Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    06/10/2020    2 recensioni
L'anno scorso ho fatto l'inktober con Erika, quest'anno lei ha trovato questo fantastico promptober chiaramente a tema drow.
Non so se riuscirò a scrivere tutti i giorni, probabilmente saranno storie brevissime, non so se ci saranno dei disegni, ma so che i prompt sono troppo belli e cercherò di tirarne fuori qualcosa, probabilmente missing moments di altre mie storie.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. Faerzress


1331 DR, da qualche parte sotto il Cormanthor

Il bambino fece scorrere il dito contro le sbarre della sua gabbia, producendo un rumore ticchettante, spezzato. Un rumore che quasi non si sentiva, sovrastato dai ringhi del mostro nella gabbia accanto alla sua.
Avevano fatto esperimenti su quel mostro, un gigante con il corpo più o meno umanoide e la testa dalle fattezze bestiali, con due lunghe corna che spuntavano dal capo. Per quanto ne sapeva il piccolo, forse un tempo il suo compagno di sventure non era un mostro, magari era un elfo scuro come lui. Dopotutto il minotauro era già lì da che ne aveva memoria.
All'inizio quel mostro lo spaventava, muggiva e sbuffava di rabbia, picchiando i pugni contro le sbarre della sua prigione. Il bambino ne aveva terrore, pensava che se fosse riuscito a rompere le sbarre poi avrebbe potuto fare lo stesso con tutte le altre gabbie, e di sicuro si sarebbe mangiato i prigionieri. Compreso un piccolo elfo scuro che doveva essere tenero e fragile, per quelle grosse fauci.
Ma non era mai successo. Anche quando il minotauro era diventato più resistente e tenace grazie agli esperimenti con cui avevano modificato il suo corpo, non era mai riuscito a spezzare il metallo rinforzato con la magia.
E poi qualcosa era cambiato.
Negli ultimi giorni il mostro gli stava facendo paura per una ragione diversa; ormai muggiva soprattutto di dolore. Molte linee di energia luminosa attraversavano il suo corpo, come un reticolo di vene incastonate nella pelle. Pulsavano, bruciavano. Il piccolo poteva sentirlo. Il mostro soffriva. Il suo corpo grosso e resistente stava rigettando il faerzress.
Guardando con preoccupazione le sue stesse braccia, su cui cominciavano a brillare le medesime linee di energia, il bambino si chiese se gli sarebbe toccata la stessa sorte. Per il momento gli incantesimi a cui l’avevano sottoposto avevano operato cambiamenti più lievi, più lenti. Il mago che si occupava di lui gliel’aveva detto, come per rassicurarlo: non avrebbero tentato esperimenti grossolani su un drow, per quello c’erano gli iblith, le creature inferiori, i mostri. Su di lui avrebbero compiuto solo gli esperimenti finali, dopo aver rifinito il procedimento sulla pelle di altre cavie. Perché lui era un bambino, quindi era più fragile ma anche più duttile. Un soggetto perfetto per quell’esperimento, pensato per portare il concetto di creatura infusa di faerzress a tutto un nuovo livello. Per creare un super-soldato con poteri magici innati.
Sì, ci sarebbero andati cauti con lui. Non potevano ripetere gli stessi errori che avevano fatto con gli altri bambini drow. Altrimenti avrebbero dovuto cercare dei nuovi neonati e rifare tutto da capo, gettando al vento sette anni di esperimenti.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories