Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    01/10/2020    3 recensioni
L'anno scorso ho fatto l'inktober con Erika, quest'anno lei ha trovato questo fantastico promptober chiaramente a tema drow.
Non so se riuscirò a scrivere tutti i giorni, probabilmente saranno storie brevissime, non so se ci saranno dei disegni, ma so che i prompt sono troppo belli e cercherò di tirarne fuori qualcosa, probabilmente missing moments di altre mie storie.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Spider


1358 DR, città sotterranea di Skullport

Lizy aveva sempre sentito dire che l'amore fa male. Era una cosa che dicevano un po' tutti, o almeno tutti quelli capaci di provare amore; umani, elfi, perfino i pragmatici nani. Non l'aveva mai sentito dire dagli orchi o dai drow, i primi perché di solito parlavano solo di cibo e di razzie, i secondi perché non si degnavano di rivolgerle la parola. E perché avrebbero dovuto? Piccina, pallida, bionda, orecchie tonde: ai loro occhi era chiaramente solo l'ennesima inutile cameriera umana.
Gli elfi scuri sembravano incapaci di vedere la bellezza in razze diverse dalla loro, ma a Lizy non importava affatto: lei aveva qualcuno che la considerava bella. Aveva un innamorato.
E l'amore non faceva male, per niente. L'amore era splendido, era pura gioia.
Lui era umano, anche se dai suoi tratti delicati molti supponevano che avesse anche del sangue elfico nelle vene. Lizy amava il suo aspetto familiare eppure leggermente esotico. Amava la sua risata, il suo carattere aperto e sfacciato, quasi avventuroso. Amava la noncuranza con cui spendeva i suoi giorni con lei, pur consapevole di averne pochi perché la sua razza non viveva a lungo.
Amava soprattutto il fatto che lui avesse un cuore davvero immenso. Un cuore capace di ricambiare i sentimenti di una come lei, un'aranea, un ragno gigante che poteva prendere la forma di una donna umana.
Lui aveva visto il suo vero aspetto e non era fuggito urlando. Si era congelato, ma solo per un momento, poi era riuscito a sorriderle con un'ombra di paura e a dirle che, se lei fosse stata disposta a rimanere in forma umana per tutta la loro vita insieme, lui avrebbe potuto fingere di non aver visto niente. Quella era la più grande prova d'amore che Lizy potesse chiedere. Non si vergognava di quel che era, era fiera di appartenere al popolo delle aranea, ma sapeva di essere ripugnante per qualunque umanoide.

Quello che non aveva mai capito né previsto, mentre canticchiava per la gioia e sparecchiava i tavoli con aria beata, era che il ribrezzo è sempre un'arma a doppio taglio. Certe volte uno spettacolo è così orribile che lo sguardo umano non riesce a staccarsene, come se fosse attratto dall'orrore, e tanto più uno spettacolo è ripugnante tanto più l'occhio se ne vuole saziare.
Cominciò a capirlo quando si presentò all'appuntamento serale con il suo fidanzato e lui le chiese di trasformarsi ancora una volta, solo perché lui potesse dare una seconda occhiata, l'ultima.
Le sembrò una richiesta strana, ma l'accontentò comunque.
Aveva appena terminato la trasformazione quando cinque dardi di balestra la colpirono simultaneamente, riuscendo ad infilarsi nelle pieghe dell'esoscheletro laddove era più vulnerabile.
Nonostante la sua anatomia fosse molto diversa da quella umana, il veleno nei dardi di balestra cominciò ad agire immediatamente, paralizzandole gli arti e rallentando i suoi pensieri. Lizy capì che i dardi non erano pensati per uccidere, ma per catturare una preda viva.
L'ultima cosa che vide prima di perdere i sensi fu il sorriso maligno del suo amato, mentre un altro uomo gli metteva in mano un sacchetto che probabilmente conteneva soldi o gemme preziose.
Forse, dopotutto, l'amore faceva male.



********************
Nota orientativa: Lizy è un personaggio di Lezioni di sopravvivenza - Primo livello. Questa storia rappresenta parte del suo "background" e si svolge circa 5 anni prima di Lezioni di sopravvivenza.
E comunque, le parole del suo innamorato (qualcosa sulla falsariga di "se sei disposta a non assumere più la tua vera forma finché staremo insieme, io sono disposto a fare finta che tu sia normale") non erano certo una prova d'amore. Erano una red flag grande come un palazzo. Ma si sa, l'amore è daltonico.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories