Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    25/10/2020    1 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il viaggio alla scoperta di Tokyo è iniziato quasi per gioco.

Per tutto il tragitto in metropolitana, Julian ha preferito rintanarsi nel suo posto preferito: i suoi pensieri.

Tamburella con le dita sul ginocchio, sospettando che il luogo in cui lo sta trascinando sua nonna non sia poi un'enigma.

Per lui ormai la donna dovrebbe essere un libro aperto invece, alla fermata finale nella linea Ginza, si ritrovano in una delle zone meno caotiche della capitale.

Asakusa. Un salto nel passato.

Qui si incontrano ancora ragazze che passeggiano in kimono e numerosi risciò.

"Pensavo che il tuo posto preferito fosse qualche pista da karting su cui poter scorrazzare con la tua Herbie !"

Julian la stuzzica con quel sorriso furbetto di chi ne conosce pregi, difetti e passioni.

Anche per lui è sorprendente scoprire che sua nonna sia legata a questo rifugio di tradizione in una città estremamente moderna come Tokyo.

"Beh qui c'è un pezzo della mia anima, questo è stato quell'angolo di terra che mi ha sorriso più degli altri "

Fancy cita Orazio con un sorriso malinconico che fa presagire il retroscena di una storia romantica d'altri tempi che, sicuramente un giorno racconterà a Julian in tutti i suoi particolari.

Non oggi. Vuole ancora tenere il suo segreto per sé ancora per un po'.


"Allora adesso è il tuo turno di mostrarmi il tuo luogo preferito! Scommetto che ci ritroveremo al Tōkyō Sutajiamu!"

La donna cambia registro di conversazione e si vendica rimodellando la battuta, evidenziando i cliché del mondo di un calciatore.

Questa volta è il turno di Julian di dissentire.

"Spero tu non soffra di vertigini, nonnina, perché stiamo per andare alla Tokyo Tower!"

Non ha bisogno di aggiungere che la ruota panoramica è metafora dei suoi sentimenti.

Giù in basso, dolorante, a cercare la forza per rialzarsi e poi, all'improvviso, un colpo di vento che ti solleva leggero in alto facendoti sentire invincibile. Padrone del mondo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina