Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    22/10/2020    1 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Il segreto, cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie ."

Quando, da bambino, sua nonna gli leggeva il romanzo di Lewis Carroll; Julian restava sempre a rimuginare sulle parole del Cappellaio Matto e si costruiva un suo particolare angolo di vita popolato da persone originali, bizzarre, uniche.

Crescendo, ha conosciuto davvero qualcuno capace di risplendere di luce propria e di aiutarlo a risplendere a sua volta.


Sospirando, allontana i libri sui quali sta studiando e tira fuori una fotografia di Amy ritrovandosi a contemplarla di nascosto. La ragazza sorride come soltanto i veri timidi sanno fare; è un sorriso affascinante come una miniera profonda che è dentro di lei.

Julian ha l'assoluta certezza di aver oltrepassato quella sottile linea di confine che divide l'amicizia dall'amore.


"Chi è questa bella Ariel dai capelli rossi?"

La voce lo fa sobbalzare sulla sedia mentre sua nonna tiene fede al proverbio che la curiosità è donna.

"Ah la nostra bella sirenetta!"

Continua a punzecchiarlo, consapevole che il primo amore può anche non durare tutta la vita ma la cambia per sempre.

Amy somiglia alle nonne dei villaggi di una volta, quelle che volevano bene a tutti i bambini come se fossero i loro nipoti. È premurosa ed empatica ma ha anche un entusiasmo istintivo ed autentico.

Sa essere preziosa ed inafferrabile come la scia di un profumo.

"Amy ha un cuore talmente grande da farmi pensare, a volte che ne abbia due!"

Julian non sa come spiegare quel sentimento che sta cambiando, si sta evolvendo, ma Fancy sa riconoscere i sintomi dell'innamoramento.

"Lei è la tua Alice nel Paese delle Meraviglie? "

È una bellissima metafora e Julian annuisce con quel sorriso ebete e quella leggerezza ottimista di chi vede il mondo in maniera diversa.

Sa, però, che nel suo Paese delle Meraviglie ha bisogno di una guardiana dell'equilibrio, sempre sul filo del rasoio tra genio e follia. Ha bisogno della sua maestra folle ma allo stesso tempo molto saggia.

"Se Amy è la mia Alice, tu sei il mio Stregatto nonna!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina