Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    25/10/2020    4 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
#goccia





“È solo ehm una goccia, non un mare!”
Alastor le lanciò un'occhiata scettica, mentre sorseggiava il suo vino – era una cosa inevitabile da fare, tra le altre, in cantina. Erano tornati a parlare della decisione della regina di rilasciare Piton e lui non sapeva come considerare quel suo inaspettato atto di magnanimità… avventatezza? Astuzia? Sentimentalismo mai.
“Avete fatto bene, quella vostra dama non si sarebbe fermata probabilmente di fronte a niente” disse alla fine, annuendo bruscamente. “Ma questa vostra decisione potrebbe essere scambiata per debolezza, e i veri traditori potrebbero essere incoraggiati nella speranza di non essere puniti!”
“Nessuna debolezza, Lord Moody,  vi prego” rise con una nota di nervosismo. “Paciock e Potter stanno per avere le loro belle teste tagliate, del resto, giusto? È che solo, a volte, bisogna riconoscere il valore della diplomazia… cercare di, come dire, riportare tutti sulla retta via”.
Alastor alzò un sopracciglio, intuendo nelle sue parole una sottile allusione. “C’è qualcos’altro che vorreste fare, non è così?”
“Ehm ehm a dire il vero sì. Vorrei parlare con mia cugina Andromeda… Dovrei incontrarla e pretendere da lei alcune concessioni, sì. Pensateci: tenerla prigioniera non mi aiuta, se fosse libera invece e la aiutassi a tornare in Scozia lo farebbe secondo le mie condizioni. Sarebbe la mia ehm bambola di pezza”.
“Beh, so che non volete che vi contraddica ma mi sembra proprio un passo falso. Liberare anche lei, intendo, ma nulla vi vieta di parlarci, questo no. Dovete stare attenta, però, potreste avere nemici ovunque”.
Dolores ridacchiò ancora e, poi, inaspettatamente lasciò cadere la testa sulla sua spalla. “Ci siete voi a vigilare costantemente”.
Alastor tacque, come sempre quando lei si avvicinava troppo perdeva la voglia di rimproverarla. Anche se mai avrebbe immaginato di volerla rimproverare per avere un pugno troppo poco duro.
Quello che voleva davvero dire non lo disse. Che a volte basta una goccia per far traboccare un vaso.
E già le gocce erano due, già era un mare.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma