Libri > Altro
Ricorda la storia  |       
Autore: Ulissae    20/08/2009    3 recensioni
[L'ultimo dei Moicani -F.Cooper]
Un soldato non dovrebbe innamorarsi di un indiano, come il lupo non bacia il cervo così lui non dovrebbe desiderare quelle labbra. Eppure lo fa.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prefazione:
Non c'è bisogno di aver letto il libro per tentare -se avete il coraggio- di leggere questa piccola serie di drabble.
In breve i personaggi della raccolta sono un soldato -Duncan- e un indiano-Uncas-.
Sono due uomini. Vi avverto. Non ci sarà niente di esplicito ma il sentimento base è l'amore che io ho ipotizzato provasse Duncan per Uncas.
Buona lettura.

~Voice

La voce del giovane risuonava nelle sue orecchie, come melodia antica.
I toni calmi e soffici che uscivano da quelle labbra avevano il suono del peccato.
Eppure, lui, continuava a guardare; rapito, le osservava chiudersi, aprirsi, tirarsi, distendersi.
Semplicemente, le osservava.
Quel giorno non udì i passi leggeri giungere da dietro, né sentì lo scricchiolio delicato delle foglie.
Si voltò impaurito, calmandosi solo dopo averlo visto, aver visto lui.
Si fissarono a lungo, poi il ragazzo chinò la testa in segno di saluto, non parlava molto, Uncas; aggiungendo, straordinariamente, una sola e semplice parola.
Un nome, per l'esattezza; il suo.
E mi voce fu più bella.


Angolo Autrice:
Inauguro con questa minuscola storia la mia raccolta su "L'ultimo dei Moicani" di Cooper.
Adoro il personaggio di Uncas e sono rimasta affascinata dai toni che usa l'autore per riferisi a lui e, in particolar modo, i continui riferimenti ai pensieri che Duncan riguardo al giovane indiano.
E' una raccolta che è uscita da sé e che spero sia apprezzata.
Come ho detto su, non c'è bisogno di conoscere la storia: sono due semplici uomini. Tutto qui.
Spero vogliate lasciare un parere.

Notizia inutile: Odio veramente tando Hawk-eye =.=

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae