Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Ori_Hime    03/10/2020    1 recensioni
Raccolta di flash-fic che partecipa alla challenge indetta su Twitter "tachiko0's RAMPOECTOBER 2020" dedicata appunto a Ranpo Edogawa e Edgar Allan Poe.
Sweet per la dolcezza che caratterizzerà queste fan fiction e Mysteries perché i misteri hanno fatto conoscere i due protagonisti! Dimenticate però l'azione: questi racconti sono dedicati ai momenti quotidiani tra i due personaggi! Spero di farvi sciogliere!
1 - Holding hands - On a date
2 - Cuddling
3 - Travelling
4 - Watching tv
5 - Clothes swap
6 - Cosplaying - With cats ears - Shopping
7 - Wearing kigumuris
8 - Morning routine - Meme
9 - Kissing - Something NSFW
10 - Sharing an umbrella
....e tanti altri!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Edgar Allan Poe, Ranpo Edogawa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Travelling

 

I'll go anywhere you want

Anywhere you want


 

Mercury – Sleeping at last

 

 

-Ranpo-kun, è ormai un po' che sono in Giappone e non ho mai visto nient'altro che Yokohama, ti piacerebbe farmi da guida per visitare nuovi posti?- propose Poe ad uno dei loro incontri. Il giovane detective non seppe dirgli di no, ma si trovò subito in difficoltà: lui non era nemmeno capace di prendere la metro locale, figurati portarlo fuori dalla città!

Decise di chiedere aiuto a Yosano, l'unica che comprendeva i suoi sentimenti a parte Edgar, e l'amica, conoscendo i suoi problemi con i mezzi di trasporto, lo convinse a portare lo scrittore a Tokyo, essendo solo a mezz'ora di treno. Per agevolarlo nell'impresa gli scrisse dove andare su un foglio, segnandogli gli orari dei treni, i luoghi da visitare nella capitale... tutto quello che gli sarebbe servito sapere in trasferta, oltre che ad accompagnarlo alla stazione il giorno dell'appuntamento. Ranpo la ringraziò per l'impegno e per il passaggio fino al luogo di ritrovo con Poe e sperò che le sue direttive potessero bastare.

Come vide Edgar sorridergli Edogawa iniziò a seguire passo dopo passo la lista delle cose da fare di Yosano, ma sempre con fare goffo e insicuro: -Se non sbaglio il nostro binario è di là...-

-Ne sei certo? I cartelli indicano la direzione opposta!- gli suggerì l'amico che sicuramente si ambientava meglio. -Oh forse è vero...- notò Ranpo, così lo lasciò fare, seguendolo senza esitazione.

Quando finalmente si sederono sul treno il detective tirò un sospiro di sollievo e si affidò a Poe per capire quando scendere, ma poi arrivati a Tokyo si rimise sull'attenti desiderando sorprenderlo con spiegazioni dei monumenti e dando indicazioni stradali. Per un po' lo scrittore non gli disse nulla, ma aveva compreso che Edogawa stava sbagliando tutto, perciò ad un certo punto prese il foglio che Yosano gli aveva preparato e gli disse: -D'ora in poi che ne dici di decidere assieme dove andare e cosa vedere? Altrimenti non ci godiamo più questo viaggetto!- Ranpo ne fu sollevato e sorrise annuendo, poi presero a camminare per la capitale senza una meta precisa, solo ammirando quello che scorgevano.

-Oh la Tokyo Tower!- esclamò Poe vendendola ancora da lontano. -Mi ricorda tanto la Tour Eiffel! Quanto mi piacerebbe andare a Parigi...- espresse quel desiderio ad alta voce, cosicché il detective si sentì in dovere di dire: -Se vuoi ti ci accompagno, prima o poi! Con te andrei ovunque e sto imparando molto di più a muovermi con te che con chiunque altro!-

-Ma se mi stavi presentando il palazzo imperiale come il tempio Sensō-ji!- ribattè lo scrittore che era stato attento alla sua spiegazione.

-Mi impegnerò a migliorare per te allora!- promise Edogawa.

-Ti ringrazio per oggi... Aspetto di andare a Parigi con te, prima o poi!- si voltò verso il ragazzo e lo baciò dolcemente.

-Contaci!- disse Ranpo quando si staccarono, appoggiandosi poi alla sua spalla, sognando già il futuro che li attendeva in quella città romantica e magari un bacio sotto la tour Eiffel!


-----
Note: 
Ringrazio nuovamente Manto per la bellissima recensione dell'ultimo capitolo che mi ha fatta sciogliere! *.* 
Grazie a lei non avrei nemmeno scritto questa conclusione: proprio ieri sera mi ha mandato la fan art che tra poco metterò sulla mia pagina facebook "Fairy Floss" con la tour Eiffel e allora il viaggio a Tokyo che avevo già immaginato si è trasformato in un sogno di andare a Parigi! 
Il tema per domani è Watching Tv, vedremo se riuscirò a pubblicare, visto che sono un po' impegnata!
Grazie a tutti per aver letto fin qua, alla prossima!
 Baci, 
  Ori_Hime

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Ori_Hime