Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    19/10/2020    1 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Julian apre la porta, sembra che sia scoppiata una bomba nella camera da letto di Fancy: vestiti accumulati sul letto, scarpe alla rinfusa un po' ovunque e accessori vari tutti aggrovigliati in una busta.

"Cambi casa o parti per fare il giro del mondo?"

Chiede senza troppo sarcasmo perché sa che con sua nonna sono entrambe ipotesi tutt'altro che irrealizzabili.

"Ho solo bisogno di un cambio look!"

La signora Ross fa spallucce, scartando un paio di tailleur eleganti che ha indossato da giovane per rispettare il dress code richiesto ad una giovane signora di classe.

Adesso che ha deciso di vivere da spirito libero non deve più temere cadute di stile.

Sta attraversando una fase di transizione e, quando si guarda allo specchio, vuole vedere riflessa un'immagine diversa. Nuova.

Tuttavia non vuole snaturare se stessa. Non ha bisogno di creare un personaggio.

In questa metamorfosi, rimetterà nell'armadio quei capi che non la fanno sentire a disagio.


Julian resta incantato da un Kimono, che ha visto indossare a sua nonna durante le celebrazioni più importanti, e senza esitazioni glielo drappeggia intorno al corpo con ammirazione.

"Questo non si butta. Quando lo indossi sembri una diva da Red Carpet!"

Fancy annuisce e gli scompiglia i capelli con un sorriso indulgente. Quindi dall'instabile mucchio di vestiti tira fuori una maglietta gialla in tessuto poliestere, con stampato sulla schiena il numero 14.

"Potrei anche ricoprirmi di ridicolo ma niente mi darà più gioia di indossare questa quando verrò a sostenerti sugli spalti!"

"Spezzerai il cuore delle ragazzine del mio Fan Club quando si renderanno conto di chi è la mia tifosa numero uno!"

Julian sta al gioco, sdrammatizzando sugli inconvenienti di essere la stella della squadra. Fancy gli da una gomitata, facendogli l'occhiolino.

"Nessuna di quelle cheerleaders potrà mai competere con una nonna orgogliosa!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina