Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Europa91    03/10/2020    1 recensioni
Raccolta di Storie per il #BSDWritober indetto da fanwriter.it.
Dal primo capitolo:
"Dazai ha deciso. Non c’è più nulla per lui nella Port Mafia. Ora che Odasaku è morto non ha motivi che lo spingano a rimanere. Deve mantenere quella promessa, vivere per salvare le persone, e sa benissimo che non può farlo restando al servizio di Mori."
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Chuuya Nakahara, Osamu Dazai, Sakunosuke Oda
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3) Lily



 

Dazai è seduto con la schiena appoggiata contro la lapide di Odasaku. Va sempre a trovare l’amico quando sente il bisogno di stare da solo per riflettere e anche quel giorno non fa eccezione. Durante il tragitto, il moro aveva incrociato una fiorista molto carina. Dopo averle proposto di morire insieme ed aver ricevuto un garbato rifiuto, la sua attenzione si era spostata su un mazzo di gigli bianchi che ora se stavano comodamente appoggiati alla tomba di Odasaku, accanto a lui. Sono proprio quei fiori a catturare l’attenzione di Atsushi, inviato da Kunikida per recuperare l’ex mafioso.

 

“Sono bellissimi”

 

Mormora accennando ai gigli. Il moro non risponde, si limita a sorridere. Il ragazzo lo prende come un invito a continuare;

 

“Sono certo che Oda-san fosse una persona grandiosa”

 

Quella frase ha il potere di catalizzare tutta l’attenzione di Dazai. Si alza lentamente e fissa il suo kohai.

 

“Oh, cosa te lo fa pensare?”

 

“I fiori. Non ho mai visto Dazai-san spendere soldi o fare regali a qualcuno”

 

Ammette con la solita, disarmante, sincerità. Dazai non può che sorridere, un velo di malinconia adombra per un attimo il suo sguardo. Atsushi ha il potere di lasciarlo sempre senza parole. Pensa che a Odasaku quel ragazzino sarebbe piaciuto.

 

“Si Atsushi-kun, lo era”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Europa91