Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    25/10/2020    3 recensioni
[Writober 2020 | #Changectober]
La vita di ciascuno di noi è ricca di cambiamenti di ogni genere che possono avere un impatto maggiore o minore sui passi che percorriamo ogni giorno.
"Vivere è cambiare, è questa la lezione che ci insegnano le stagioni." (Paulo Coelho)
[Un lungo percorso di brevi riflessioni e ricordi aventi come protagonista Kojiro Hyuga in uno scenario What if. Primo tentativo!]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kojiro Hyuga/Mark, Maki
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction

New beginnings.

(#Writober2020 | CHANGEctober)

 

 

25 | Posto preferito

 

 

Per buona parte della sua vita, Kojiro non aveva avuto un luogo fisico che considerava come preferito in assoluto. Da bambino il suo posto preferito era il retro della sua casa: là, da solo, si divertiva a calciare il pallone, esercitandosi senza che qualcuno lo avesse mai rimproverato per il suo modo di fare. Per Kojiro il calcio era sempre stato grande forza e predominio sull'avversario, e lui aspirava ad essere sempre più forte, in quel piccolo mondo lontano da tutti dove allo stesso tempo era vicino alla sua amata famiglia.

Crescendo, ovunque egli andasse, sentiva che il suo posto preferito era accanto a tutte quelle persone con le quali condivideva un rapporto di profondo affetto e stima: era la sua piccola e semplice dimora, luogo dell’infanzia dove giocava con i suoi fratelli e correva verso la madre per darle un abbraccio di conforto; era la scuola, luogo dell'inizio del suo cammino nel mondo del calcio con gli amici più intimi e compagni fidati; erano tutti i campi da calcio che i suoi occhi avevano visto, luoghi di continui confronti con persone che da sconosciuti sono diventati rivali e poi amici.

Man mano che muoveva i passi in quel mondo sterminato, Kojiro aveva iniziato a capire che lo stesso concetto di “posto preferito” non indicava più un luogo fisico. Il calciatore aveva iniziato ad allontanarsi dai suoi esistenti posti preferiti, per scoprire che il vero posto preferito poteva avere carattere di mobilità, poteva arrivare a viaggiare con lui e seguirlo ovunque; così, i suoi posti preferiti erano diventati la famiglia, gli amici, i compagni di squadra e la sua ragazza, persone che erano diventate i luoghi dove poter rifugiarsi nei momenti di bisogno e dove poter sentirsi sempre “a casa”, dove stare bene e vivere un profondo momento di serenità prima di gettarsi a capofitto nella vita quotidiana fatta di intensi allenamenti e difficili partite.

Ora eccolo lì, il suo posto preferito in assoluto, che placidamente stava riposando davanti ai suoi occhi. Un luogo che racchiudeva in sé aspirazioni e speranze, coraggio e forza, confidenza e tranquillità: elementi che Kojiro aveva trovato in tutte quelle persone alle quali si era legato e aveva riposto fiducia, a cominciare dalla sua famiglia per arrivare all'ultima - ma non per importanza - che era proprio il simbolo di quel luogo. Una donna, una giovane come lui, con la quale Kojiro era arrivato a condividere ogni cosa, e accanto la quale voleva restare sempre, ogni giorno, anche quando non gli andava di farlo. Una semplice donna, che per lui era diventata così importante al punto di non riuscire più a fare a meno della sua presenza, in qualsiasi momento della sua vita; una persona che nel giro di poco tempo aveva creato con lui un'altra famiglia, che stava iniziando a ricordargli quella che aveva lasciato in Giappone ma che, in realtà, non aveva mai smesso di seguirlo.

Kojiro sorrise e raggiunse il suo posto preferito, sedendosi nuovamente accanto a Maki. Nell’accarezzarle con dolcezza i capelli, il calciatore pensò che non sarebbe stato male godere ancora per un po' di quel momento di pace prima del risveglio della sua compagna.

 

 


 

[Angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]

Anche oggi poche spiegazioni. Il concetto di "posto preferito" non è solo un luogo fisico ma può essere anche rappresentato da una persona, come avviene per il concetto di "famiglia" e di "casa"; per questo motivo anche la persona che amiamo di più al mondo può essere per noi "posto preferito", perché è una persona con la quale noi stiamo bene a prescindere dal luogo fisico nel quale ci troviamo.

Inutile dire (dato che dopo ben venticinque giorni sembra essere ormai chiaro XD) che ora per Kojiro il suo "posto preferito" è Maki, anche se da bambino ha avuto un luogo fisico che amava più di tutti, cioè quel piccolo angolo della sua casa dove si divertiva a giocare con il suo pallone. :)

A presto!

--- Moriko

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_