Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    27/10/2020    1 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quindici minuti al giorno per poter mostrare il suo talento. Per restare in campo.

Un compromesso.

Quindici minuti di felicità.

Sogni che svaniscono e vengono ridotti in cenere.

Un accordo tra Julian e i dottori come l'unica alternativa per continuare a correre, dietro quel pallone, verso un futuro che sembrava perfetto.


"Se il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni, allora io sono destinato a fallire. A vivere in una deprimente quotidianità!"

Julian è un'anima delicata e lo scoraggiamento e la delusione sono indiscutibili dopo aver appreso quella diagnosi infausta che gli ha sconvolto tutti i progetti.

Prima che si rimbocchi le maniche e inizi ad agire per cambiare le cose, sua nonna è disposta tutto il tempo che gli serve per crogiolarsi nell'autocommiserazione

Piangersi addosso infatti, secondo lei, ha dei sottili vantaggi.

Con gli occhi ancora arrossati, il ragazzino riemerge dal suo vittimismo mettendosi a sedere dritto sul divano.

"Hai mai avuto dei sogni che non si sono avverati, nonna?"

"I vecchi sogni erano bei sogni...Anche se non si sono avverati, li ho comunque avuti!"

Lo asseconda compiacente per preparare il terreno al suo saggio messaggio di incoraggiamento.

"Non uccidere i tuoi sogni, Julian! Stai attraversando momenti duri ma, se ti darai da fare, tutto quello che desideri si avvererà!

Non lasciare che niente ti scoraggi. Persino un calcio nel sedere ti spinge avanti!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina