Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    03/10/2020    3 recensioni
L'anno scorso ho fatto l'inktober con Erika, quest'anno lei ha trovato questo fantastico promptober chiaramente a tema drow.
Non so se riuscirò a scrivere tutti i giorni, probabilmente saranno storie brevissime, non so se ci saranno dei disegni, ma so che i prompt sono troppo belli e cercherò di tirarne fuori qualcosa, probabilmente missing moments di altre mie storie.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Dungeon


1373 DR, autunno, da qualche parte nelle Marche d'Argento

Avventurieri - dungeon.
Dungeon - avventurieri.
Era una faccenda semplice. Era così che andava il mondo. Era tradizione.
"Non me ne frega un cazzo se è tradizione" il biondo incrociò le braccia, definitivo. "Io lì non mi c'infilo."
I suoi compagni di avventura mugugnarono di fastidio. Quasi tutti.
"Ma Jaime! Nei dungeon ci sono tesori!" Provò a convincerlo l'elfo della luna.
"Fama!" Rincarò il githyanki.
"Il brivido del pericolo" tentò la giovane Daphne, con occhi brillanti.
"Io non entro nei fottuti dungeon. Sono claustrofobico."
Un altro mugugno corale. Solo una voce si erse a difesa del poverino.
"Sono d'accordo con Jaime. Nemmeno io amo i sotterranei."
A parlare era stato uno dei membri più capaci e navigati del gruppo, un elfo scuro con poteri da veggente.
"Ma..." sua sorella lo guardò stranita, perché lei in realtà non vedeva l'ora di infilarsi in un labirinto di cunicoli tutto da scoprire. "Ma come fai ad aver paura dei dungeon, sei un drow!"
"Sì. È proprio per questo che ho paura dei dungeon." Insistette l'altro, senza cedere di un palmo.
"Se ci tenete tanto, potete andare senza di noi" invitò il giovane umano. "Potete anche tenervi i tesori che trovate."
Si alzò un piccolo coro di proteste, chi sosteneva che non si divide il gruppo, mai, non conoscete le terribili leggende sui gruppi che si dividono?, chi sosteneva che semplicemente non è divertente se non andiamo tutti.
Soltanto l'elfo e il githyanki sembravano non avere problemi all'idea di dividere il gruppo. Dopotutto erano un ladro e un mercenario.
Prima che i membri più giovani della squadra avessero finito di discutere, i due avventurieri più anziani e più avidi si erano già introdotti in silenzio oltre l'ingresso naturale della caverna, diretti al dungeon sotterraneo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories