Serie TV > MacGyver
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    10/10/2020    0 recensioni
Ispirata ad alcuni prompt del Writober 2020, una raccolta di storie slegate tra loro sulle (dis)avventure di Mac e Jack.
Attenzione: la storia 3, come suggerisce il prompt, è una death-fic. Non leggete se non vi piace il genere.
Day 5: Ghiaccio
Day 9: Viola
Day 12: Angst ending
[...]
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 9: Viola

Quando Mac riaprì gli occhi non aveva la minima idea di quanto tempo fosse passato dal terribile schianto di cui era stato vittima il furgone su cui stava viaggiando con Jack, Cage e il pericoloso criminale che avevano appena catturato, ma la cosa certa era che il dolore alla gamba destra era talmente intenso da togliergli il fiato. Doveva verificare cosa fosse successo, anche se era certo che non gli sarebbe piaciuto, e dare una voce agli altri. Da quel poco che riusciva capire con la vista annebbiata, non sembravano essere lì con lui, e la scoperta era decisamente preoccupante.
Prima che potesse provare a muoversi, però, sentì la voce sollevata dell'amico che lo chiamava dal finestrino e subito si rilassò nel vederlo ancora vivo e apparentemente in salute insieme alla compagna di squadra.
«Ora ti liberiamo» lo rassicurò, ma ci volle, purtroppo, più tempo del previsto. La sua gamba era infatti incastrata tra le lamiere accartocciate del furgone, e trovandosi in mezzo al nulla in un paese straniero, ovviamente senza autorizzazione legale, e con il corpo senza vita di quello che in apparenza era un onesto cittadino sul sedile posteriore, dovevano per forza arrangiarsi da soli. Gli ex complici dell'uomo, infatti, sentendosi in pericolo, avevano pensato bene di eliminarlo con quello che probabilmente era l'ultimo colpo di pistola a loro disposizione dopo averli mandati fuori strada a pochi chilometri dal confine, augurandosi forse che i danni riportati nello schianto li avrebbero uccisi tutti prima che qualcuno li trovasse. Per fortuna, però, gli airbag e le cinture di sicurezza avevano fatto il loro dovere, permettendo ai due compagni, seduti davanti, di cavarsela solo con qualche graffio e livido, ma restava il problema che la Fenice non avrebbe potuto soccorrerli finché restavano lì.
Dopo svariati tentativi andati a vuoto, la gamba di Mac fu finalmente libera e Jack riuscì a tirarlo fuori dal furgone strappandogli un urlo. Il dolore era diventato sempre più forte mentre lavoravano e il cambio di posizione era stato quasi insopportabile.
L'amico, dispiaciuto, lo adagiò subito a terra, con la schiena appoggiata a un albero, per poi passargli la borraccia dell'acqua mentre Cage, con la maggiore delicatezza possibile, sollevava il tessuto dei pantaloni per controllare i danni. La gamba aveva un aspetto orribile e il colore viola scuro che aveva assunto in poco tempo, unito al gonfiore, non prometteva niente di buono. Era sicuramente rotta e bisognava immobilizzarla il prima possibile in attesa di farla vedere a un medico.
Il ragazzo diede debolmente istruzioni a entrambi su come steccarla e poco dopo gli amici, sia pure non molto convinti, lo rimisero in piedi.
Sebbene il dolore fosse ancora intenso, Mac preferiva di gran lunga camminare, sorretto da uno di loro, ma scoprì presto che la testa gli girava troppo e a quel punto Jack dovette caricarselo sulle spalle, affidando alla compagna la pistola. In realtà anche lei era ferita, motivo per cui il biondo le aveva lasciato il posto davanti, ma sarebbe stata comunque in grado di sparare in caso di necessità. La cosa più importante adesso era arrivare il prima possibile oltre il confine, dove sarebbero stati al sicuro.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero che la storia vi sia piaciuta e di aver reso bene il tutto, visto che non è venuta come avevo immaginato. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo.
Passando ad altro, vi informo che nel fandom di Edens Zero, sempre su AO3 ed Efp, sto continuando anche la raccolta “Frammenti di noi” per l'altra tabella del Writober. Passate a trovarmi anche lì, se vi va, e grazie a chi le darà un'occhiata. :3
Se a qualcuno interessa, vi ricordo inoltre il gruppo facebook che ho fondato tempo fa, principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Se volete conoscere altri fan di queste bellissime opere, saremo ben felici di accogliervi qui. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto, augurandovi una buona serata e buonanotte per dopo.
Un bacio e alla prossima!
Ellygattina

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > MacGyver / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina