Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    24/10/2020    2 recensioni
L'anno scorso ho fatto l'inktober con Erika, quest'anno lei ha trovato questo fantastico promptober chiaramente a tema drow.
Non so se riuscirò a scrivere tutti i giorni, probabilmente saranno storie brevissime, non so se ci saranno dei disegni, ma so che i prompt sono troppo belli e cercherò di tirarne fuori qualcosa, probabilmente missing moments di altre mie storie.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

24. Fairy fire


1342 DR, Elventree, Cormanthor settentrionale

“Sei sicuro di potercela fare, Deef? L’ultima volta non è andata molto bene.”
Il drow corrugò la fronte, cercando di spingere da parte le obiezioni della sua amica.
“Ho qualche speranza di farcela se stai zitta e non mi deconcentri. Abbi un po’ di fiducia in me, Iole.”
Inriohlay, per gli amici Iole, fece un cauto passo indietro mentre il giovane si preparava a fare il suo trucchetto magico.
“Illuminerò quel fantoccio di paglia con un incantesimo di Luminescenza. Creerà un effetto di fiamme blu, ma non lo brucerà davvero. Non è un potere che danneggia, ma può essere molto utile in supporto agli arcieri, perché impedisce ai nemici di nascondersi o di rendersi invisibili. Non dovrò recitare alcuna formula però, questa è una capacità che alla mia razza viene spontanea. Non si tratta di un vero e proprio incantesimo, quindi questa volta non farò esplodere niente” promise, molto sicuro di sé.

Il fantoccio, che di solito veniva usato come bersaglio per le lezioni di tiro con l’arco dei bambini, era abituato ad essere maltrattato. Spesso veniva sforacchiato, strappato, sfilacciato. Ma quando Randeef, per gli amici Deef, cercò di circondarlo di innocue fiamme fatate, il povero omino di paglia saltò in aria come un petardo.
Questo era un po’ troppo, anche per un oggetto da addestramento. Mentre una fiammata di fuoco fin troppo reale distruggeva il suo sorriso di iuta e carboncino, il povero fantoccio non potè fare altro che contemplare la propria fine, dopo una vita di sevizie. O lo avrebbe fatto, se fosse stato senziente.

“Ah” commentò Randeef, abbassando lentamente le mani. Scintille colorate gli sfrecciarono lungo le braccia, disegnando un reticolo sulla sua pelle. Pizzicavano, come sempre. “Bene, sembra proprio che io fossi in errore.”
“Hai distrutto il nemico molto più efficientemente degli arcieri!” Si complimentò la giovane elfa dei boschi, cercando di vedere il lato positivo.
“Sì, ma non è l’unico scopo della luminescenza. È un potere molto apprezzato dalle sacerdotesse di Eilistraee, per le sue potenzialità decorative. Avrei voluto contribuire a illuminare il nostro piccolo tempio.”
“Capisco. Ma mi permetto di suggerirti di non farlo.”
“Non mi sei utile, Iole.”
“Deef, sono tua amica. Il mio compito non è esserti utile. È prenderti in giro.” Affermò, con aria di fargli un favore.
“Lo sai, forse la guerra fra le nostre razze è cominciata proprio così. Con una fastidiosa elfa chiara che prendeva in giro un elfo scuro.”
“Nah, io non credo” ribatté lei.
“Non lo puoi sapere.”
“Mi sembra una cazzabubbola che ti sei appena inventato.”
“No, davvero, io scommetto che è andata così. E poi l’elfo scuro si è rotto le scatole e l’ha fatta esplodere.”
“Guarda che lo dico alle tue sacerdotesse, che mi tratti male e mi minacci di morte” lo minacciò lei, per scherzo.
“E io dico al tuo ranger istruttore che non mi lasci concentrare mentre cerco di non far esplodere le cose.”

A una certa distanza, due persone osservavano il loro battibecco. Una delle due era un’elfa scura, giovane ma dall’aria sempre molto seria; l’altra era un mezzelfo dal portamento autoritario che indossava un’armatura dorata.
“Non vi conviene contare su di lui per le decorazioni del tempio” suggerì il mezzelfo, dopo un lungo momento di silenzio.
“Per carità. Fosse per me non lo farei neanche avvicinare” lei si dichiarò subito d’accordo. “Sei proprio sicuro di volere che rimanga, Dessaer? Temo che possa dare più problemi che altro.”
“Non possiamo cacciarlo via, dove mai potrebbe andare? E poi, hai visto i suoi poteri; non li controlla, ma non vorrei trovarlo schierato con i miei nemici.”
“Non tradirà, ci è troppo grato per averlo salvato” spiegò la drow.
Rimasero a guardare la scena ancora per qualche minuto, sorridendo all’unisono quando al terzo tentativo il ragazzo riuscì davvero a produrre del fuoco illusorio. La sua percentuale di fallimenti esplosivi stava lentamente iniziando a diminuire.



********************
Nota: l'incantesimo che Randeef cerca di usare, Luminescenza, in inglese si chiama Faerie Fire.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories