Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: _Valchiria_    30/09/2020    4 recensioni
“Come stai?”
[...]
“Come vuoi che si stia in carcere? Come vuoi che io stia senza di te?”
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lan XiChen/Lan Huan, Meng Yao/Jin GuangYao
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vis à vis
 

A-Yao.”
Lan Xichen lo saluta così, sorridendogli, mentre si siede di fronte a lui su quella sedia piccola e sgangherata. Alza lo sguardo e lo inchioda in quello di Jin GuangYao, il quale gli appare poco nitido a causa del riflesso della luce sul vetro.
Jin GuangYao ricambia il suo sorriso e appoggia una mano contro la lastra che si frappone tra loro. Lan Xichen fa lo stesso, coprendo la sua. Il calore della pelle contro pelle viene sostituito dal freddo della superficie.
“Come stai?”
Un funzionario armato e serio passa alle spalle di Jin GuangYao, scortando un altro detenuto verso la sua postazione.
Jin GuangYao fa spallucce. “Si sta da schifo. Il cibo è orrendo e la compagnia è pessima. Credo che metterò una recensione negativa su Trip Advisor, appena sarò fuori di qui.” Poi sorride amaro, la voce gli si incrina e lo guarda. “Come vuoi che si stia in carcere? Come vuoi che io stia senza di te?”
Lan Xichen sorride ma questa volta lo fa mestamente. Schiaccia di più il palmo della mano contro quel vetro freddo, contro di lui.
Non sa che dire, sa solo che vorrebbe abbracciarlo.
Ma quel vetro non smette di separarli.
 
 
Angolo dell’autore
Ciao a tutti e ben ritrovati (o benvenuti, se non mi avete mai letto prima).
In questo periodo ho molta voglia di scrivere e appena mi viene in mente qualche idea, ambientazione ecc, ho l’impulso di metterla per iscritto; scelgo una ship su cui riversare il contenuto del mio daydreaming ed il gioco è fatto lol In più, questi sono i miei ultimi giorni di relax, dalla prossima settimana ricominciano i corsi all’università e non avrò più molto tempo per me ç.ç
Okay, lasciando stare il mio sproloquio, ho scritto queste duecento parole perché mi andava di parlare di questi due personaggi. Mi piace il loro rapporto, il fatto che Jin GuangYao, che è una merda praticamente con ogni essere vivente, sia sinceramente affezionato a Lan Xichen e che quest’ultimo lo abbia sempre trattato come un suo pari. Volevo dedicargli qualcosa, anche se quel che ne è uscito fuori è meh ed è angst (ed anche se, nei confronti di JGY provo sentimenti contrastanti lol).
I motivi per cui Jin GuangYao è in carcere sono più o meno gli stessi del canonverse: stronzo è e stronzo rimarrà, nei secoli dei secoli, amen lol.
Leggetelo come una specie di AU o di What if, per cui lui non sconta i suoi mali con la morte ma con il carcere (che è anche peggio).
Se vi fa più comodo, continuate a vederli solo come amici, tanto non ho esplicitato la natura nel loro rapporto ;)
Anyway, spero vi sia piaciuta!
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate. Sono tutta orecchi! :3
Ora vado e vi abbraccio forte
Baci
 
_Valchiria_
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: _Valchiria_