Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    20/10/2020    1 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autostima. Crescita personale. Imperfetti e Felici. Più forte dei no.

Sono solo alcuni titoli esposti nella vetrina della libreria, che attirano l'attenzione di Julian.

Questo piccolo templio di cultura è uno dei suoi luoghi preferiti. Vi sono pochi commessi discreti, preparati e gentili ed è come trovarsi in una stanza di casa ma fuori casa.

"Se non lo farai tu stesso, nessuno lo farà per te!"

Commenta sibillina Fancy che finora ha dato un'occhiata, senza troppo interesse, alle trame di alcuni romanzi rosa ma in realtà spiando ogni movimento del nipote.

"Che cosa?"

Chiede lui, cadendo dalle nuvole.

"Fidarti delle tue capacità, valorizzare le tue virtù e credere nelle tue possibilità!"


Le possibilità, in questo momento, si traducono nell'opportunità di partecipare ad un torneo in Francia come aiuto-allenatore.

Affidarsi alle proprie capacità, però, non è facile per uno come Julian che si è sempre concentrato più sui suoi fallimenti che sul senso di superamento.

Adesso credere in sè stesso diventa un legame psicologico a cui deve aggrapparsi per aver fiducia nelle sue decisioni, deve armarsi di coraggio sapendo che merita qualcosa di meglio.

"Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere!"

Arriva un altro incoraggiamento da parte di sua nonna ma Julian storce il naso, non ancora del tutto convinto che avrà altre chances di scendere in campo.

"A quindici anni voglio ancora giocare. Non sono pronto a sedermi perennemente in panchina!"

Fancy si stringe nelle spalle, dopo aver abbandonato la letteratura d'amore trova finalmente quello che cerca nella sezione giusta: la biografia di Ayrton Senna.

"Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti, Julian!"

Il suo parlare per metafore è come gettare luce sulle speranze e sulla determinazione di Julian. Questo linguaggio figurato ma efficace gli fa capire che non ha bisogno di guardare l'intera scalinata, deve soltanto cominciare con il salire il primo scalino.

Rivolge a sua nonna un sorriso convincente, carico di fiducia.

"Credo in me stesso!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina