Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Shireith    24/10/2020    2 recensioni
{#DCoctober}
Raccolta partecipante al Writober di Fanwriter.
Tanti personaggi (soprattutto Shiho), tante ship (di nuovo, soprattutto con Shiho).
01. Backstory [Elena e Atsushi]
02. Cerchio [Shinichi, Shiho, Gin]
03. Scultura [Rei e Akemi]
04. Lettere [Akemi e Shiho]
05. Diventare genitore [James e Jodie]
06. 1k [Eisuke e Masumi]
07. Bromance [Heiji, Shinichi, Shiho]
08. Sera [Kir e Bourbon]
09. Rare ship [Shiho e Higo]
10. Lingua [Vermouth]
11. Favola [Akemi e Shiho]
12. Angst ending [Mary ed Elena]
13. Piatto preferito [Yukiko e Subaru]
14. Carte [Kaito e Aoko]
15. Scuola [Detective Boys]
16. Passato [Rei e Shiho]
17. Matrimonio [Takagi e Sato]
18. Amicizia [Ayumi e Ai/Shiho]
19. Vestiti [Shinichi e Sonoko]
20. Credo [personaggi a sorpresa]
21. Ruolo [Shiho, Atsushi, Agasa]
22. Sentimento [Yukiko e Ai]
23. Abitudine [Ran e Shinichi]
24. Occhiali [Conan e Ai]
25. Posto preferito [Rei e Hidemi]
26. Mutual pining [CoAi/ShinShiho]
27. Sogni [Gin e Sherry]
28. Treno [Bourbon e Vermouth]
29. Relazione [Heiji e Kazuha]
30. Pianto [Gin]
31. Futuro [Elena e Atsushi]
Genere: Angst, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Atsushi Miyano, Elena Miyano, Rei Furuya, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: occhiali
Personaggi: Ai Haibara,
Conan Edogawa
Pairing: Conan/Ai
Rating: verde

Passato che non ha futuro


 «Davvero hai deciso di non portarli più, Conan?»
 Fece finta di non notare che, di nuovo, il professore non lo aveva chiamato Shinichi, nonostante fossero soli. Sapeva benissimo quando Agasa aveva smesso di farlo e non glielo rinfacciava – forse glien’era grato.
 Gli occhiali erano poggiati sul tavolino di fronte al divano. Era la solita montatura di sempre, quella che un tempo s’era illuso di dover indossare per poco; le lenti erano invase da decine di graffietti, le stanghette erano sbiadite. Un tempo quegli occhiali erano tanto larghi da ricadergli sul naso, ora non più (l’ennesima sconfitta).
 «Mi danno un po’ fastidio.»
 «Ma note…»
 «Non noteranno nessuna somiglianza.»
 Conan lesse nello sguardo del professore la stessa indecisione che c’era stata negli occhi di Heiji quando anche l’amico gli aveva fatto presente la stessa cosa.
 «Shinichi Kudo è morto, ricorda?»
 E nello sguardo del professore lesse anche lo stesso dolore che c’era stato negli occhi di Heiji quando Conan gli aveva risposto, secco, che nessuno (nemmeno Ran, soprattutto Ran) aveva ragione di credere che Shinichi Kudo fosse ancora vivo e si nascondesse nei panni di un adolescente.
 Si era sentito perfido a usare pochi riguardi nei confronti di due delle persone che l’avevano sempre aiutato, ma la verità faceva male, feriva, e Conan era quello che più di tutti sanguinava.
 
Lui, e poi lei – loro.
 
 «Tu l’avresti preso, l’antidoto?» chiese ad Ai una mattina, quando gli adolescenti veri non c’erano e quelli falsi potevano palesare tutte le bugie fatte di rimpianti (lui) e di colpe (lei).
 Ai lo osservò assottigliando lo sguardo, come a voler individuare quel particolare che le avrebbe permesso di dedurre i pensieri di Conan prim’ancora che lui li esprimesse ad alta voce. La conosceva da anni e, se non fosse stato tanto razionale, si sarebbe convinto che Ai fosse in possesso di qualche superpotere che glielo permetteva.
 «Perché me lo chiedi?»
 Lo sguardo gli cadde in basso e Conan lo fissò su un interessantissimo sasso. «Morivo dalla voglia di tornare a essere Shinichi Kudo ogni volta che mi si presentava l’occasione. Tu, al contrario… non hai mai voluto tornare a essere te stessa. È capitato solo due volte e in entrambe le occasioni sei stata costretta.»
 Ai si umettò le labbra, rincorrendo con la mente le ombre del passato di cui avrebbe tanto voluto liberarsi ma che, invece, erano sempre più pesanti. Ripensò a Shiho Miyano e tutto quello che poté dire fu la verità.
 «Tu avevi tutto quello che desideravi – io non avevo nulla, né desideravo qualcosa in particolare.»
Aveva smesso di vivere.
 Conan piegò le labbra all’insù, disegnando un sorriso incompleto perché troppo stanco per realizzarne uno perfetto: possibile che Ai fosse sempre tanto melodrammatica?
 «Quindi non l’avresti preso in ogni caso», concluse, sicuro della sua affermazione. «Nemmeno se avessimo vinto.»
 «L’avrei preso, invece.»
 Riuscire a stupire Shinichi Kudo era un’impresa e, in un modo o nell’altro, Ai ci riusciva sempre. Osservò per un attimo le labbra dischiuse di Conan, prima di proseguire: «Ho pensato tante volte di rimanere Ai Haibara volontariamente, di crescere di nuovo con i ragazzi. L’ho fatto, lo stiamo facendo, e ogni giorno è una bugia.»
 Doveva fingersi meravigliata quando Ayumi scopriva volti sempre nuovi dell’adolescenza, fingersi interessata quando le parlava di prime cotte, della magia del primo bacio.
 La grandezza di Shinichi Kudo era ormai lontana, tanto lontana che Conan non poteva più riacciuffarla. Né lei, Shiho, poteva riappropriarsi del relativo concetto di normalità perché dopotutto non era mai stato suo.
 Vivevano una menzogna, lei e lui, senza più nemmeno cercare risposte a domande che risposte non ne avevano.
 «Conan, Ai! Ecco dov’eravate!»
 Conan alzò lo sguardo appena in tempo per vedere Ayumi correre nella loro direzione; Genta e Mitsuhiko le stavano dietro, il primo con più fatica del secondo. Quando i tre li raggiunsero presero a parlare, ma Conan non colse una sillaba.
 Tornò alla realtà solo quando, in un gesto che lei catalogò come innocuo, Ayumi estrasse gli occhiali dal taschino della sua giacca e glieli sistemò sul viso.
 «È strano vederti senza!» esclamò ridendo.
 Conan sfoggiò il sorriso più falso che le sue labbra conoscessero. Poco dopo, i tre ragazzi si mossero e lui e Ai li seguirono senza una parola, senza uno sguardo – iniziava un’altra bugia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Shireith