Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    19/10/2020    2 recensioni
L'anno scorso ho fatto l'inktober con Erika, quest'anno lei ha trovato questo fantastico promptober chiaramente a tema drow.
Non so se riuscirò a scrivere tutti i giorni, probabilmente saranno storie brevissime, non so se ci saranno dei disegni, ma so che i prompt sono troppo belli e cercherò di tirarne fuori qualcosa, probabilmente missing moments di altre mie storie.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

19. Curse


1364 DR, Undermountain

“Vuoi un biscotto?” L’elfo scuro porse un piccolo sacchetto di tela alla sua compagna di avventure, offrendole quella che era ormai la sua colazione tipica. Biscotti e acqua.
“Grazie” rispose la ragazza, allungando una mano in risposta.
Lui però non completò il gesto, non colmò la distanza fra loro per passarle il sacchetto.
“Non ho capito se lo vuoi o no, era un sì grazie oppure un no grazie?”
“Accetto la tua gentile offerta. Ripeto, grazie.” Confermò lei, avvicinandosi un pochino a lui e cercando di afferrare l’oggetto. Lui però ritrasse la mano, portando la piccola busta fuori dalla sua portata.
“Scusami, sono proprio un po’ tonto. Cos'è che vuoi?”
“Un dolcetto, per favore.”
“Dolcetto? Non direi che questi biscotti siano proprio dei dolci, mi sembrano ben bilanciati.”
“Vorrei uno dei prodotti da forno che la tua congiunta ti ha regalato, a mio parere immeritatamente.” Lo fulminò con lo sguardo. “È mia convinzione che mi fornirebbe un corretto apporto di nutrienti, per cominciare al meglio la giornata” si sforzò di dire, con un lungo giro di parole.
Daren sorrise ancora, sempre con quella faccia da schiaffi, come se la stesse provocando.
“Perdonami cara, ma ora parli in modo troppo forbito. Non ti seguo. Vuoi un biscotto sì o no?”
“Certo!”
“Certo che sì o certo che no?”
Dee Dee ringhiò, spazientita.
“Dammi un maledetto bifcotto o ti falto alla gola e faccio colazione con il tuo fangue, brutto ftronzo, e poi ti prendo a calci per efferti prefo gioco della mia maledizione!
Il drow le rivolse un sorriso a trentadue denti. Un po’ perché il difetto di pronuncia di lei, dovuto ai canini sproporzionati, secondo lui era divertente… e un po’ perché era contento di averle strappato una reazione di qualche tipo.
“Questa è la mia Dee Dee!” Scherzò, lanciandole in mano il sacchetto. “Perché vergognarti di essere una mezza vampira, quando puoi spaccare la faccia a chi ti vuole discriminare? Mi sembra un inutile spreco di energie.”
“Butto via le mie energie come voglio” mugugnò lei, tornando a sforzarsi di non pronunciare parole con la s. “A differenza tua, non ho rinunciato all’idea di vivere nella civiltà.”
Lui si strinse nelle spalle e decise di mollare il colpo. Quando lei si mostrava così testarda, aveva imparato che c’era poco da fare. Anche quella, secondo lui, era un po’ una maledizione.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories