Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Anima_dei_libri025    09/10/2020    1 recensioni
Non ci vidi più, stavolta non era il lupo in me a reagire, era Jacob.
''Sei un ipocrita Bella. Sei solo un ipocrita incoerente. Qual' è il problema? E stavolta si onesta, almeno con te stessa!'' sbottai.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Jacob, Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
''Questa storia deve finire, sai meglio di me che non porterà a nulla di buono, se non alla sua distruzione'' il suo tono di voce era stranamente calmo, piatto, quasi privo di vita, quella vita che 15 anni prima le avevo visto scivolare via da quel volto e da quel corpo che avevo a modo mio tanto amato. Eravamo in garage, qui nessuno ci avrebbe sentiti. '' Sai bene che l'affetto che provo per te non è mutato, resti sempre il mio migliore amico e in quanto tale per te voglio solo il meglio, ma lei è mia figlia. E prova a considerare cosa ne potrebbe saltare fuori, siete troppo diversi e vulnerabili per poter, insomma per poter stare assieme a quel modo. '' Non ci vidi più, stavolta non era il lupo in me a reagire, era Jacob. ''Sei un ipocrita Bella. Sei solo un ipocrita incoerente. Qual' è il problema? E stavolta si onesta, almeno con te stessa!'' sbottai. Mi fissò negli occhi,distogliendo lo sguardo incrociando il mio, così torvo e pieno d'ira. '' Il problema è che non potrei sopportare di perdervi. Capisci? Perché non riesci a capire? '' '' Sai per anni ho pensato che tu ne potessi esserne felice. Felice proprio come lo è sempre stato tuo marito, ci ha messo un po' ad abituarsi all'idea ma la sua capacità di leggermi dento ha aiutato parecchio, sai ora tutto ciò che dovresti provare tu, tu Bells, tu che sei la mia migliore amica, lo prova tuo marito. Stima, rispetto e felicità sincera, ci guarda e sorride, e ai suoi occhi non siamo così sbagliati. Invece tu, invece tu hai solo finto!'' la verità viene fuori come un fiume, i miei taciti sospetti escono fuori come solo la forza della verità sa fare e come solo la forza della verità sa colpire e ferire. Lei indietregga. '' Quale verità Jacob? Quale? '' risponde cercando di riprendere il controllo della facciata che ha imparato a costruire. '' La verità è che a te non è mai andato a genio il mio imprinting, non perché ci fosse tua figlia di mezzo, ma perché coinvolgeva me, fosse stato Seth o chiunque altro del branco ad aver avuto l'imprinting con tua figlia ne saresti stata sollevata.'' Me ne ero accorto anni prima. Ma doveva essere chiaro dal primo istante, ma preso come ero da tutte quelle sensazioni nuove non me ne accorsi. Avrei dovuto aprire gli occhi già da quando si accorse del mio imprinting , il suo scatto d'ira fu troppo forte e impetuoso per essere una semplice reazione materna. E poi tutti quei sorrisini tirati. Tutte quelle volte in cui il mio sguardo si posava su Renesmee e lei impercettibilmente incrinava la voce o iniziava a tamburellare nervosamente la gamba destra proprio come faceva da umana. Tutti piccoli dettagli che io notavo ma lui no. Non avevo bisogno della sua telepatia per leggerla dentro. Per me lei era un libro aperto. Me ne ero accorto già da tempo che non abbracciava quasi più la figlia, soprattutto da quando avevamo ufficializzato la nostra relazione. I discorsi divennero sempre più brevi e concisi, sia con me che con lei, si giustificava dicendo che la cattedra all'università le occupava tutto il suo poco tempo. Ma io sapevo che non era così. '' Non è così, per Renesmee non potrei immaginare persona migliore di te al suo fianco lo sai. Sei perfetto per lei, ma qualcosa potrebbe andare storto.'' '' Nulla andrà storto Bells, siamo entrambi ibridi, a metà tra due mondi sospesi, ne abbiamo già discusso con Carlisle ed Edward. Io e Renesmee abbiamo studiato tutto ciò che abbiamo trovato, non siamo stupidi Bella.'' ''Tu non conosci, tu non sai...'' e si appoggia sul vecchio cofano della mia macchina. '' Io so, so tutto. '' so anche che quello che dirò la ferirà ma devo. '' Io so di amarla più di quanto io stesso abbia mai fatto, so che stare senza di lei causerebbe la mia fine, so che lei mi ricambia allo stesso modo senza aver bisogno del suo dono, e so che noi due ci apparteniamo, proprio come tu dovresti appartenere ad Ed, ma tu sei rimasta in bilico tra i due mondi, sei attratta e lo ami, ma in te c'è ancora un po' di Jacob, un Jacob che non esiste più. '' alzo gli occhi per guardala. '' La verità Bella è che tu sei ancora innamorata di me. Ma all'epoca tu hai fatto le tue scelte, distruggendo quel Jacob che ti amava. Nulla accade a caso, e forse il tuo compito nella mia di vita era proprio questo, regalarmi l'amore della mia esistenza. Renesmee. '' qualcosa di freddo mi colpisce in pieno volto, preso come ero dal mio bel discorsino non avevo visto la sberla arrivare. Gira i tacchi e fugge via. Cercando probabilmente rifugio nelle braccia fredde di suo marito. Per poi ritornare a fingere di essere una suocerina perfetta.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Anima_dei_libri025