Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    01/10/2020    1 recensioni
Un tour mondiale di circa otto mesi alle spalle. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e hanno stravolto completamente la loro vita per poter stare insieme. Mesi fatti di alti e bassi: gli alti sono stati altissimi, i bassi, hanno rasentato il fondo, ma hanno trovato un loro equilibrio.
Zayn e Sofia hanno raggiunto un grande traguardo, quello in cui le loro vite corrono l'una accanto all'altra, ma questo è stato soltanto l'inizio della loro storia. Da qui ripartiranno per affrontare la vita vera, quella fatta delle difficoltà quotidiane, fatta di problemi, di distanze, di pettegolezzi. La vita di una star della musica e quella di una ballerina emergente, che si sta facendo un nome nel mondo dello spettacolo.
Ma tutto questo comporterà difficoltà, allontanamenti, per poi ritrovarsi, in un continuo sali scendi, che caratterizza la loro storia da sempre.
Torneranno vecchi personaggi, alcuni positivi, che si incastreranno perfettamente con le loro vite, altri invece porteranno scompiglio. Sofia sarà ancora la ragazza ingenua e positiva che abbiamo conosciuto? Zayn resterà la solita testa calda? Il loro amore sarà abbastanza forte da arrivare alla fine di questo giro di montagne russe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Can you hear the silence?

Riesci a sentire il silenzio?

Can you see the dark?

Riesci a vedere l'oscurità?

Can you fix the broken?

Riesci ad aggiustare ciò che è rotto?

Can you feel, can you feel my heart?

Riesci a sentire il mio cuore?

"Can You feel my heart"

Bring me the Horizon

*****

Sofia si gira nel letto e apre piano gli occhi: il risveglio è lento. Si è addormentata tardi e si ricorda di essere rimasta tra le braccia del suo migliore amico fino a che ha preso sonno, ma di Will non c'è traccia. Si mette seduta e sente dei rumori in bagno. Sbadiglia, allunga le braccia e si mette in piedi, alla ricerca del telefono: dovrebbe chiamare Zayn e spiegargli perché la sera prima ha deciso di andare alla festa di compleanno di Mike senza dirgli nulla, ma quando controlla l'orario decide di rimandare, perché a New York è ancora notte fonda.

Inizia a sentir crescere l'ansia perché in fondo teme la reazione del suo fidanzato. Sa che Will non ha tutti i torti, ma ha seguito l'istinto, come fa sempre. E adesso ha paura che quell'istinto le porterà guai.

Non ha fatto niente di male – questo lo sa – e spera che Zayn sia abbastanza comprensivo come l'ha visto nell'ultimo periodo della loro relazione.

«Buongiorno, Sof».

Sorride quando la figura di Will entra nel suo campo visivo.

«Ehi, ciao».

«Il bagno è libero. Ti aspetto di sotto per la colazione». Le si avvicina per darle un bacio sulla guancia, poi lascia la stanza mentre lei torna a dedicare ogni pensiero a Zayn.

Sospira e alla fine si prepara per scendere. Nel salone ristorante trova il corpo di ballo quasi al completo. Raggiunge il suo amico Will e lancia uno sguardo al tavolo di Mike, che trova già sorridente a mimare un buongiorno con le labbra. Lei gli sorride e torna a nascondere il viso dietro al suo bicchierone di caffè.

«Beh, stavolta devo darti ragione» afferma Will, attirando l'attenzione di Sofia.

«Ragione su cosa?»

Will volta il telefono verso di lei, mostrandole il profilo Instagram di Mike, sul quale ha postato un'unica foto di sé stesso con la torta e Sofia – che era certa della buonafede del suo ex – resta piacevolmente sorpresa di aver avuto ragione.

«Visto? Non devi preoccuparti di lui. Non sarai più suo amico, questo l'ho capito, ma vedi che puoi abbassare la guardia?» insiste la ballerina, sempre più convinta che Mike sia davvero cambiato.

«Credi che basti un gesto solo per dimostrare che è davvero cambiato? Non abbasso la guardia, Sof, e non dovresti farlo neanche tu. Stavolta è andata bene, ma non sono certo di poter dire la stessa cosa per il futuro. E questo non toglie che tu debba raccontare a Zayn di ieri sera» ribadisce Will.

«Sì, lo so. Lo farò più tardi, adesso starà ancora dormendo. Al termine delle prove lo chiamo».

Deve accantonare il pensiero di un probabile disastro, perché sta per recarsi alle prove e ha bisogno della massima concentrazione. Dice a sé stessa che può farlo e quando termina la colazione – con Will che le ricorda di telefonare a Zayn – insieme ai suoi colleghi raggiunge la location delle prove. Lo stadio è assediato dai fan più sfegatati, già in coda con tende da campeggio per accaparrarsi i posti delle prime file del parterre. Domani ci sarà il debutto del tour e Sidi pretende la perfezione assoluta.

E la mattina corre via veloce: Sofia è rimasta concentrata per tutto il tempo e le coreografie di gruppo sono risultate perfette, così come la coreografia aerea con Will. Quando è arrivato il momento del pezzo con Mike, Sofia si è sentita stranamente a disagio, come le succedeva le prime volte quando ballava con lui.

«De Angelis? Si può sapere che succede?» il coreografo la rimprovera per la seconda volta.

«Niente. Rifacciamola, andrà meglio» ribatte la ballerina, tornando a posizionarsi al centro del palco.

Mike la raggiunge si china accanto a lei e sussurra al suo orecchio un'unica parola.

«Zayn...» poi si allontana, per guadagnare la sua posizione di partenza.

Sofia si concentra sul suo fidanzato e quando le prime note si sprigionano intorno a lei chiude per un attimo gli occhi, immaginando di vedere il suo volto. Quando avverte la presenza del suo compagno di ballo è molto più motivata e i suoi gesti sono decisamente più grintosi. Mike l'afferra per un braccio e la solleva, poi posa le mani sui suoi fianchi e ripete in un sussurro.

«Sei con Zayn». La stringe a sé, la fa volteggiare, poi si guardano negli occhi e lui le sorride. «Avanti, Sof, così» continua, per stendersi a terra ed effettuare la prima presa, con lei in equilibrio sulle sue ginocchia e lui che la sostiene dalle spalle. «Ancora più sexy, Sof... sei con Zayn» ripete il ballerino, che la fa scendere lentamente sul suo corpo e tornano a guardarsi di nuovo.

Un'altra presa, un abbraccio e la fa girare su sé stessa, poi la solleva e lei stringe le gambe intorno al suo bacino e lui sussurra ancora.

«Sei magnifica, Sof».

Le sorride, l'abbraccia, poi la capovolge: adesso Sofia ha la testa di fronte alle ginocchia di Mike e lui lo stesso. Il ballerino si piega all'indietro tenendo una delle gambe di Sofia per una caviglia, mentre lei va in spaccata restando appesa a lui. La rimette in piedi e si lascia guidare. Sidi li osserva e stavolta non ferma la musica.

Un altro abbraccio e quando hanno le fronti a contatto lui le sorride e sussurra per l'ennesima volta.

«Adesso bacialo».

Poi posa una mano sulla sua anca e la solleva verso l'alto. Lui la guarda ammirato mentre lei cerca di immaginare quel bacio con Zayn. Le manca così tanto. La presa aerea è perfetta e i passi successivi sono coordinati come mai prima d'ora, come anche il resto del passo a due che risulta impeccabile.

E quando la musica termina Sofia è di nuovo a terra, mentre Mike si allontana, ed è in quel momento, sul finire della musica, che la voce di Sidi si fa sentire.

«Questo è quello che voglio vedere domani. Reyes sei stato perfetto. De Angelis, domani ti voglio esattamente come adesso. Okay, adesso pausa ragazzi».

Sofia si solleva dal pavimento e Mike torna indietro, con un gran sorriso sulle labbra, soddisfatto della performance. Quando le è vicino si abbassa per darle una mano a rimettersi in piedi e lei gli sorride.

«Visto? Siamo sempre i migliori» dichiara convinto.

«Smettila» ribatte Sofia ridendo.

«È vero. Altrimenti non saremmo gli interpreti del suo pezzo di punta» continua Mike, indicando Sidi.

«Falla finita, Mike» replica Sofia, dopo essersi messa in piedi, senza smettere di sorridere.

«Va bene, come vuoi, ma io continuo a pensare che siamo i migliori» le fa un occhiolino, poi si allontana per bere e Sofia pensa che può controllare il telefono, nella speranza di trovare un messaggio o qualsiasi cosa le faccia capire che Zayn sia già sveglio.

Si avvicina alla sua borsa, beve un po' d'acqua e recupera il cellulare. Aggrotta le sopracciglia quando si accorge che ci sono nove chiamate perse da Zayn. La ballerina fa partire la chiamata immaginando che possa essere successo qualcosa. Il cantante risponde al primo squillo e la sua voce non è affatto tranquilla.

«Sof...»

«Zayn... che succede?» Sofia sente l'angoscia serrarle la gola, perché la voce del suo fidanzato è davvero strana.

«Dimmelo tu» ribatte lui, tenendo il tono di voce talmente basso che è costretta ad allontanarsi per poterlo sentire.

«Non so di cosa stai parlando, Zayn. Che succede?» ripete preoccupata.

«Non sai di cosa sto parlando, eh?» ripete sarcastico. «Beh, direi che le foto parlano da sole».

«Quali foto, Zayn? Che stai dicendo?» gli domanda sempre più in ansia, sedendosi in un angolo lontano del palco.

«Quelle in cui ti diverti con il tuo ex». All'improvviso Sofia sembra perdere la voce. «Non hai niente da dire?»

Sofia si strofina la fronte con la mano libera, chiude gli occhi e sospira.

«Dove le hai viste?» gli chiede con un filo di voce.

«Non ha importanza» ribatte secco. «Che significano, Sof?»

Lei inspira a fondo prima di iniziare la sua spiegazione.

«Stavo per chiamarti. Te l'avrei detto...»

«Davvero, Sof? Perché non so se posso crederti»

«Cosa? Sei serio?»

«Sei andata a festeggiare il suo compleanno e mi pare che ti sia divertita parecchio con lui e a me non hai detto un cazzo. Me l'hai tenuto nascosto, Sof. Sono venuto a saperlo da un social del cazzo, come pensi che dovrei sentirmi?» La voce di Zayn rivela tutta la rabbia che prova e il tono si è alzato di parecchi decibel.

«Dove hai visto le foto, Zayn?» chiede lei di nuovo.

«Non è questo il punto, Sofia. Quello che voglio sapere è perché non me l'hai detto».

«Non era niente, Zayn...»

«Te lo ripeto: se non era niente perché non me l'hai detto?» la interrompe brusco.

«Perché...» e tutte le motivazioni per cui aveva ritenuto importante non dirgli subito della sua uscita, all'improvviso sono diventate stupide. «Hai ragione, avrei dovuto dirtelo» ammette a bassa voce.

«Hai la minima idea di come mi sia sentito quando ho aperto Instagram? Ci siamo sentiti un attimo prima che tu andassi a quella dannata festa e non me l'hai detto, Sof. Il compleanno di quello stronzo, davvero?»

«Non ero sola, Zayn. C'era Will con me e anche tutto il corpo di ballo».

«Oh, sì, ho visto come ballavi con lui e non era certo per le prove dello show. Per non parlare dei sorrisi che vi siete scambiati davanti alla torta».

Sofia sente mancarle il terreno sotto ai piedi, come se stesse per cadere nel vuoto da un momento all'altro, nonostante sia seduta per terra.

«Stai davvero insinuando che tra me e Mike ci sia qualcosa?»

«Te lo ripeto, Sof: dimmelo tu».

«Davvero non mi credi dopo tutto quello che ci siamo detti finora? Dopo tutto quello che abbiamo passato? Ti sono bastate un paio di foto per capire che sono una bugiarda e una traditrice?» Sofia si sente offesa, perché mai gli farebbe una cosa del genere. Mai.

«Foto in cui ti stai evidentemente divertendo con il tuo dannatissimo ex che non fa altro che girarti intorno dopo quello che ti ha fatto, dopo che l'ho visto metterti le mani addosso, dopo tutto quello che ha fatto a Will. Vuoi davvero parlare di fiducia? Perché il fatto di aver omesso di aver preso parte al suo compleanno rimette tutto in discussione».

La fragilità di Zayn, tutte le sue insicurezze sono tornate a galla nel momento in cui quella mattina ha acceso il telefono e le notifiche di alcuni tag su Instagram l'hanno portato a vedere quelle foto che lo hanno sconvolto. Ha visto la sua fidanzata in alcuni video mentre ballava con Mike ed era chiaro quanto si stesse divertendo. Ma quelle che gli hanno fatto più male sono state quelle di un paio di selfie con la torta, in cui c'erano solo loro due.

«Zayn, non puoi pensarlo davvero».

«Io sono so cosa cazzo pensare» mormora con un filo di voce.

«Che ti amo e che mi manchi da morire. È questo che devi pensare. Hai ragione: ho sbagliato a non dirtelo. È che mi sembrava di rovinare quel momento. Mi sono pentita di non averlo fatto nel momento in cui abbiamo chiuso la video chiamata».

«E perché non mi hai richiamato?»

«Perché sono stata una stupida. Non ho scusanti. Avrei dovuto dirtelo, ma ti giuro che non c'è niente tra me e Mike. Siamo solo colleghi e sto cercando di avere un rapporto civile con lui. Ci devo lavorare per i prossimi cinque mesi, è il mio partner, ho bisogno di sapere che posso contare su di lui, che posso fidarmi di lui, come ho bisogno di sapere che ti fidi di me» Zayn resta in silenzio. «Te l'ho già detto prima di partire: tu sei quello che conta più di tutto per me. Sono disposta a rinunciare al tour, pur di non perderti. Devi solo chiedermelo».

E Zayn lo sa che Sofia lo farebbe, che rinuncerebbe alla sua carriera a causa delle sue insicurezze, ma quali conseguenze porterebbe una tale rinuncia? Se quella rinuncia è fatta per le motivazioni sbagliate continuerebbe a pesare su di loro fino a diventare un peso insopportabile e ne verrebbero schiacciati.

«Sai che non lo farei mai» replica in un sussurro il cantante.

«E tu sai che non tradirei mai la tua fiducia. Mai, Zayn. Mai» ripete con lo stesso tono di voce la ballerina, con gli occhi ormai lucidi e la voce che trema.

«Avresti dovuto dirmelo».

«Lo so, hai ragione. Non succederà più.

Per un attimo c'è solo silenzio, un silenzio rotto da un profondo sospiro del cantante, che poi riprende a parlare.

«Dimmelo di nuovo, Sof» la supplica, senza specificare cosa vuole sentirsi dire.

«Non c'è niente tra me e Mike. Niente. Ne mai ci sarà. Amo te, Zayn, sempre e soltanto te».

«Dove sei adesso?»

«Allo stadio per le prove di domani. Siamo in pausa».

«Cristo Santo, mi manchi da impazzire, Sof».

E lei la sente tutta quella mancanza nella sua voce, la stessa che prova nei suoi confronti.

«Smettila di dire così, perché mollo tutto e torno a casa».

E lui sa che non sarebbe la soluzione giusta, perché quello è il loro lavoro. E se lui partisse per un tour della durata di diversi mesi che non prevede un corpo di ballo, magari mentre lei è impegnata nel tour di qualcun altro? O magari in qualche spettacolo teatrale, come sogna di fare da bambina? Come farebbero ad affrontare la distanza? Perché il loro lavoro è fatto anche di distanze, distanze che devono imparare a gestire.

«Non è quello che vuoi e non lo voglio nemmeno io. Vorrei solo essere capace di accettare che sei lontana» continua a bassa voce Zayn.

«E come pensi di fare?»

«Tu ci riesci?» ribatte lui.

«Ci sto provando, Zayn. È il mio lavoro e il tuo non è diverso» replica Sofia, riportando ad alta voce i pensieri del cantante.

«Lo so... lo so» sospira.

«Mi dispiace non avertelo detto e non succederà più, questo te lo prometto».

«Okay, ti credo, Sof. Solo... non escludermi più, è una cosa che non posso sopportare» confessa con un filo di voce lui.

Perché è questa la parte peggiore che ha paura di affrontare: il fatto che lei si dedichi in esclusiva al suo lavoro, tagliandolo fuori dalle sue scelte, dalla sua routine, cosa che è successa in precedenza con Gigi. Zayn si è allontanato dalla sua ex perché la modella aveva dato priorità al lavoro piuttosto che alla coppia e questo il cantante non l'ha mai digerito, al punto tale che è arrivato a decidere di troncare il suo rapporto con lei.

Non vuole che avvenga con Sofia, perché l'amore che prova per lei è così grande che non può perderla.

«Ti ho già detto che non succederà più. D'ora in poi ti terrò al corrente di tutti i miei spostamenti. Non sarai più costretto a venirlo a sapere da internet, te lo giuro».

E a lui basta questa promessa per farlo sentire al sicuro, per sperare che il suo rapporto con Sofia resti integro.

«Io ti amo, Sof, ti amo così tanto...» e la sua voce si perde in un soffio, toccando il cuore di Sofia.

«Ti amo anche io, Zayn. Questo non devi mai metterlo in dubbio» afferma decisa la ballerina, per fargli capire che i suoi sentimenti per lui non sono cambiati.

«Sof?» la ballerina si volta nel sentirsi chiamare.

«È lui?» domanda Zayn a Sofia, che però non ha il tempo di rispondere perché Mike riprende a parlare.

«Sidi vuole rivederci di nuovo» le spiega, restando a distanza.

«Arrivo» risponde la ballerina, per poi voltarsi e portare a termine quella chiamata. «Mi dispiace, Zayn» è mortificata e vorrebbe che le cose fossero diverse, ma la vita li sta mettendo di fronte a questa prova, prova che lei vuole superare per uscirne ancora più forte.

«Detesto che tu balli con lui e detesto che possa toccarti. Dio, quanto lo detesto... cazzo!» impreca a voce più alta, ma Sofia vuole che lui stia tranquillo.

«E io ti amo, Zayn. Ti amo e questo non cambierà mai» tenta di rassicurarlo, perché è arrivato il momento di chiudere la comunicazione. «Adesso devo andare, ma ci sentiamo più tardi, okay?»

«D'accordo. A più tardi, io sarò in studio tutto il giorno».

«Ti amo».

«Ti amo, piccola Sof».

Al termine della chiamata la ballerina sospira e si volta di scatto quando sente di nuovo la voce di Mike.

«Tutto bene?» stavolta le si avvicina, con l'espressione preoccupata.

«Sì o almeno credo. In realtà non lo so» blatera confusa senza guardarlo, aprendo Instagram sotto lo sguardo curioso di Mike.

«Veramente Sidi ci aspetta» le ricorda, piegandosi sulle gambe per osservare ciò che sta facendo e aggrotta le sopracciglia quando si rende conto che Sofia ha appena aperto il profilo del ballerino che ha di fronte. «Perché stai guardando il mio profilo adesso?» le domanda.

Sofia non risponde e controlla le ultime foto che lui ha postato, notando che c'è solo la sua foto con la torta, non c'è altro.

«Sof?» la richiama e lei solleva la testa per guardarlo.

«Scusa. È che Zayn mi ha appena detto che ci sono foto di me e te su Instagram» gli spiega.

«Foto? Quali foto?» chiede ancora il ballerino.

«Foto della tua festa di compleanno, in cui io e te ci divertiamo parecchio» prosegue.

«E tu hai pensato che le avessi postate io?» le domanda con un tono accusatorio. «Davvero credi che ti avrei fatto questo?» continua risentito. «Le foto che ho scattato ieri sera erano solo per me, non le avrei mai pubblicate su Instagram, soprattutto quelle dove ci sei tu» sottolinea seccato.

«Mike...»

«Sidi ci sta aspettando» replica, alzandosi in piedi.

«Mike» lo richiama alzando la voce, ma lui sembra ignorarla e allora lei insiste. «Michael!»

Nel sentire il suo nome per intero il ballerino si blocca e si volta a guardarla. Erano anni che non glielo sentiva dire.

«Mi dispiace, okay?» anche la ballerina si alza in piedi e lo raggiunge. «Sembra che io non faccia altro che prendere decisioni sbagliate» osserva ad alta voce.

E lui torna sui suoi passi e le si avvicina.

«Non so di che foto stai parlando, ma non sono stato io» ribadisce serio. «Che senso avrebbe cercare di farti capire che sono cambiato per poi farti una merdata del genere?»

Nella logica quel ragionamento funziona e nella realtà sul profilo Instagram di Mike non ci sono altre foto del suo compleanno, quindi perché non dovrebbe credergli?

«Scusa. Vorrei solo capire cos'è successo» e lui le si avvicina ancora di più.

«Adesso torniamo a provare, prima che Sidi ci faccia il culo. Dopo, ti prometto che verremo a capo di questa cosa, ci stai?»

La ballerina sospira: al momento non ha grosse alternative e così si limita ad accettare l'aiuto di Mike, nella speranza di scoprire chi è stato a postare quelle foto. 

   

 

*****

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Eccoci qui con il nuovo aggiornamento. Chiedo scusa per gli errori, appena ho un attimo rileggo e sistemo😅

Quiiindiii... Zayn ha scoperto della festa di compleanno di Mike attraverso alcune foto che ha visto su Instagram, foto che non risultano essere postate da Mike, ma quindi di quali foto si tratta?

Zayn non l'ha presa benissimo, ma sembra che sul finire della chiamata abbia moderato i toni. Ma si è davvero calmato?

Che dite a questo punto di Mike? Vi fidate o no?

E come volevasi dimostrare Zayn è venuto a sapere tramite i social che Sofia è stata al compleanno di Mike...e che si sia divertita molto insieme al suo ex... Lei ha rimandato...ha pensato alle prove... Mike la ha aiutata a dare il meglio di sé... Ma poi ha dovuto affrontare Zayn... Ma chi avrà postato quelle foto? Come confermato anche da Will pare che Mike abbia postato un unica foto... E allora cosa ha visto Zayn?...Qualunque cosa lo ha fatto vacillare...tutta la sua insicurezza è tornata in superficie... Basteranno le rassicurazioni di Sofia? Resisteranno alla distanza? E chi ha postato quelle foto che pare abbia visto solo Zayn?
Io e la mia adorata socia siamo qui per dispensare ANZIAHHHH.... :)
Grazie sempre di esserci ❤️❤️❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974