Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    02/10/2020    2 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Julian è raggiante.

Ha stampato sul viso uno di quei rari sorrisi che brillano più del sole e riempiono il cuore di sua nonna di gioia e solo di cose infinitamente buone.

Ha firmato il suo primo contratto da calciatore professionista con l'FC Tokyo. Giocherà nella J1 League!

Il sogno inseguito con tanta caparbietà, lavorando duro tra mille ostacoli, sta finalmente diventando realtà.


Si siede affianco a Fancy sul sofà, le passa una mano sul viso rugoso in una carezza e poi gli stampa un bacio sulla guancia.

"Sono felice, nonna. Finalmente!"

La voce di Fancy si impiglia in gola per l'emozione ma è completamente padrona di sé quando porge a Julian una scatola di cartone rettangolare.

"Ho girato i negozi di articoli sportivi quasi dell'intera città per trovarle. So che, adesso che sei un calciatore professionista, ne riceverai tante gratis tramite gli sponsor e il mio regalo perderà un po' di significato ma non importa!"

Avvolte nella carta velina ci sono un bellissimo paio di scarpe da calcio.


"E’ il regalo più bello che io abbia mai ricevuto.Indossarle mi darà una sensazione indescrivibile. Anzi, le indosserò così a lungo finché non usciranno di produzione e nei negozi non si troveranno più."

Julian sa che onorerà questa promessa e che giorno in cui si romperanno definitivamente piangerà ma oggi si sente incredibilmente grato per essere un ragazzo così amato e fortunato.

"Non so come fai ma quando sorridi, tutto il mondo si illumina!"

L'osservazione di sua nonna è intrisa di tutto l'affetto che c'è nel loro legame particolare. Fancy per lui è un po' nonna, un po' insegnante, un po' migliore amica.

In questo momento però sembra voler far trasparire soltanto l'emotività della sua età. Tocca a Julian asciugarle le lacrime e cercare di farla sorridere sfoderando quell'aria da furbetto che lo fa sembrare ancora più giovane.

"Certo capisco che ti sarebbe venuto più facile comprarmi un paio di scarpe racing..."

La guarda con la coda dell'occhio e con gesto teatrale si porta una mano al petto.

"Ma non sarei mai potuto essere un pilota della Ferrari e schiantarmi a trecento chilometri all'ora!"

Fancy increspa la fronte e corruga le sopracciglia mentre la tifosa che è in lei viene fuori.

"La Ferrari è sopravvalutata. Se non diventavi calciatore, al massimo ti avrei fatto correre con la Red Bull!"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina