziai e lo odiai per quel vuoto improvviso, mentre ancora tremavo.

"Non hai idea dell'effetto che mi fai, Candy, stavo quasi per commettere un incesto", fece una risata diversa da quella limpida che conoscevo, con la voce ancora arrochita dal desiderio e dall'imbarazzo.

"Scusami, non avrei dovuto...", cominciai.

"Ricambiarmi? Oh, ti assicuro che è un gran bell'inizio per quello che intendevo proporti, uff!", si schernì sbuffando e riavviandosi i capelli. "Lascia che mi ricomponga, poi devo dirti una cosa".
Si passò le mani sul viso e si sistemò un ciuffo ribelle, come per raccogliere le parole giuste e intanto io lo guardavo e non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso. Io, che solo qualche settimana prima morivo tra le braccia del mio Terry. La confusione doveva essere evidente sul mio volto, perché lui mi guardò e si scusò.

"Sei tu che devi perdonare me, Candy, ma quando ho sentito che volevi sacrificare il nome che ti ho dato pur di non disonorare il nome degli Ardlay ho sentito il bisogno di ribadirti quanto tengo a te. Non avrei dovuto farlo in quel modo, però. Scusami".

"Non devi scusarti, Albert, io... non so cosa mi sia preso ma è come se...". Mi si riavvicinò ed ebbi un brivido di aspettativa pensando che avrebbe ricominciato a baciarmi. Invece mi pose un dito sulle labbra per zittirmi.

"Prenditi il tuo tempo, mia dolce Candy, e ascolta la mia proposta. Ho un'idea perché tu possa portare avanti la tua gravidanza e nello stesso tempo rimanere una Ardlay".
Un'idea cominciò a farsi strada nella mia mente e il mio cuore accelerò i battiti. Non avevo certo tempo per pensarci. Davvero stava per chiedermelo?

"Sposami".
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: moira78