Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    26/10/2020    3 recensioni
[Writober 2020 | #Changectober]
La vita di ciascuno di noi è ricca di cambiamenti di ogni genere che possono avere un impatto maggiore o minore sui passi che percorriamo ogni giorno.
"Vivere è cambiare, è questa la lezione che ci insegnano le stagioni." (Paulo Coelho)
[Un lungo percorso di brevi riflessioni e ricordi aventi come protagonista Kojiro Hyuga in uno scenario What if. Primo tentativo!]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kojiro Hyuga/Mark, Maki
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction

New beginnings.

(#Writober2020 | CHANGEctober)

 

 

26 | Famiglia

 

 

Per Kojiro, la famiglia era sempre stata essenziale: fin dalla nascita gli era stata al suo fianco, accompagnandolo per tutta la sua vita negli eventi più importanti, che fossero stati gioiosi o dolorosi. La famiglia era sempre stata presente in qualunque momento, lo aveva sempre sostenuto nelle sue scelte e consigliato nei momenti di difficoltà: anche quando era lontano da loro, Kojiro aveva sempre sentito accanto a sé la presenza della madre e dei fratelli, che continuavano a seguirlo anche se fisicamente non erano presenti. La sua famiglia era al centro del suo mondo, facendosi sentire come essenziale per lui, qualcosa della quale non avrebbe mai potuto fare a meno nemmeno in quei momenti nei quali preferiva stare da solo.

Per anni il calciatore aveva pensato che il concetto di famiglia ruotasse solo intorno ai suoi cari, a sua madre e ai suoi fratelli, e che nessun altro sarebbe rientrato in tale significato. Tuttavia aveva iniziato a ricredersi a partire dalle medie superiori, quando il concetto di condivisione e senso di responsabilità erano diventati troppo grandi per essere circoscritti solo a quattro persone con le quali condivideva un legame di sangue e un profondo affetto: in quei tre anni di scuola la famiglia di Kojiro si era allargata ad altre persone, fondamentali per il suo intero esistere e sulle quali poter sempre contare. Ken, Takeshi, Kazuki e gli altri del club di calcio della Toho, ma non solo: man mano che proseguiva il suo cammino della vita, la sua famiglia era diventata l'intera Nazionale che egli era orgoglioso di rappresentare e, una volta giunto in Italia, i nuovi compagni delle due squadre delle quali aveva fatto parte con il rispettivo staff. Mazzantini, Gozza, così come tanti altri: persone che erano entrate nella sua vita per breve o lungo tempo, ma che erano rimaste impresse nel suo cuore per un motivo o un altro; persone che, come lui, amavano il calcio e avrebbero fatto qualunque cosa verso questo sport. 

In tutto questo, Kojiro non sapeva ancora che presto anche il concetto stesso di famiglia avrebbe cambiato forma e significato. Non aveva mai immaginato che un giorno egli stesso sarebbe stato in grado di generare una nuova famiglia, con una persona simile a lui ma allo stesso tempo diversa, nello spirito dei primordi della vita sulla Terra: Kojiro e Maki erano stati i creatori di un nuovo universo, contenitore di ciò che avevano fatto tesoro nel corso delle loro esperienze di vita e dal quale tutto poteva avere di nuovo inizio.

Per Kojiro la famiglia era diventata una nuova dimensione della sua esistenza, dove poter manifestare il suo credo per raggiungere i sogni, restando sempre al fianco di quella persona che amava più di ogni altra cosa al mondo. Per lui, la famiglia era stata il principio della sua vita e sarebbe stata la fine della stessa: un luogo dove il passato, il presente e il futuro si mescolavano tra loro fino a fondersi, ma senza mai cessare di esistere. 

 

 


 

[Angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]

Oggi un altro tema sul quale siamo tornati più volte nel corso di questa raccolta, quello della famiglia. E, dato che ne ho già parlato in più occasioni nel corso di questi ventisei giorni di Writober, qui mi sono limitata a sottolineare il cambiamento del concetto di famiglia per Kojiro.

Chi mi segue da tempo sa già come la penso su questo concetto. In fanfiction come Casa (giusto per restare in questo fandom) o Qami (ho preso due storie a caso, ma la lista è molto lunga XD) ho sottolineato oppure fatto accenno al tema della famiglia che può essere non solo quella di sangue ma anche costituita da quelle persone che ti fanno sentire come "a casa", cioè come se fossero da sempre parte di una famiglia vera e propria perché legate a te da un profondo sentimento affettivo. Il cambiamento per Kojiro, dunque, sta nel passare dal considerare "famiglia" il proprio nucleo familiare - genitori e fratelli - fino ad allargarsi ad amici e conoscenti, viaggiando di pari passo con il concetto di "amicizia"; il culmine di tale cambiamento sarà nella "nuova famiglia" che Kojiro istituirà con Maki, famiglia nella quale tutto ha di nuovo inizio e che in tal senso ricorda le origini del protagonista...

Penso che quello della "famiglia" visto in questo modo sia un concetto meraviglioso. :)

A presto!

--- Moriko

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_