Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Marc25    05/10/2020    1 recensioni
trama:
Un ragazzino ingenuo non si ricorda niente del suo passato, si ricorda solo di essersi risvegliato un giorno nella città di Roscow, nel continente pacifico del mondo di Albadros, una strega gli ha detto che troverà risposte nella città di Alcius, pericolosissima città dove sono tenuti i peggiori criminali. A Roscow incontra un ragazzo, Ichigo, che deve salvare sua madre, un incontro che sarà destinato a cambiare le loro vite e ad aiutarsi a vicenda per raggiungere i rispettivi obiettivi.
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Cap 7 – Sotto accusa 

Donna: Signora Arluan, era come diceva lei, a quanto pare sono diretti ad Alcius
La ragazza bionda aveva appena abbandonato la casa dove aveva pugnalato quell’uomo che adesso correva verso una destinazione che solo lei conosceva
Lily: Hannah, quante volte ti ho detto di chiamarmi Lily? E Alzati! Qualcuno potrebbe vederci
Hannah era inginocchiata al cospetto di Lily e alzandosi da quella posizione disse: Io sarò sempre la vostra servitrice
Lily le prese la faccia tra le mani: Sei molto di più di questo, lo sai.
Hannah: Ora cosa succederà?
Lily: O il ragazzino morirà oppure.. si risveglierà il suo potere.

Kaito e Ichigo stavano camminando con calma tra le vie di Bourabia, era incredibile come si svuotassero le strade appena arrivava il tramonto pensava Ichigo mentre notava che non c’era proprio nessuno finché non vide correre qualcuno verso di loro
Kaito: Ichigo, quello non è il venditore di fiori?
Ichigo: Si, e a quanto pare sta proprio correndo verso di noi, sembra indemoniato
Neanche il tempo di pensarci che quello che era il venditore accelerò e riuscì a tirare un pugno in pancia a Kaito scaraventandolo abbastanza lontano
Ichigo: Kaito!
Possibile che il venditore avesse così tanta forza? Pensò Ichigo mentre sguaino la spada.
Nel frattempo l’uomo si era scagliato su Kaito tirando una serie di pugni tutti parati da Kaito che aveva incrociato le braccia per proteggersi quanto più poteva dai colpi fortissimi ma senza precisione e logica dall’uomo.
Ichigo si scagliò con la spada ma l’uomo con una mano la blocco, sanguinò da quella mano ma pareva non farsi niente e anche l’espressione era vuota, questo diede il tempo a Kaito di rialzarsi. Mentre l’uomo stava per tirare un pugno a Ichigo, ecco che Kaito gli tirò un calcio in faccia alla massima potenza scagliandolo lontano.
Kaito aveva il respiro abbastanza affannoso, Ichigo recuperò la spada.
Ichigo: Lo abbiamo sconfitto?
Ma neanche il tempo di avere una risposta che l’uomo si alzò..
Ichigo: Pensavo di aver visto male ma.. quell’uomo sta sanguinando dal cuore? Ha una ferita profonda là?
Kaito non aveva notato questo prima, non era certo un genio ma sapeva che il cuore era un organo vitale: Cosa sta succedendo?
Ichigo: Non lo so proprio, ma non mi piace…
L’uomo tornò alla carica, stavolta Kaito schivò i suoi pugni e li restituì con potenza ma l’uomo sembrava non averli subiti, poi l’uomo tirò una sberla potente a Kaito scagliandolo abbastanza lontano
Mentre l’uomo stava per avventarsi di nuovo su Kaito, Ichigo lo colpì con la spada di striscio ma sarebbe stato abbastanza per mettere k.o chiunque, ma non quel mostro, lo prese per il collo con una mano e a Ichigo cadde la spada, Kaito si riprese e indiavolato come non mai si avventò contro l’uomo e diede istintivamente una manata in pancia, un colpo che normalmente sarebbe stato leggero ma Kaito sentiva una forza strana nel palmo della mano e con quella riuscì a scagliare il venditore a distanza, il venditore non si stava alzando più.
Ichigo si riprese e disse: Non sarà mica morto, vero?
Kaito: Spero di no, ma spero anche che non si alzi per un bel po’.
Ichigo e Kaito si avvicinarono lentamente, sempre più vicini ma l’uomo non si muoveva, poi improvvisamente mosse lentamente la testa ma poi gli ricadde la testa, era ufficialmente morto. Ciò che Kaito ma soprattutto Ichigo si chiedevano era la ferita che colpiva il cuore, doveva essere morto da tempo e la sua spropositata forza da dove veniva?
Ma poi improvvisamente delle guardie li circondavano e una signora li indico: “si sono loro due! Loro due hanno ucciso quella persona”
Ichigo: Possiamo spiegare
Guardia: Spiegherete tutto direttamente al governatore, tutti gli stranieri sono benvenuti ma uccidere un nostro abitante è imperdonabile, vi attende la pena di morte probabilmente.
Kaito si mise in posizione di combattimento, ma Ichigo gli disse: Riusciremo a spiegare tutto, imita me, alza le mani
Kaito preoccupato annuì, non avrebbe permesso a niente e nessuno di fermare il suo viaggio verso Alcius.

Furono mandati al palazzo, normalmente Kaito sarebbe stato eccitatissimo, invece non disse una parola, chi  non avrebbe avuto paura di morire comunque? Non era certo la situazione in cui gioire, per quanto il palazzo fosse bellissimo, da dentro era ancor più bello che da fuori, un corridoio lunghissimo divideva ormai loro con le catene alle mani scortate dalle guardie, c’era un tappeto rosso lunghissimo per terra e il soffitto era tutto affrescato, Ichigo aveva solo sentito vagamente parlare di affreschi, non era sicuro fosse quello che vedeva con la bocca aperta, anche Kaito per quanto preoccupato non poté fare a meno di alzare la testa e restare a bocca aperta.
Una volta entrati nella sala principale rimasero solo due guardie con loro che li misero in ginocchio dinanzi al governatore
Governatore Hime: Dunque sareste voi i due assassini?
Ichigo: Noi non siamo gli assassini di quell’uomo
Hime: Mi volete dire che non avete ucciso il venditore Halus Ir?
Ichigo: Non sappiamo il suo nome ma..
Hime: Ancor più grave
Ichigo: Lui ci ha attaccati senza motivo!
Hime: Peccato che ci sia stato riferito da un testimone un’altra cosa! È vero o non è vero che la spada che avevi è stata usata contro il venditore Halus
Ichigo: È vero ma davvero la testimone non ha visto niente e come mai la spada insanguinata era per terra e lontana dal corpo e come mai il sangue non corrisponde alla ferita che aveva al cuore
Hime: Ora basta! Quello che dici non corrisponde al vero, altrimenti non ci sarebbe stata la testimonianza che vi incastra.
Il governatore in realtà era consapevole che ciò che diceva Ichigo non era falso, ma la testimonianza parlava chiaro, non poteva non fidarsi di una cittadina di Bourabia e fidarsi di due stranieri che avevano avuto sicuramente un conflitto.
Hime: Al massimo posso concedervi una cosa, condannerò a morte il ragazzo più grande di voi, Ichigo e darò solo 10 anni di prigione al ragazzino che non ha ucciso materialmente il venditore.
Ichigo stava tremando, ma stava per accettare, era sicuro che Kaito avrebbe salvato sua madre, lo conosceva da poco ma si fidava del ragazzino
Kaito: No! Vi prego! Fate il contrario
Ichigo: No, che dici Kaito? Non saprai mai niente del tuo passato, io non voglio che tu muoia!
Ma Kaito come se non ascoltasse Ichigo si spezzo le catene senza difficoltà, questo mise in allarme per un attimo il governatore ma Kaito si prostrò dinanzi al governatore e disse: La supplico!
Hime: Se me lo chiedi così, te lo concedo
Ichigo: No, NO!
Kaito lo guardò con le lacrime agli occhi: Scusami Ichigo..
“Forse non sarà necessario condannare nessuno”
Il governatore Hime si girò verso la voce che aveva osato entrare senza bussare e senza permesso ma poi vide che era Lily Arluan e vicino a lei c’era la testimone.
Hime: Signora Arluan! Che piacere rivederla! Se avessi saputo che sarebbe venuta le avrei  riservato una accoglienza del tutto diversa
Lily: Non avrei tale fama se avessi fatto tutto sempre alla luce del sole
Hime: Già, ha perfettamente ragione signora, perché vicino a lei c’è la testimone di questo caso?
Lily: Volevo fare una sorpresa a lei, governatore..
Hime: Graditissima
Lily: Bene, mi fa piacere. Mentre venivo ho incontrato questa ragazza che piangeva, che aveva detto solo la mezza verità ,perché conosceva il venditore e non questi due stranieri, mi ha raccontato velocemente la storia ma non ho capito molto bene
Testimone: S-si, in realtà ho visto il ragazzo dai capelli rossi colpire Halus ma solo di striscio, e ho visto Halus colpire prima i due ragazzi e anche dopo quella ferità di striscio ha cercato di strangolare il ragazzo rosso
Hime: Si rende conto che per il suo insensato odio verso gli stranieri stavamo per condannare due innocenti! E chi avrebbe colpito al cuore Halus
Testimone: Io non lo so!
Hime: Ma come è possibile? Dovrò intanto prendere dei provvedimenti contro di lei per falsa testimonianza
Lily: Governatore, la prego, consideriamo che è venuta a ritrattare o meglio a perfezionare la sua testimonianza, da quello che ho capito c’era anche del tenero con Halus.. io considererei anche questo.
Hime: Ha ragione..come al solito. E va bene per questa volta passi. Ma la domanda rimane, se i due ragazzi non hanno colpito al cuore Halus, chi è stato e quando?
Lily: Sono sicuro che lei arriverà alla soluzione del caso, l’importante è che vengano liberati i due poveri ragazzi, in fondo anche se lo avessero colpito sarebbe legittima difesa
Era come se Hime fosse ipnotizzato, per tutta la giornata non pensò più alla ferita subita da Halus e subito libero i due ragazzi con scuse annesse e invito a riposare al palazzo che i due giovani accettarono.

I due riuscirono a parlare con Lily e ringraziarla prima che se ne andasse
Kaito: Lily grazie mille!
Ichigo: Già, signora Arluan, io non potevo credere che lei fosse così influente, né che potesse aiutarci, eravamo spacciati.
Lily: Non mi dovete ringraziare, ho fatto ciò che era giusto, voi non avete ucciso l’uomo e anche se lo aveste fatto lui vi ha attaccato
Detto questo Lily prese le mani di Kaito vedendo il palmo sinistro e accarezzandolo: Abbiate cura di voi
Ichigo: Spero di rincontrarla prima o poi
Lily: Sono sicura che ci rincontreremo
Kaito ringraziò ancora Lily, era stanchissimo e si stava addormentando in piedi
Ichigo: Noi andiamo in camera, siamo molto stanchi
Lily rise: Lo vedo
Ichigo: Ahahaha, non credo riusciremo a sdebitarci
Detto questo prese in braccio Kaito che si era addormentato completamente, il ragazzino era cosi leggero, cosi indifeso, cosi dolce, in quel momento gli pareva strano che avesse una forza cosi dirompente.
Lily: Non dovete sdebitarvi, sono solo una donna che ha un certo peso sociale e che si è trovata nel posto giusto al momento giusto.
Ichigo si congedò un’ultima volta da Lily e accompagnato da una guardia arrivò alla più umile stanza del palazzo che per loro era comunque da re, c’erano due letti, ma la sola mobilia della stanza valeva due volte la sua casa come minimo, poggiò Kaito sul letto e gli tolse semplicemente le nuove scarpe che già sembravano vecchie.
Ichigo carezzò i capelli di Kaito e disse: Perché hai rischiato così tanto per me?
Ichigo poi si girò, si tolse anche lui le scarpe e il minimo indispensabile e si mise al letto.
Poi sentì da Kaito che aveva una voce molto assonata: “Perché ti voglio bene..”
Ichigo: Cosa hai detto? Kaito?
Ma Kaito era tornato a dormire come un angelo
Ichigo sorrise ma gli scese anche una lacrima.

Mentre sullo sfondo erano scomparsi Ichigo e Kaito, Lily sentì la voce di Hannah da dietro: Aveva ciò che doveva avere sul palmo?
Lily: Si, si è risvegliato il suo potere e ad Alcisus avrà molte risposte
Hannah: E noi avremo il quadro completo
Lily: Non c’è altro modo per..
Una guardia arrivò all’improvviso: Signora Arluan il governatore vuole invitarla a cena se possibile
Lily: Gli dica che ho già mangiato oggi
Uscì all’improvviso il governatore e le chiese: Almeno le posso chiedere di bere un bicchiere di vino insieme?
Lily fece un sorriso di circostanza e disse: Certo. Volentieri.
Hime: Se vuole venire anche la sua serva..
Hannah: No, figuriamoci, non vorrei mai disturbare la mia signora in un colloquio con un nobile come lei,anzi colgo l’occassione per ringraziarla infinitamente della stanza che mi avete concesso accanto a quella della mia signora, è davvero troppo bella per una come me.
Lily: Non la ascolti, si sminuisce sempre
Hime: Allora, le auguro una buona notte, signora Hannah.
Hannah le ringraziò e vide Lily entrare in una grande sala insieme al governatore.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Marc25