Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    12/10/2020    2 recensioni
L'anno scorso ho fatto l'inktober con Erika, quest'anno lei ha trovato questo fantastico promptober chiaramente a tema drow.
Non so se riuscirò a scrivere tutti i giorni, probabilmente saranno storie brevissime, non so se ci saranno dei disegni, ma so che i prompt sono troppo belli e cercherò di tirarne fuori qualcosa, probabilmente missing moments di altre mie storie.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12. Dragon


1320 DR, pianure dello Shaar occidentale

Le vaste lande dello Shaar potevano sembrare brulle e poco adatte a sostenere la vita, ma questo sarebbe stato vero solo dal punto di vista di un umano, anche se qualche testarda e coriacea tribù umana riusciva a vivere in quelle lande. Molte altre creature intelligenti in realtà vivevano e prosperavano in quell'ambiente simile a una savana. Lì vivevano i possenti wemic, simili a centauri ma con la parte inferiore del corpo uguale a quella di un leone, per non parlare degli ancor più pericolosi thri-kreen, umanoidi simili a grosse mantidi religiose che avevano uno stile di combattimento e di vita molto più furtivo e ingannatore degli onorevoli wemic; qualche tribù di loxo, uomini-elefante, aveva fatto dello Shaar la propria casa, e… come non citare altre creature più mostruose come viverne, manticore e draghi?

Proprio uno di questi ultimi giganteschi bestioni negli ultimi tempi aveva turbato gli equilibri dello Shaar occidentale. Un drago blu di ragguardevoli dimensioni si era trasferito in una caverna sotterranea e aveva eletto un certo territorio dello Shaar occidentale a suo terreno di caccia. Questo aveva naturalmente causato migrazioni da parte di qualunque creatura un minimo intelligente, con una sola notevole eccezione: i thri-kreen. Loro non si spaventavano nemmeno davanti a un drago. Erano convinti di poter sfuggire perfino all'acuta vista del più potente fra i mostri, a patto di saper sfruttare al meglio le proprie capacità per nascondersi in mezzo all'erba. E se qualcuno veniva trovato e mangiato, be', così è la vita.
In realtà ai thri-kreen non dispiaceva poi tanto la convivenza con il drago: aveva scacciato tutti i loro contendenti per il cibo e in cambio si mangiava gli individui inutili della loro razza… e dal momento che non avevano alcuna struttura sociale al di fuori di piccole squadre di cacciatori che si alleavano in un legame strettissimo, era inevitabile che i thri-kreen vedessero anche gli altri gruppetti di thri-kreen più come contendenti che come alleati.

Poi, un giorno, il drago smise di andare a caccia. I thri-kreen avrebbero potuto rimanere confusi, curiosi, chiedersi che fine avesse fatto, ma in realtà erano creature troppo istintive e troppo semplici per farsi queste domande. Il drago non c'era più, fine della storia, presto individui di altre razze sarebbero tornati a reclamare i territori che avevano lasciato.

Un singolo gruppetto di cacciatori thri-kreen scoprì per caso che cosa fosse successo al drago; lo scoprì trovando il suo cadavere.
I guerrieri-mantide erano cacciatori, non saprofagi. A differenza di moltissime altre razze senzienti non erano neanche interessati ai tesori che potevano nascondersi nella tana di un drago, quindi non si disturbarono nemmeno a cercarla.
Cosa ne sia stato alla fine del cadavere del drago, nessuno lo sa. Nessuno si avventura volentieri nel territorio di caccia thri-kreen.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories