Anime & Manga > Banana Fish
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    02/10/2020    2 recensioni
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito “Fanwriter.it”}
[Ash x Eiji]
PROMPT:
Flash 1 – Riflesso
Flash 2 – Scarpe
Flash 3 – Lenzuola
Flash 4 – POV (1° person as letter)
Flash 5 – Ghiaccio
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ash Lynx, Eiji Okumura
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di flashfictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito Fanwriter.it
 
2 ottobre: Scarpe
 
 
 


Manga/Anime: Banana Fish
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale
Avvertimenti: Missing moments, Tematiche delicate
Rating: arancione
Personaggi: Ash Lynx, Eiji Okumura
Pairing: #AshEiji
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500


 
 
 
2. Red shoes
 


Il sole era già alto sui tetti scorticati di Manhattan. Un fascio di luce si stava facendo largo sul tuo viso costringendoti a dischiudere le palpebre con la complicità del respiro pesante di chi dormiva ad una manciata di metri di distanza. Eri ben conscio del fatto che fosse rientrato sì e no un paio d’ore prima, ma avevi preferito fingere di non essertene accorto per evitare d’incorrere nell’ennesima discussione. Aveva fatto appena in tempo a togliersi la giacca e le scarpe, incurante degli schizzi di sangue rappreso rimasti fermi su quella t-shirt bianca quanto la sua pelle.
È ora di andare a preparare la colazione, Ash. Non dev’essere di certo stata una nottata facile per te...

Muovendoti verso il bagno, eri incespicato in una delle sue Converse rosse dimenticate nel corridoio; la sua inseparabile compagna si trovava a ridosso della parete, con la suola di gomma in bella mostra. L’unica parte del suo outfit che non si sarebbe mai macchiata della colpa dei suoi peccati stava inesorabilmente attirando la tua curiosità, nonostante il tuo raziocinio si stesse impegnando nel farti desistere.
Ash, persino le tue All Stars sono a misura di persona adulta.

Eri giunto allo specchio tenendo quel paio di scarpe di tela con una sola mano e mostrando un immotivato sorriso capace di rischiarare il tuo viso ancora adombrato dalla sonnolenza. Avevi richiuso la porta alle tue spalle, per poi lasciare le pantofole ai piedi della vasca al fine di provarti quelle calzature che non avevano nulla di particolare se non il loro proprietario. Una volta infilato il piede destro ti eri bloccato per qualche istante, giusto il tempo necessario per rimuginare nuovamente sui motivi che ti avevano spinto a compiere quel gesto piuttosto puerile.
Ah, che diamine!

I tuoi piccoli piedi d’atleta giapponese fluttuavano all’interno di quella stoffa consumata, tanto da non arrivare nemmeno a sfiorarne la punta. Due numeri in più erano davvero troppi per poter affermare di riuscire a camminarci comodamente; ad ogni modo... appartenevano ad Ash e sapevano in tutto e per tutto di lui e della sua vita infernale.

Onii-chan, mi stai fregando le scarpe?”

La tua mente era talmente presa dalle fantasie che da qualche tempo sovrastavano i pensieri abituali da non lasciarti udire il frastuono della porta spalancata senza alcuna delicatezza. Ash era entrato sì senza bussare, ma senza neanche risultare particolarmente infastidito da quello che aveva appena potuto appurare con i suoi stessi occhi.
Si poggiò allo stipite a braccia conserte e caviglie incrociate, palesando un sorriso sornione pronto a fungere da preludio per una qualunque battuta sibillina delle sue.

“Ash! Ehm... volevo solo...”

“Ti stanno bene. Peccato solo per il numero, piedini di fata!”

Avresti voluto controbattere a quella bonaria presa in giro, ma la sua risata aveva sovrastato ogni possibilità di mettere insieme una frase di senso compiuto in tua difesa. Vederlo così rilassato e disinvolto era davvero cosa rara e non ti saresti azzardato ad interromperlo per nulla al mondo.
È una gioia vederti sorridere, Ash.










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfic!

Il #Writober2020 è ufficialmente iniziato e io colgo l’occasione per cimentarmi in un fandom in cui sono approdata da poco: Banana Fish. Spero di riuscire a rendere almeno un minimo di giustizia ad Ash ed Eiji, visto e considerato quanto entrambi mi hanno emozionata sia nell’anime che nel manga.
Questa sarà una raccolta di cinque flash ognuna delle quali riprenderà ed analizzerà un momento canonico (ma non per forza solo quello). ;)

Prompt 2: Scarpe (lista Changectober)
In questa seconda flash mi sono data alla fantasia, dato che un momento dedicato alle appariscenti scarpe di Ash non si trova né nel manga e tanto meno nell’anime. Ho sempre immaginato Eiji affascinato da Ash in ogni sua forma, compreso il suo look. Il voler indossare le sue scarpe, in questo caso, è un po’ da interpretare come il suo desiderio di voler essere forte, coraggioso ed intelligente quanto lui (concetti che gli ribadisce più volte nel canon). Un missing moment che ha strappato una rara risata al nostro protagonista, cosa che solitamente si concede solamente in presenza del suo “Onii-san!”. ;)

Il titolo della raccolta riprende una delle frasi che i due protagonisti si dicono più spesso all’interno dell’opera.
Il testo è scritto in seconda persona e al tempo passato. In questo caso il POV è quello di Eiji.

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia

 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Banana Fish / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia