Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    23/10/2020    0 recensioni
[Super Robot Taisen]
(SUPER ROBOT TAISEN) Nell'anno Space Century 141, un'arma sperimentale chiamata Excellence sta per avere un impatto inaspettato su un'umanità che corre sempre di più verso l'autodistruzione. I piloti Fiona e Raul Greyden, e i loro compagni Lahge e Mizuho saranno presto coinvolti in eventi oltre la loro immaginazione, e dovranno lottare assieme ad un piccolo esercito di eroi per cercare di mettere ordine in questo caos...
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SUPER ROBOT TAISEN S
Una fanfiction di Super Robot Taisen / Wars scritta da: Justice Gundam

oooooooooo

 

Capitolo 3 - Un aiuto inaspettato

 

"GLI ERRORI, NON IMPORTA QUANTO SI CERCHI DI EVITARLI, ESISTONO. E COME ESISTONO GLI ERRORI, COSÌ ESISTE LA VERITÀ".

"COSA? Chi ... chi sei? Cosa intendi dire?" Fiona si guardò freneticamente intorno, cercando in qualche modo di tenere il passo dei robot da combattimento automatizzati che, ormai fuori da ogni controllo, stavano concentrando tutta la loro furia su di lei. I Taurus continuavano a sparare con i loro laser, costringendo la ragazza a zigzagare disperatamente tra i raggi di luce. Fortunatamente per lei, lo Excellence C era abbastanza agile ed era in grado di tenere il passo di tutti gli attacchi, ma Fiona non aveva ancora trovato il tempo per fermarsi e scatenare un contrattacco. Imprecando tra sè, la rossa fece uscire i suoi Fairies, e i piccoli cannoni guidati, simili ai funnel di un Mobile Suit, uscirono dal compartimento posteriore del robot, si piazzarono di fronte all'Excellence, e aprirono il fuoco con precisione mortale! Tre Taurus e un Aestivalis furono trafitti dai raggi laser dei Fairies ed esplosero, permettendo a Fiona di tirare un momentaneo sospiro di sollievo.

"Allora?" Fiona chiamò di nuovo la voce misteriosa. "Te lo chiedo ancora... chi diavolo sei? Mostrati! Sei tu il responsabile di tutto questo casino, vero?" Con suo grande disappunto, la ragazza vide altre unità automatizzate di vari modelli uscire dagli hangar... e dirigersi sia verso di lei che verso il centro di ricerca!

"IO SONO COLUI CHE OSSERVA GLI ERRORI. SONO COLUI CHE COMMETTE ERRORI. IO SONO..." iniziò a rispondere la voce senza corpo, interrompendosi proprio quando sembrava stesse per dare il suo nome. Non che a Fiona importasse troppo, a quel punto, dato che aveva visto un gruppo di Taurus e Zaku avvicinarsi pericolosamente ai laboratori - esattamente le stanze dove si trovavano Lahge e Mizuho in quel momento! La coraggiosa ragazza dai capelli rossi quasi soffocò dalla preoccupazione per i suoi unici amici e cercò di raggiungere i Mobile Suit attaccanti, richiamando i suoi Fairies prima che potessero sparare altri colpi... ma i piccoli cannoni termoguidati erano ancora impegnati con altre unità nemiche provenienti da tutte le direzioni! Ora, il numero degli aggressori era aumentato di circa una dozzina... e non sembrava sul punto di diminuire, poiché ogni volta che uno veniva abbattuto, un altro prendeva il suo posto.

"D-dannazione ... non c'è fine a questi cosi?" Esclamò Fiona sfoderando la sua spada laser per parare un Field Lancer di un Aestivalis prodotto in serie. Il robot più piccolo era riuscito a schivare gli attacchi dei Fairies, ma l'Excellence C, con un piccolo sforzo, riuscì a spingerlo via e approfittò del suo momento di sbilanciamento per infilzarlo con la sua spada. L'Aestivalis crollò inerte e si spense, ma uno Zaku e un Taurus furono immediatamente addosso a Fiona, che fu costretta a lasciar perdere ancora una volta il centro di ricerca per difendersi. In preda alla frustrazione e alla disperazione, Fiona riuscì ad aprire una comunicazione con i suoi amici e richiamarli a squarciagola.

"LAHGE! Mizuho! Andate via da lì, ora! Non preoccupatevi per me, ce la farò in qualche modo! SCAPPATE VIA!"

oooooooooo

"IO LO SAPEVO!" ruggì il generale Miwa, a metà tra rabbia furiosa e cieco panico, vedendo i Mobile Suits che si avvicinavano . "Lo sapevo che questi laboratori di ricerca Montoya erano solo un dannato gruppo di fuorilegge e traditori! Hanno organizzato tutto per farci uccidere! Vi manderò dritti davanti alla corte marziale e vi farò impiccare, sporchi alleati della feccia aliena! Non ve la caverete, AVETE CAPITO?"

Lahge e Mizuho erano troppo occupati a lavorare alle loro console, nel disperato tentativo di riportare la situazione sotto controllo, per preoccuparsi davvero delle parole del generale... e altri due ispettori si stavano adoperando per mettere sotto controllo l'invasato, che nondimeno continuava ad urlare.

"Ammiraglio Sakimori, si calmi!" esclamò uno degli ispettori, mentre iniziava a trascinare l'ammiraglio furioso verso le porte automatiche del laboratorio. Gli altri militari della Nuova Federazione si stavano già riversando nel corridoio. "Ora, tutto quello che possiamo fare è allontanarci da questo posto e tornare alla nostra navetta! Quindi si calmi e venga con me!"

"Ehi, aspettate un secondo!" Mizuho urlò in preda al panico, alzando la testa dalle console. "Cosa... cosa state cercando di fare? Non potete lasciarci qui da soli senza..."

Le fu negata la possibilità di completare la sua frase, poiché Miwa e l'ufficiale che lo tratteneva erano già passati attraverso le porte metalliche scorrevoli, che poi si chiusero dietro di loro... e si bloccarono automaticamente, lasciando i due giovani ricercatori bloccati nella sala di controllo pericolosamente vicina alla scena della battaglia! Mizuho si sentì gelare il sangue: quelle cosiddette "persone importanti" li avevano abbandonati al loro destino senza pensarci due volte, tentando solo di salvarsi!

"Io... io... non posso... crederci..." mormorò la giovane ragazza dai capelli viola, tremando di paura. "Noi... noi... dovremo... morire qui? Aspettate... aspettate un momento... io... non sono ancora pronta... non voglio... Non voglio finire così... FIONA, AIUTACI! PER FAVORE, AIUTACI!"

oooooooooo

All'esterno, lo Excellence-C schivò un colpo di spada laser da un Taurus e colpì rapidamente con la sua spada, trafiggendo il motore del MS automatizzato. Mentre il Taurus cadeva, Fiona scattò abilmente all'indietro e inviò due dei suoi Fairies per distrarre il nemico... poi, approfittò di un breve momento per raggiungere i laboratori e accovacciarsi verso di essi, facendo in modo che la cabina di pilotaggio fosse più o meno alla stessa altezza delle finestre. Certo, non era il metodo di fuga più semplice o sicuro... ma vista la situazione non c'era tempo per pensare ad altro! L'unica speranza di Lahge e Mizuho era pregare di non essere esposti al vuoto esterno ...

"Presto, Lahge! Mizuho! Salite a bordo! Non so per quanto tempo posso resistere a queste cose!" Esclamò Fiona, mentre una porta di emergenza si apriva sul lato della testa dello Excellence-C, vicino al luogo in cui si trovavano i due giovani ricercatori. "Rompete quel finestrino e salite a bordo dello Excellence-C! È la nostra unica speranza!"

Vedere la loro amica offrirle una via d'uscita da quella situazione sembrò placare l'attacco di panico di Mizuho, e la giovane ricercatrice ingoiò un po 'di saliva e si calmò prima di rivolgersi a Lahge. "F-Fiona... sono così felice... che tu sia venuta... Va... va bene allora, arriviamo! Lahge! Lahge, cosa stiamo aspettando?"

"Solo un momento, arrivo!" rispose il giovane con gli occhiali. Aveva raggiunto una console ancora funzionante e inserito una combinazione di tasti... poi, afferrò un tubo ancora fumante che era caduto pochi istanti prima e raggiunse lo schermo di vetro davanti a cui si trovava lo Excellence C. Con un breve urlo, il ragazzo infranse il vetro e spinse se stesso e Mizuho all'interno del tunnel fino alla cabina di pilotaggio del robot da combattimento. Il portello si aprì brevemente, quel tanto che bastava per consentire ai due ricercatori di scivolare giù nell'abitacolo senza essere danneggiati dal vuoto esterno, poi la porta si chiuse silenziosamente e lo Excellence C si alzò velocemente, giusto in tempo per evitare una raffica di mitragliatrice uno degli Aestivalis prodotti in serie...

"Kyah!" Gridò Mizuho. "Fi... Fiona! Grazie al cielo, non credo che io e Lahge potremo mai ripagarti abbastanza per questo! Ci hai salvati tutti!"

"Nessun problema, Mizuho... ma tutto dipende ancora da me! Se non riesco a superare questi robot, sarà stato tutto inutile in ogni caso!" Rispose Fiona mentre cercava di trovare una posizione comoda sul suo sedile. La cabina di pilotaggio era stata realizzata per un solo pilota, e ora c'erano tre persone all'interno... il che significava cheial pilota dai capelli rossi aveva a malapena lo spazio sufficiente per muovere la cloche!

"Non preoccuparti, Fiona ..." la rassicurò Lahge, cercando di tenersi stretto il più possibile, gli occhiali ben fissi sul setto nasale. "Prima di evacuare... sono riuscito a inviare un segnale di SOS... Se... se c'è qualcuno abbastanza vicino da venire ad aiutarci... speriamo che intervenga!"

"Hmph... sì, come quelli, per esempio?" Fiona ringhiò cinicamente. Su uno degli schermi dell'Excellence-C, si poteva vedere la navetta della Nuova Federazione allontanarsi dalla battaglia, portando con sé gli agenti della Federazione! Vedendo quelle persone abbandonarli in quel modo, Fiona non poté fare a meno di esplodere in una serie di insulti poco gentili, senza troppo riguardo per le orecchie di chiunque vicino! "Miserabili bastardi! Andate pure, salvate i vostri culi senza che ve ne freghi di nessun altro, vero? Cosa mi aspettavo dagli ufficiali della Nuova Federazione, in ogni caso? Andate tutti al diavolo!"

"Non pensarci, Fiona! Non distrarti, o non resisteremo a lungo contro quelli!" Esclamò Lahge. Fiona riportò la sua attenzione sul campo di battaglia, vedendo un gruppo di Tauros ed Aestivalis superare il fuoco di copertura dei Fairies. Trattenendo un'imprecazione, Fiona fece decollare di nuovo l'Excellence-C, dando a se stessa e ai suoi amici una tregua temporanea. Ma mentre lo faceva, l'abitacolo tremò, mandando Lahge e Mizuho a sbattere comicamente contro le pareti dell'abitacolo!

"Kyah! Guarda dove stai toccando!" Gridò Mizuho, sentendo qualcosa sulla schiena ...

"Lahge! Stai toccando i fianchi di Mizuho! Tieni le mani a posto!" Fiona protestò quando vide dove erano andate involontariamente le mani del suo amico...

Lahge arrossì per l'imbarazzo e cercò di staccarsi dal muro... ma a causa dello spazio ristretto e del dondolio continuo, la cosa si rivelò piuttosto difficile! "Ugh... scusa, scusa! È stato un incidente... ma non parliamone adesso! Stanno tornando!"

In effetti, come Fiona poteva chiaramente vedere, anche alcune unità di Taurus e Aestivalis erano decollate, cercando di ridurre la distanza per evitare il fuoco dei Fairies. Fiona sfoderò ancora una volta la sua spada laser e la usò per trafiggere un Aestivalis, prima di scaraventare il robot nemico verso la superficie lunare, dove esplose in un'enorme palla di fuoco rossa. Anche così, il numero di aggressori era ancora troppo alto per sperare di farcela...

"Dannazione, se continua così..." imprecò Fiona...

...ma non ebbe il tempo di finire la frase prima che un raggio laser, proveniente da qualche parte alla sua sinistra, colpisse in pieno lo Aestivalis nemico più vicino e lo distruggesse! Con un grido di sorpresa, Fiona si voltò in quella direzione ...

L'attaccante, con sua grande sorpresa, si rivelò essere un Aestivalis blu personalizzato, armato con le armi tradizionali del modello: un Rapid Rifle (una mitragliatrice di piccole dimensioni), un pugnale per il combattimento ravvicinato e un Field Lancer (una sorta di alabarda con la lama ricurva, usata per superare i Distortion Field di altri Aestivalis o simili protezioni), ma il leggero splendore del Distortion Field poteva essere visto intorno al suo corpo mentre accelerava verso i resti della base lunare. Dopo un momento di silenziosa sorpresa, Fiona ringraziò il cielo di aver mandato quell'Aestivalis blu in loro soccorso...

"Sembra che siamo arrivati appena in tempo, eh?" una voce maschile sicura di sé risuonò dall'altoparlante di Fiona. "Abbiamo ricevuto la vostra chiamata di emergenza e siamo arrivati per darvi una mano!"

"Ehm... apprezzo molto  il pensiero, stavamo davvero iniziando a sudare freddo!" Rispose Fiona, cercando di ottenere un contatto visivo con l'altro pilota. Le unità pilotate dall'IA si erano fermate brevemente, come per valutare la situazione inaspettata... il che diede a Fiona e al nuovo arrivato tutto il tempo per organizzarsi.

Una finestra di comunicazione si aprì sugli schermi di Fiona, mostrando il viso sorridente di un ragazzo biondo dai capelli lunghi con una ciocca rossa che gli scendeva sulla fronte. Il giovane indossava la tipica uniforme dei piloti Aestivalis della Nuova Federazione, e quando vide Fiona, salutò vivacemente e le fece l'occhiolino, cercando di comportarsi nella maniera quanto più affascinante possibile.

"È sempre un piacere per me salvare una damigella in pericolo! E anche i suoi amici, già che ci sono! " si presentò. "Chi vi parla è il tenente Takasugi Saburota, pilota di Aestivalis della Nadesico-B. Al vostro servizio!"

"Nadesico-B?" Lahge ripeté incerto prima di notare un altro punto che si era acceso sul radar dell'Excellence-C. Una corazzata allungata, dall'aspetto dinamico, completamente bianca con rifiniture blu e grigie, si stava avvicinando.

Somigliava molto alla leggendaria Nadesico, la corazzata di ultima generazione costruita dalla Nergal Heavy Industries che aveva posto fine alla guerra tra l'Unione Terrestre e l'Impero di Giove alcuni anni prima. A quanto pareva, il primo modello aveva avuto successo, e la Nuova Federazione ne stava mettendo in campo un'altra...

Saburota rivolse la sua attenzione al gruppo di Tauros e Aestivalis automatizzati, puntando contro di loro il suo Rapid Rifle. "Allora... voi siiete i fetenti che cercano di fare del male alla signorina, eh?" chiese retoricamente, cercando di darsi un tono eroico. "Molto bene. Allora immagino che dovrò maltrattarvi un po '!"

oooooooooo

A bordo della Nadesico-B, un ragazzo dai capelli neri seduto al posto dell'ufficiale di servizio non sembrava molto soddisfatto delle parole di Saburota. "Tenente Saburota!" esclamò con una certa indignazione. "Pensavo che voi piloti dell'Unione Gioviana foste soldati seri e coraggiosi!"

"Beh, non sono coraggioso, in questo momento?" Saburota rispose con un'alzata di spalle spensierata.

Inutile dire che questo non placò la frustrazione del ragazzo dai capelli neri, ma non ebbe il tempo di rispondere , poiché la persona seduta al posto del capitano parlò prima a lui: una ragazza di circa quattordici anni, con lunghi capelli argentei legati in un paio di codini ai lati della testa, grandi occhi color ambra, la carnagione estremamente pallida e un comportamento serio, misterioso e allo stesso tempo malinconico. C'era qualcosa di strano  in lei, qualcosa che la identificava immediatamente come una persona diversa da qualsiasi altro umano, che la faceva sembrare distante e quasi eterea...

"Tenente Saburota, conto su di lei." disse la ragazzina con tono neutro, con grande disappunto del suo coetaneo dai capelli neri.

"Ma... capitano!" cercò di protestare. La ragazza dai capelli argentati lo ignorò e iniziò a comunicare con lo Excellence-C, semplicemente muovendo le mani guantate sulla console e attivando un canale di comunicazione.

"Qui è la corazzata Nadesico-B, della quarta flotta della Nuova Federazione Terrestre. Chi vi parla è il capitano Ruri Hoshino." disse. "Avete mandato voi quel messaggio di SOS poco fa. Potete confermare?"

"Dovremmo spiegare le cose più tardi..." rispose Lahge. "Per ora... potreste darci una mano? Con questo prototipo riusciamo a malapena a resistere!"

"Ricevuto." Rispose Ruri. "Tenente Saburota, aiuti l'unità non identificata. Agiremo come supporto a lunga distanza."

oooooooooo

"Ehm ... scusa, Lahge, sei proprio sicuro che possiamo fidarci di questi tipi?" Chiese Fiona, un po' sconcertata. "Voglio dire, non che non sia riconoscente, ma mi sembrano un po'... strani, tutto qui!"

"Beh, Fiona, sta arrivando qualcun altro, se ti interessa." Rispose Mizuho, mentre sul radar si accendevano altri puntini provenienti dalla direzione opposta della Nadesico B. "Al momento rileviamo un'altra corazzata e alcuni Mobile Suit... anche se non riconosco i modelli... "

"Che cosa?" Chiese Fiona, mentre si voltava in direzione dei nuovi arrivati. Una grande corazzata bianca, molto simile alla famosa White Base che aveva posto fine alla Guerra di Un Anno tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon, si stava avvicinando lentamente, e di fronte ad essa c'erano tre Mobile Suit dall'aspetto combattivo: un caccia bianco simile a un jet con rifiniture blu e rosse; un ingombrante Gundam bianco con una spessa armatura blu sul petto e sulle spalle, e un fucile a doppia canna montato sul braccio destro; e un elegante Gundam grigio-blu con rifiniture rosse sull'addome, sulle braccia e sulla parte inferiore delle gambe, armato di un fucile laser e di uno scudo allungato, il cui aspetto ricordava il famoso Zeta Gundam. Entrambi i Gundam avevano la tipica antenna dorata a forma di V sulla fronte.

Il jet sfrecciò in avanti e sparò una raffica di missili contro le unità automatizzate, abbattendo un Taurus e un paio di Aestivalis... e quando i due Gundam si avvicinarono abbastanza, aprirono anch'essi il fuoco, riducendo notevolmente il numero delle unità nemiche. Sorpresa dall'abilità dei tre piloti - ovviamente superiore alla sua - Fiona quasi non si accorse che uno di loro stava cercando di comunicare con lei. Quando finalmente aprì la connessione, Fiona vide apparire a schermo il volto di un giovane che si avvicinava ai trent'anni, con i capelli bruno-rossicci, tagliati corti e un po' arricciati. Il suo viso dava un'impressione di esperienza, sicurezza e innocenza ancora visibile.

"All'unità non identificata. Siete stati voi a inviare quella richiesta di soccorso." Il giovane, ovviamente il pilota del robot simile a un jet, iniziò. "Qui è il capitano Amuro Ray di Terminal, affiliato alla Nuova Federazione Terrestre e pilota designato dello Re-GZ. Siamo venuti per aiutarvi."

Altre due finestre di comunicazione si aprirono, mostrando i volti, parzialmente coperti dai caschi da piloti,  di due ragazzi più giovani: un ragazzo dai capelli neri con profondi occhi verdi e uno sguardo stranamente innocuo e gentile per un pilota professionista; e una bellissima ragazza dai capelli viola chiaro che sembrava essere un paio di anni più grande di lui, con gli occhi rossastri e un comportamento più professionale, ma comunque gentile. "Qui è il pilota Judau Ashta. Pilota del Double Zeta Gundam e membro di Terminal." il ragazzo dai capelli neri salutò la pilota dell'Excellence-C.

"Qui parla la tenente Roux Louka. Ex membro dell'AEUG, e ora affiliata a Terminal." la pilota dai capelli violetti si presentò. "Pilota del Gundam Mk-3. Possiamo rimandare i dettagli a più tardi. Per adesso, concentriamoci sull'eliminazione delle unità fuori controllo."

"Roger!" Rispose Mizuho. "Ma state attenti! Sebbene siano pilotati solo da un'intelligenza artificiale, quei robot sono armati di munizioni vere!"

"Ricevuto!" Rispose Amuro. "Judau, Roux, fatemi da supporto. Dobbiamo eliminare tutte le unità nemiche."

"Roger!" risposero all'unisono i piloti più giovani. Lo ZZ Gundam attaccò per primo, sparando una raffica di laser dal suo fucile laser a doppia canna. I vecchi Mobile Suit e gli Aestivalis, a quel punto, si ritrovarono completamente surclassati... e infatti, poche frazioni di secondo dopo, la maggior parte di loro sono stati colpiti dai laser e spazzati via! I pochi sopravvissuti furono rapidamente annientati dal cannone laser montato sul muso dello Re-GZ e dal fucile laser del Gundam MK-3... e quelli che avevano continuato a combattere contro l'Excellence-C e l'Aestivalis blu di Saburota non ebbero miglior fortuna. Il vantaggio della superiorità numerica era venuto meno, e sia Fiona che Saburouta erano troppo abili per essere messi in difficoltà da delle semplici AI.

Saburota deviò facilmente un paio di spade laser dei Taurus e, con un movimento fulmineo, quasi impossibile da vedere, sfoderò il suo coltello da combattimento ravvicinato e lo affondò in profondità nel volto simile ad uno schermo del Taurus più vicino. Il computer interno del Mobile Suit di OZ si spense immediatamente, mandando il Taurus a precipitare sulla superficie lunare... e un secondo dopo, Saburota puntò il suo Rapid Rifle contro i suoi avversari e sparò una raffica devastante, proprio mentre l'Excellence-C puntava un paio di pistole contro gli ultimi Aestivalis rimasti. Fiona aprì il fuoco con entrambe le pistole, colpendo con precisione letale, e i due Aestivalis nemici rimasti esplosero con un soddisfacente fuoco d'artificio, ponendo fine a quella battaglia inaspettata.

"Uff... c'è mancato davvero poco!" Fiona sospirò di sollievo mentre si accasciava sul sedile del pilota, esausta. "Siamo stati fortunati che quelle due navi siano riuscite a intercettare la nostra richiesta di soccorso... ma temo che il centro di ricerca sia perduto. Quelle unità automatizzate lo hanno seriamente danneggiato..."

Fiona spostò la telecamera principale del suo robot per mostrare cosa era successo al centro di ricerca... e sia Lahge che Mizuho, specialmente quest'ultima, inorridirono per lo spettacolo che si presentò loro davanti: pochissimo dei loro laboratori era rimasto in piedi, e la maggior parte dei dati contenuti nei computer erano stati distrutti insieme a loro. Praticamente tutti i dati raccolti sul volo di prova dell'Excellence-C prima dell'intervento di quella strana voce senza corpo erano stati persi, senza che si potesse più recuperali...

"No... i miei dati... la nostra ricerca..." mormorò sconvolta Mizuho, la mano serrata in un pugno vicino al cuore. "Io... non posso crederci, abbiamo rischiato la vita per questo test... e non rimane niente!"

"Siamo ancora vivi e i nostri dati di ricerca non sono stati completamente distrutti, se non altro dovremmo essere contenti per questo..." rispose il più razionale Lahge, tenendo quella che sembrava una penna USB rossa tra il pollice sinistro e l'indice. "E... quello che abbiamo perso oggi, possiamo recuperarlo in un'altra occasione."

"Sì, Lahge, penso che questo farà sentire meglio Mizuho... come no ..." mormorò sarcastica Fiona. "Comunque, Lahge ha ragione a dire che non possiamo restare a piangere sul latte versato. Mi sono presa la libertà di utilizzare la CPU interna dell'Excellence per registrare un po' di dati... quindi, tutto sommato, il danno è minimo. Il problema è che ora non abbiamo più una base di ricerca... "

"A questo proposito, potremmo aiutarvi noi." Fiona sentì la voce del capitano di Nadesico B, la misteriosa ragazza dai capelli d'argento di nome Ruri Hoshino. "Non siamo proprio al corrente delle specifiche, ma sappiamo che i vostri laboratori stavano effettuando ricerche su argomenti molto importanti. Attualmente, stiamo operando a nome della Nergal Heavy Industries. Ora che avete perso la vostra base operativa, potremmo offrirvi noi un appoggio per la vostra ricerca. Ovviamente, se questo va bene per voi e per i nostri colleghi di Terminal. Hari, potresti contattare il vascello di Terminal?"

"Sì, capitano Hoshino!" rispose il giovane secondo in comando. Fiona, Lahge e Mizuho aspettarono alcuni secondi che la comunicazione venisse trasmessa all'altra corazzata... e in effetti, pochi istanti dopo, un'altra finestra di comunicazione apparve a fianco di quella di Ruri. L'immagine del capitano della nave di Terminal apparve davanti a Fiona - un uomo alto, dai capelli neri e dall'espressione seria, e i tratti del viso chiaramente europei (una parte del mondo non ricordata con affetto, poiché era stata spesso vittima in passato delle depredazioni di Blue Cosmos), indossava un'uniforme decorata che indicava il suo alto grado nell'organizzazione semi-governativa nota come Terminal - un gruppo fondato dopo la seconda battaglia di Jachin Due, che giocvaa un ruolo fondamentale nell'arginare le ambizioni del Neo Zeon di Char Aznable, e della ZAFT di Gilbert Durandal.

Non c'era dubbio su di lui: era il famoso Capitano Bright Noa, il comandante della Base Bianca, dell'Argama e della Near Argama!

"Capitano Ruri Hoshino?" Bright rispose alla chiamata di Ruri. Non pareva sorpreso dalla giovane età del capitano della Nadesico, il che confermava sia a Fiona che ai suoi amici che Bright e Ruri si conoscevano già da un po'. "Abbiamo un posto per i rifugiati sulla Ral Kairam, e sono sicuro che anche Lady Lacus acconsentirebbe. Tuttavia, preferirei dare al personale del laboratorio la libertà di scelta. In ogni caso, il mio suggerimento sarebbe che fosse lei ad accoglierli, visto che mi sembra essere un po' a corto di piloti. "

"Eh... è vero, sapete?" commentò Saburota. "Il mio Aestivalis vale due o tre di loro, ma rimango comunque l'unico pilota a bordo del Nadesico B. Mi sento un po' solo... "

Mizuho non poté fare a meno di riderci su. Per essere un pilota professionista , quel ragazzo era un po' stravagante ...

"Che cosa ne dite, unità sconosciuta?" Chiese infine Ruri, mentre lo Re-GZ di Amuro, lo ZZ Gundam di Judau e il Gundam Mk-3 di Roux si ritiravano unpo', senza mai allontanarsi troppo dalla Ral Kairam. Sembravano aspettare che Fiona e i suoi amici decidessero... e la ragazza dai capelli rossi guardò Lahge e Mizuho come per chiedere il loro consiglio.

"Beh, Fiona, se vuoi il mio parere... è meglio se andiamo con la Nadesico B... è il nome di quella corazzata, vero?" Rispose Mizuho. "Lahge, cosa ne pensi?"

Il giovane con gli occhiali sembrava disinteressato a tali distinzioni - gli bastava poter uscire daquella difficile situazione. "Mi va bene qualunque cosa voi decidiate." affermò.

Fiona annuì, prima di rispondere a Ruri e al suo secondo in comando. "Va bene, Nadesico B. L'equipaggio dell' Excellence-C accetta la vostra offerta e procede all'attracco . Ringraziamo sentitamente per il vostro aiuto."

"Roger, equipaggio dell'Excellence-C. Hari, prepara gli hangar per accogliere la loro unità. Tenente Saburouta, scortate l'unità fino alla Nadesico B." Rispose Ruri, mostrando ancora una volta ben poche tracce di emozione. "Equipaggio della Ral Kairam, siamo grati per la vostra offerta. Ci prenderemo cura dei rifugiati noi stessi."

"Bene allora." Rispose Bright. "Vi auguriamo successo nella vostra missione e ci affidiamo a voi per la sicurezza dei rifugiati. A tutte le unità della Ral Kairam, prego tornare agli hangar. Riprendiamo la nostra missione."

"Ricevuto, capitano Bright. " rispose Roux, la pilota del Gundam Mk-3. "Auguriamo anche noi all'equipaggio della Nadesico B un buon proseguimento."

"Buona fortuna a tutti voi." Concluse Amuro, mentre lo Re-GZ e i due Gundam tornavano alla Ral Kairam.

"Hehee ... beh, questa sì che è una fortuna per noi!" Commentò Saburota mentre i piloti della Ral Kairam tornavano alla loro nave. "È raro salvare due belle ragazze in mezzo al freddo e indifferente spazio. Non preoccupatevi, voi e il vostro amico siete in buone mani! Sono sicuro che vi troverete a vostro agio sulla Nadesico B! "

Fiona non era ancora sicura di cosa pensare di quel ragazzo. "Ehm... ne siamo molto grati! E... speriamo ci possa essere collaborazione tra le nostre squadre!"

Mentre l'Excellence-C galleggiava verso la Nadesico B, con il Super Aestivalis di Saburouta al seguito, Fiona, Lahge e Mizuho si ritrovarono a chiedersi in cosa si fossero cacciati e come sarebbe andata a finire...

 

oooooooooo

 

CONTINUA...

 

Note dell'autore: Beh, che si può dire? E' successo un bel caos al centro ricerche degli amici di Fiona, e ancora non si sa niente di cosa lo abbia provocato. Ma intanto, abbiamo visto in azione l'equipaggio della Nadesico B e alcuni piloti di Gundam... tra cui anche il famoso Amuro / Peter Ray! XD

Con questo, abbiamo visto entrare in scena "Nadesico: Prince of Darkness" e  "Gundam: Char's Counterattack". Nel prossimo capitolo, vedremo apparire qualche altro personaggio... e l'azione si sposterà per un po' sulla Terra, mentre la Nadesico B si avvia verso la sua destinazione. Di chi si tratterà, mi chiederete. Beh... cercherò di scrivere il prossimo capitolo quanto prima, così avrete la risposta che cercate,  e sperabilmente vedremo tornare in scena qualche volto noto degli anime robotici!

A presto!

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam