Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    21/10/2020    4 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
#bambola

 


Grazie alla sua vigilanza costante, Lord Moody si accorse ben presto della piccola spia che aveva preso la strana abitudine di seguirlo quasi dappertutto per il palazzo.
"Dovreste essere un po' più discreta, non si fanno così gli appostamenti" esordì un giorno, voltandosi di scatto e cogliendo di sorpresa la sua inseguitrice. "Allora, che cosa mai volete da me, principessa?"
Ninfadora sobbalzò, tra lo spavento e l'imbarazzo, ma la sua risposta rivelò solamente un guizzo di spavalderia. "Voglio vedere come combattete... voi e gli altri cavalieri... voglio imparare anche io! Dite che posso, Lord Malocchio?"
Alastor aggrottò le sopracciglia e poi fece una mezza risata divertita – per le parole al pari che per quel soprannome inaspettato.
"Non credo proprio che combattere faccia per voi. Piuttosto dovreste occuparvi di cose più consone al vostro... ruolo. Cucire, suonare, disegnare... cose così" replicò, tentando di nascondere qualsiasi inflessione nel tono che avrebbe presto smascherato il suo reale punto di vista su quelle attività.
"Mmh... Non mi piacciono, non voglio essere una bambola come la regina!"
"Una bambola?"
"Sì. Sembra una bambola, è piccola e tutta rosa e sempre molto ordinata. E poi si chiama Dolores, che in breve diventa Doll, infatti”.
Alastor si ritrovò a ridacchiare nuovamente. “Quindi la regina è una bambola... Sì, va bene, mi piace".
"Lo so che lei vi piace, lo sanno tutti, si vede" rispose Ninfadora, annuendo con solennità.
"Che accidenti..." Qualsiasi cosa l'uomo volesse dire si perse in un borbottio non meglio identificato. Probabilmente un rimprovero a se stesso. C'erano cose su di lui e sul suo passato che nessuno sapeva e forse nessuno avrebbe mai scoperto, eppure come poteva essere che i suoi sentimenti fossero così palesi da essere letti perfino da una bambina di sei anni?
"Io non sono una bambola, non lo sono e non mi piace. Quindi... allora... posso imparare a combattere?"
"E così mi state dicendo che non vi piacerebbe essere regina? Pensateci, essere guerriero vi porta a... questo" disse lui, indicandosi la benda e poi il bastone. "Mentre potreste avere vestiti, quei rialzi strani sotto i piedi, mille servi al vostro comando e... Suvvia, principessa, tutto questo non può non piacervi! Anche io vorrei essere un re!"
"E lo sarete quando sposerete la regina, infatti!" rispose prontamente la bambina con un sorriso raggiante. Poi assunse all'improvviso un'espressione pensierosa e sembrò immersa in una lunga riflessione. "Io non lo so se mi piacerebbe essere regina comunque, però... mi piacerebbe tanto vestire di rosa, questo sì, è il mio colore preferitissimo!”



 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma