Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Europa91    05/10/2020    1 recensioni
Raccolta di Storie per il #BSDWritober indetto da fanwriter.it.
Dal primo capitolo:
"Dazai ha deciso. Non c’è più nulla per lui nella Port Mafia. Ora che Odasaku è morto non ha motivi che lo spingano a rimanere. Deve mantenere quella promessa, vivere per salvare le persone, e sa benissimo che non può farlo restando al servizio di Mori."
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Chuuya Nakahara, Osamu Dazai, Sakunosuke Oda
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5) Music


 
Dazai apre un occhio. È ancora notte, il momento della giornata che appartiene alla Mafia. Si rigira pigramente tra le lenzuola fino a rotolare verso l’uomo addormentato accanto a lui. Sorride. È ancora nudo e al momento non ha voglia di alzarsi o rifarsi i bendaggi, preferisce di gran lunga fare altro. Come perdersi nell’osservare ogni minimo particolare del suo amante.
 
Odasaku è così bello mentre dorme. Dazai non credeva che la serata si sarebbe conclusa in quel modo, anzi non avrebbe mai sospettato che i suoi sentimenti verso l’amico fossero in qualche modo ricambiati. Eppure non può che esserne felice.
 
La sera prima, durante una bevuta al Lupin, Dazai aveva alzato troppo il gomito: quel giorno aveva litigato con Chuuya e l’alcol sembrava la soluzione idale a tutti i suoi problemi. Ango li aveva abbandonati presto, stanco per la giornata di lavoro e le lamentele del giovane dirigente. Così erano rimasti soli e avevano ordinato ancora un paio drink prima di lasciare il locale.
 
Dazai non ricordava molto di quello che era successo dopo, ad un certo punto però, era certo che Oda se lo fosse caricato in spalla e portato a casa.
 
Il moro si era trovato così nell’appartamento del suo amico. Le finestre erano aperte e poteva sentire una musica leggera, forse un violino che suonava per strada. Ricordava di essersi sporto dalla finestra per controllare. Era una melodia così triste e allo stesso tempo dolce.
 
Odasaku, pensando si trattasse dell’ennesimo tentativo di suicidio l’aveva afferrato e tirato a sé. Poi qualcosa era scattato. Per entrambi. Dazai si era trovato tra le braccia di Oda e aveva iniziato a baciarlo, era come un viandante nel deserto e la bocca di Odasaku era l’acqua di cui aveva bisogno per dissetarsi. La musica arrivava alle sue orecchie sempre più ovattata mentre Oda piano lo spogliava prima dei vestiti e poi dei bendaggi. Ed era semplicemente successo.
 
In quel momento Odasaku si volta ed incrocia il suo sguardo con quello di Dazai. Si è svegliato, sta sorridendo.
 
“Buongiorno”
 
“Buongiorno”
 
Quel mattino ha un suono diverso per entrambi, sanno che può essere l’inizio di qualcosa di nuovo. Sta a loro decidere. Per strada intanto, anche la musica è ricominciata e un pallido sole fa capolino all’orizzonte illuminando le vie di Yokohama. Dazai si perde ad ascoltare quelle note, mentre si lascia coccolare dall’altro. Non è del tutto certo di quello che prova verso l’amico, ma sa che non vuole rinunciarvi.
 
“Eh Odasaku, che ne dici se facciamo di questa la nostra canzone?”
 
L’uomo lo fissa per qualche secondo prima di sorridere e chinarsi a baciarlo.
 
“Non è una cattiva idea”.
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Europa91