Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    24/10/2020    1 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“vedi, un cane ringhia quando è arrabbiato, e scodinzola quando è felice. Io ringhio quando sono felice, e agito la coda quando sono arrabbiato. Quindi sono matto.”

“Io lo chiamo fare le fusa, non ringhiare,” disse Alice.

“Chiamalo come preferisci,” disse il Gatto […]

(Da Alice nel Paese delle Meraviglie)


"Pensi che io sia un po' matta?"

"Nasciamo tutti matti...Qualcuno lo rimane!"

Quello scambio di battute, con tanto di citazione di Samuel Beckett, fa sorridere e sospirare Fancy. Essere stata paragonata allo stregatto l'ha infastidita un po' e le ha fatto nascere il sospetto di essere troppo stravagante.

"Beh tu sei il puntino nero quando tutto è bianco e viceversa. Piangi quando è ora di ridere e ridi quando la situazione è triste!"

Julian è consapevole che, nei suoi giorni pieni di ombre, c'è sempre stato un consiglio o un incoraggiamento di sua nonna a spronarlo a ragionare e riflettere prima di prendere una decisione.

Lei che, in totale equilibrio, ricorda che ogni tanto è bene uscire da quel Paese delle Meraviglie per tornare nella vita reale ma quando ha visto Julian troppo immerso nel grigiore della vita quotidiana, lo ha spinto alle porte di quel paese strambo perché si gustasse un po' di colore.

"Sono il tuo paio di occhiali rosa?"

Chiede Fancy, ricordando una fiaba che gli leggeva una volta. Il mago della città di smeraldo , dove tutti i residenti indossano occhiali verdi, e la città sembra loro straordinariamente bella, tutte le case e i marciapiedi sembrano fatti di pietra verde.

Nella mitologia greca, la dea dell'alba del mattino Eos era orlata di rosa e per la donna è un complimento bellissimo essere il buon umore nella vita di Julian.

Non è così brutto, per una persona concreta come lui, perdersi nel mondo della fantasia. Il ragazzo si stringe nelle spalle e le regala uno dei suoi affascinanti sorrisi pieni.

"A volte è bello vedere il mondo attraverso un paio di occhiali rosa!"


**** ****

Oggi meno parole per sfruttare il prompt ma discorso da riallacciare a quanto accaduto tra nonna e nipote nel prompt "Sentimento".

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina