Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    22/10/2020    3 recensioni
[Writober 2020 | #Changectober]
La vita di ciascuno di noi è ricca di cambiamenti di ogni genere che possono avere un impatto maggiore o minore sui passi che percorriamo ogni giorno.
"Vivere è cambiare, è questa la lezione che ci insegnano le stagioni." (Paulo Coelho)
[Un lungo percorso di brevi riflessioni e ricordi aventi come protagonista Kojiro Hyuga in uno scenario What if. Primo tentativo!]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kojiro Hyuga/Mark, Maki
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction

New beginnings.

(#Writober2020 | CHANGEctober)

 

 

22 | Sentimento

 

 

Kojiro voltò le spalle all'armadio e si diresse verso il letto che era di fronte, sedendosi sul lato dove di solito dormiva. Quel letto era diventato il simbolo di un sentimento che era cresciuto nel corso degli anni, e che si era evoluto a poco a poco.

... nato da un colpo di fulmine?

Kojiro non aveva mai creduto ai colpi di fulmine. A cominciare dalle medie, quando aveva iniziato ad interagire con le manager della squadra di calcio dell'Accademia oppure a confrontarsi con le atlete delle altre discipline nelle quali la Toho eccelleva, Kojiro non aveva mai trovato una persona verso la quale provare sentimenti diversi da quelli che aveva nei confronti dei suoi più cari amici. Anzi, nessuna di quelle ragazze che aveva conosciuto in tre anni di medie inferiori e altrettanti di superiori lo aveva colpito al punto da dire a se stesso: «Ok, con questa voglio stare il più tempo possibile, anche a costo di dedicare meno tempo al calcio!»

Non gli era mai passato per la mente un pensiero del genere; per di più, quando in occasione di San Valentino aveva ricevuto cioccolata e altri dolci da parte delle sue ammiratrici, aveva sempre preferito donarli ai suoi compagni di squadra piuttosto che tenerli per sé. «Se li volete, prendeteli: a me non interessa,» aveva detto ogni volta con fare seccato, abbandonando le scatole che erano state confezionate con molta cura sul tavolino posto nella sala dove si riunivano i membri del club di calcio.

Apparentemente, nel suo cuore il posto più importante era occupato solo dalla sua famiglia e dal grande affetto che provava per il calcio; non c’era posto per un’altra persona che potesse distogliere la sua attenzione da ciò che amava di più al mondo, perché i suoi sentimenti erano tutti rivolti a quel pallone con il quale si esercitava ogni giorno e che lo aveva portato ad incontrare compagni meravigliosi con i quali condividere un grande sogno, difficile ma non impossibile da realizzare.

 

Con una sola frase, Maki era riuscita a smontare tutte le sue certezze in materia di sentimenti.

Era stato un colpo di fulmine? Kojiro era certo di no: per quella ragazza con la passione per il softball all’inizio aveva provato un profondo e sincero affetto, ma non poteva ancora sapere se fosse stato amore o meno; sapeva che, però, la presenza di quella ragazza era l’unica che lo facesse sentire più sollevato nei momenti di difficoltà e fonte di aiuto in quelli nei quali non riusciva a risolvere un problema.

Caso strano, dato che si trattava di una donna e il rapporto con una persona estranea alla sua famiglia non era una delle priorità che Kojiro aveva messo in conto quando aveva pensato di diventare un giocatore professionista. Intorno a lui vedeva calciatori felicemente fidanzati o sposati, o che erano stati al centro di diversi scandali per via della loro condotta libertina - come se in entrambi i casi l’avere al proprio fianco una compagna fosse stata per loro un’altra priorità accanto a quella del calcio; invece a lui non importava. D’altronde, nel gruppo del quale faceva parte, Kojiro non era l’unico ad essere senza una fidanzata, quindi per lui era normale non iniziare a guardarsi intorno con la necessità di trovare qualcuno che restasse al suo fianco e che lo sostenesse nel bene e nel male.

Se ci pensava bene, Kojiro avrebbe potuto iniziare a credere che Maki fosse entrata nella sua mente quasi in modo subdolo. Lui, che era sempre circondato da ammiratrici ovunque egli andasse, quasi dal poter ammettere di fare concorrenza con Jun Misugi... proprio lui di certo non si aspettava che una ragazza avesse iniziato ad interagire con lui in modo del tutto normale, come se più che innamorati fossero stati amici di vecchia data. All’inizio, persino sull’eventualità di un appuntamento tra loro, Maki ne aveva parlato come se stesse scherzando, come se il loro nascente rapporto fosse stato più un gioco che una cosa seria.

«Se vinco, uscirai con me!»

Altrettante volte lei era arrivata addirittura ad assomigliare a sua madre, specialmente quando gli diceva: «Non devi esagerare! La cola non è una bevanda per sportivi, contiene troppi zuccheri e caffeina!» per poi rubargli di mano la sua bibita preferita e berne qualche sorso, piuttosto che rovesciare il contenuto per terra come aveva fatto la prima volta che si erano incontrati.

Fin dall’inizio, quella ragazza gli aveva riservato tante sorprese... e aveva iniziato a stargli simpatica. Spesso, per come si comportava, era come se Kojiro stesse parlando a se stesso, o alla sua coscienza a seconda dei casi: fatto sta che con il trascorrere del tempo aveva iniziato a capire che con lei stava iniziando a nascere qualcosa di più di una semplice amicizia.

Amore?

Kojiro ne aveva avuto la certezza solo qualche anno dopo, ma il fatto di aver iniziato ad approcciarsi con una ragazza come se fosse stata suo pari - quasi come una sorella - era qualcosa che aveva iniziato a portare nella sua vita un profondo cambiamento. Qualcosa che, da quel loro primo incontro in poi, aveva suscitato in lui qualcosa di diverso e che aveva rivoluzionato il suo modo di vedere il futuro che lo attendeva.

 

 


 

[Angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]

E con questa storia torniamo agli argomenti più seri. Il prompt di oggi è sentimento, e quale momento migliore per approfondire l'argomento se non questo, dove Kojiro pensa a ciò che prova per Maki?

Come avete letto, anche in questo caso c'è stato un fondamentale cambiamento: oltre alla già citata - in qualche testo fa - considerazione che Kojiro aveva verso le ragazze, qui il focus è sull'evoluzione dei sentimenti verso una ragazza che ha incontrato per caso, ma che fin da subito è stata in grado di entrare dentro il suo cuore. E sul resto non è storia nuova, perciò mi fermo qui. :)

A presto!

--- Moriko

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_