Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _tuseitu    25/10/2020    0 recensioni
Alba 24 anni passati a sentirsi sbagliata.
Riccardo 24 anni a sentirsi dire dagli altri quanto lo fosse.
Una famiglia apparentemente perfetta quella di Alba.
Una famiglia distrutta quella di Riccardo.
Sono passati circa cinque anni dall'ultima volta che Riccardo ha visto Alba. Allora di anni ne avevano 19 e avevano mille progetti, che Riccardo per paura di innamorarsi davvero, ha mandato all'aria. Se n'è andato da un giorno all'altro, lasciando Alba a pezzi.
Adesso il destino ha deciso di dargli una nuova occasione, ma non è tutto così semplice: in cinque anni ne sono successe di cose.
Solo una cosa non è mai cambiata: ciò che sentono l'una per l'altro.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RICCARDO
È passata una settimana dalla sera in cui ho rivisto Alba e non sono riuscito a togliermela dalla testa nemmeno per un secondo.
Quando sono a letto, non riesco a dormire. Mi chiedo dove sia, se anche lei mi stia pensando.
Non riesco a smettere di chiedermi se abbia raccontato a qualcuno che ci siamo rivisti, in che modo l'abbia fatto o se, invece, non abbia detto nulla, perché non è stato poi così importante per lei.
Non è servito nulla a distrarmi. Né fumare.
Né le uscite con Marco, né il colloquio di lavoro che ho tra qualche giorno.
È stata mia madre a trovare un contatto: uno dei suoi 'fidanzati' lavora in una clinica e stanno cercando degli infermieri, così ha fatto il mio nome.
Credo che in parte, me lo dovesse, se sono qui è solo a causa dei suoi investimenti sbagliati.
Ho sempre fatto di tutto per cercare di aiutarla. Appena ho iniziato l'università ho fatto il barista, il lavapiatti, il cameriere, ho fatto persino lo spogliarellista.
Fino a che non mi sono laureato e ho cominciato da subito a lavorare come infermiere in pronto soccorso.
Avrei voluto diventare un medico, una parte di me forse lo desidera ancora, ma sarebbe stato tutto più difficile.
Ora che ho lasciato il mio lavoro e il mio monolocale in affitto a Milano, mi sento un po’ perso.
Questo è il luogo dove sono nato e cresciuto, dovrei sentirmi a casa, ma qui non mi sento così.
L'unica cosa che assomiglia vagamente al sapore di una casa in questo posto è la presenza di Alba.
La sento dappertutto la sua presenza.
Quanti pomeriggi abbiamo passato a studiare insieme in questa stanza?
Con lei che traduceva le versioni di latino e greco e io che facevo le analisi testuali di letteratura, gli esercizi di inglese e i riassunti di storia dell'arte.
Quante sere ci siamo addormentati in questo letto e quante mattine ci siamo seduti a fare colazione insieme in cucina per poi correre a scuola?
Come ho potuto mandare all'aria tutto questo?
Non ho avuto il coraggio di restare, quando lei aveva più bisogno di me.
E adesso ne pago le conseguenze.
Perché pensavo che dopo cinque anni avrei dimenticato tutto.
E invece no.
Tutto è più vivo di prima.
Tutto fa più male di prima.

E tu come stai, Alba?
Sono le tre di notte e ti penso
Scrivo.
Invio.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _tuseitu