Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: Calime    19/10/2020    1 recensioni
[Modern!AU + Age gap]
1) Quel party che Ade voleva snobbare - Se avesse avuto parecchi anni di meno – magari fosse stato un suo coetaneo –, Ade sarebbe arrossito per la vergogna di essere stato smascherato.
7) Il segno - C’era di mezzo una donna. Ade aveva una donna, per forza.
11) Waiting for Superman - «Senti, facciamo così: ti accompagno io a casa» le propose.
12) Distrazioni - Certo, poteva anche esserselo sognato – e solo gli dèi sapevano quanto e cosa, come, chi, sognasse ogni notte –, eppure ci avrebbe messo la mano sul fuoco.
20) Più prezioso dell'oro - «Non vi pagheranno il riscatto» mormorò, poi, mettendo in chiaro quello che, probabilmente, sapeva bene anche lui.
23) Una giovane e impulsiva stagista - Ade alzò un angolo delle labbra, divertito. «Non risale alla scorsa settimana la tua ultima ramanzina?»
24) Insonnia - «È ancora presto»
25) Popolarità - Fu un gemito strozzato e Persefone alzò gli occhi su Ade, allarmata.
26) Creare la giusta atmosfera - «Così è troppo semplice» sbuffò.
Raccolta di storie scritte per l'iniziativa del Looktober 2020 di LandeDiFandom.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Persefone
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Looktober 2020'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Iniziativa: Looktober 2020 di LandeDiFandom
Prompt: 19. Stivali








17. Divertimenti




«Tesoro».
Persefone apparve accanto a lui che la notò con la coda dell’occhio. Era appoggiato contro la finestra dello studio e guardava fuori, immerso nel paesaggio sfocato dalle goccioline di pioggia sul vetro.
«Il maltempo ti fa diventare malinconico?» realizzò, perplessa.
Ade contrasse le labbra in una linea sottile. «No. Mi sono distratto».
Lei gli si appoggiò contro, allacciando le braccia alla sua vita. «Sei stanco, è normale. E la pioggia ha un nonsoché di rilassante».
Ade vi rifletté sopra ma, a qualunque conclusione fosse giunto, decise di non esternarla. «Andiamo?» domandò, invece, ricordandosi il perché lei fosse venuta a cercarlo.
Persefone asserì con un cenno. «Stavamo aspettando solo te».
All’ingresso, come lei gli aveva anticipato, trovarono Cerbero pronto con la pettorina. Li raggiunse scodinzolando e puntando il muso verso la porta.
«E quelli?» domandò Ade, adocchiando uno sgargiante paio di stivali da pioggia.
«Sono per te» rispose Persefone con uno smagliante sorriso. Tuttavia, dinanzi alla sua espressione disgustata, si corresse divertita: «Sono miei, tranquillo. Ho buttato quelli vecchi che si erano bucati».
Ade assottigliò gli occhi dubbioso. «Devo crederti?»
«Ma certo, musone! So che non li avresti mai messi, neppure sotto tortura… Neanche fossero il male».
«Sono colorati» replicò lui con enfasi.
Persefone sbuffò. «Non sarebbe cambiato nulla neppure se fossero stati neri». Ade alzò entrambe le sopracciglia, interessato. «Stiamo discutendo su un paio di stivali?»
«Sì, perché tu non comprendi il divertimento di sguazzare nelle pozzanghere» si lamentò lei, incrociando le braccia al petto.
«Oh, lascio volentieri questo divertimento a te e Cerbero».
Persefone gli lanciò un ultimo sguardo scettico, ma sapeva che qualunque cosa avesse detto lui non avrebbe cambiato idea.
In fondo, le andava anche bene così. Sapeva quanto gli piacesse osservarli giocare sotto la pioggia, sebbene non comprendesse quella volontaria assenza di partecipazione. I suoi occhi non mentivano e sentiva il suo sguardo su di sé per tutto il tempo; quando tornavano dalla passeggiata, poi, proprio durante quelle giornate piovose, lui si prodigava con entusiasmo per asciugare lei e il loro cane. Ade aveva un modo di svagarsi per lei assurdo, ma l’importante era riuscire a distrarlo quando ne avesse più bisogno. E Persefone, in questo, poteva dire di essere una vera maestra.







   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Calime