Anime & Manga > Banana Fish
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    04/10/2020    2 recensioni
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito “Fanwriter.it”}
[Ash x Eiji]
PROMPT:
Flash 1 – Riflesso
Flash 2 – Scarpe
Flash 3 – Lenzuola
Flash 4 – POV (1° person as letter)
Flash 5 – Ghiaccio
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ash Lynx, Eiji Okumura
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di flashfictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito Fanwriter.it
 
4 ottobre: POV (1° person as letter)
 
 
 


Manga/Anime: Banana Fish
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale
Avvertimenti: Missing moments, Tematiche delicate
Rating: arancione
Personaggi: Ash Lynx, Eiji Okumura
Pairing: #AshEiji
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 496


 
 
 
4. With you... forever
 




Caro Ash,


ti scrivo questa lettera con l’intenzione di consegnartela il giorno in cui tornerò a New York, sicuro del fatto che la leggerai. Questa volta non incaricherò nessuno, non ho più scuse per non venire da te, per donarti quel saluto che avrei tanto voluto porgerti in aeroporto; non sarebbe importato se nella tua o nella mia città.
Chissà, forse ora che sei molto più di un comune essere umano potresti riuscire a leggere queste poche righe in tempo reale, mentre scrivo accompagnato da queste calde lacrime che mi costringono ancora una volta a cancellare e a ripetere tutto da principio.

Non so davvero dove Sing abbia trovato la forza di chiamarmi da oltreoceano per mettermi al corrente di quanto, purtroppo, fosse accaduto. Ha perso a sua volta suo fratello e sostiene di esserne almeno in parte responsabile.
Non è mia intenzione giudicare nessuno, non desidero minimamente entrare nel merito della questione che aveva scaturito un odio tanto viscerale nei tuoi confronti. Vorrei solamente potermi stringere al suo dolore; un dolore che è anche nostro, Ash.

Il leopardo del libro di Hemingway aveva deciso di non scendere più a valle una volta arrivato sulla cima del Kilimangiaro... finiva così la storia che mi avevi raccontato, non è vero? Volevi lasciarmi intendere che una volta raggiunto l’obiettivo in assoluto più importante della sua esistenza sarebbe potuto passare a miglior vita?

Ancora oggi non riesco ad accettare che tu abbia potuto pensare di lasciarti andare allo stesso modo, poggiato all’enorme tavolo della biblioteca comunale, luogo che abbiamo condiviso in diverse occasioni, tra risate e timori per il futuro, pur non potendo mai evitare di guardarci le spalle. Non riesco a credere che nei meandri del tuo cuore la mia salvezza contasse ancor più della tua, tanto meno che fossi arrivato a far patti diabolici con Dio affinché prendesse la tua vita in cambio della mia.
Ancora oggi non posso pronunciare quel saluto definitivo che io stesso ti avevo insegnato nella mia lingua madre. Sai, continuo ad essere convinto del fatto che un giorno ci potremo rivedere, dovessero passare ancora un’infinità di anni, poco importa. Non c’è giorno in cui non pensi a te, non c’è momento durante il quale io non mi senta in colpa per quello che è successo. Se solo avessi saputo...

Ibe-san ha raccontato di noi alla mia famiglia. Non è sceso nei particolari, ma le sue parole mi hanno fatto comprendere quanto anche lui fosse preoccupato per te e per il tuo avvenire.
La mia sorellina avrebbe tanto voluto conoscerti e ti lascio immaginare l’espressione del suo volto quando le è stata mostrata una tua fotografia... non da parte mia.
Come avrai intuito, il Giappone sarebbe stato ben felice di accoglierti, di aiutarti a cambiare un destino che sembrava essere già scritto, che probabilmente tu stesso avevi già immaginato più volte.

La mia anima sarà sempre con te e non mi stancherò mai e poi mai di ribadirtelo, Aslan.


Tuo per sempre,
 
 
 
Eiji










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfic!

Il #Writober2020 è ufficialmente iniziato e io colgo l’occasione per cimentarmi in un fandom in cui sono approdata da poco: Banana Fish. Spero di riuscire a rendere almeno un minimo di giustizia ad Ash ed Eiji, visto e considerato quanto entrambi mi hanno emozionata sia nell’anime che nel manga.
Questa sarà una raccolta di cinque flash ognuna delle quali riprenderà ed analizzerà un momento canonico (ma non per forza solo quello). ;)

Prompt 4: POV - 1° person as letter (lista pumpFIC)
Un attimo che recupero i Kleenex e mi riprendo dalla valle di lacrime in cui sto cercando di non affogare, sigh! :(
Premetto che questa è stata la flash appartenente a questa raccolta che ho scritto in ultima battuta, pur essendocene un’altra che pubblicherò domani (che pure non sarà esattamente “rose e fiori”... diciamo). Premetto anche che sono andata a recuperarmi l’intero testo della lettera che Eiji scrisse ad Ash e che ho cercato di scrivere qualcosa che non fosse una mera copia di quest’ultima e che, soprattutto, rispettasse la delicatezza della situazione descritta. Ecco, detto questo vi giuro che per me non è stato affatto facile buttare giù queste poche righe così come non penso che sarà emotivamente una passeggiata per voi andare a leggerle.
Ad ogni modo, questa è una piccola lettera che Eiji scrive ad Ash dal Giappone, qualche settimana dopo aver appreso della sua dipartita. Chi ha letto il manga sa che Eiji tornerà a New York, ci resterà a lungo e diventerà molto amico di Sing; per questo ho deciso di citare anche lui nella lettera (ci sarà anche domani).
Che altro vi devo dire ragazz*? Mandatemi pure tanti insulti quante lacrime spenderete sino a fine lettura (e per fortuna che è solo una flashfic). :(

Il titolo della raccolta riprende una delle frasi che i due protagonisti si dicono più spesso all’interno dell’opera originale.
Il testo è scritto in prima persona e al tempo presente (salvo rimandi al passato). In questo caso il POV è quello di Eiji.

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia
 
 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Banana Fish / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia