Serie TV > Skam Italia
Segui la storia  |       
Autore: babykit87l    27/10/2020    0 recensioni
Primo tentativo di Alternative Universe, in cui Martino e Niccolò si conoscono in discoteca e... beh leggete perché già dal primo capitolo succedono cose :)
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2  

 

Mercoledì 12 Settembre h. 14:39    

Non è esattamente felice di stare con tutti, però almeno si può distrarre da quello che sta succedendo. Da lunedì sta cercando in tutti i modi di evitare quel ragazzo – di cui nonostante siano passati giorni ancora non sa il nome – tra l’altro a volte, anzi spesso, accampando scuse al limite del ridicolo. Il fatto è che non vuole rivederlo e soprattutto non vuole rischiare che gli altri sappiano cosa è successo quella notte, in particolare Giovanni, visto come ha negato tutto il giorno dopo.   

Ha pure pensato di spulciarsi le foto della serata su Instagram per vedere se lo ritrova e magari scoprire chi è, ma poi che ci farebbe di quella informazione? Non ha intenzione di parlare con lui, non vuole nemmeno che sappia che vanno nella stessa scuola.  

Al diavolo!  

Apre Instagram e inizia a cercare sull’hashtag del locale e tra i primi risultati trova subito un paio di fotografi. Inizia a scorrere sui post, ma nulla. Non lo riconosce in nessuna foto. Cambia profilo e riprende la ricerca.   

Oh!   

Eccolo lì!  

 

Lo fissa e diamine quanto è bello... clicca sulla foto ma non compare nessun tag. Come fa a capire chi è se non lo taggano nelle foto. Poi un pensiero si fa strada nella mente. Possibile che non abbia un profilo su Instagram? Chi al giorno d’oggi non ha un profilo su questo social?  

Okay, potrebbe fermarsi qui: ci ha provato, lo ha trovato nelle foto, niente nome... sarà destino, no?  

Ma ormai ha iniziato quindi perché fermarsi? Apre Facebook, cercando i profili dei due fotografi e ricomincia a cercare tra le foto della serata. Anche qui lo ritrova, la stessa foto. Nessun tag. Che palle!   

Sospira e cerca di pensare a come fare per trovarlo. Gli viene in mente che magari attraverso  google  potrebbe riuscirci, così salva la foto in questione e la cerca tra i contenuti di  google . Per più di un’ora continua ad aprire link vari finché non si rende conto che... diamine sta diventando uno stalker!  

Certo potrebbe anche vedere in quale classe va e chiedere il suo nome a qualche compagno. Ma non è così disperato, dai.   

Beh a quanto pare, non saprà mai il nome del ragazzo che si è  paccato  quella notte.   

Alla fine decide di rinunciarci e riprende il libro di fisica su cui ci sono ancora gli esercizi per il giorno dopo completamente vuoti.   

 

Ha già l’entusiasmo sotto le scarpe, non sapere chi siano ‘sti tizi gli mette ansia.   

Non è una persona così propensa a fare nuove amicizie, ha i soliti quattro amici da sempre, di cui uno è praticamente un fratello. Già aver conosciuto le amiche di Eva e aver iniziato a frequentarle per necessità di gruppo è stato un grande sforzo e ora deve rifarlo per gli amici di Sana?   

Ma poi proprio di Sana, tra tutti?   

Siamo seri?  

Visto che ormai il pomeriggio è bello che perso, decide di aprire Instagram e provare a vedere chi siano questi fantomatici amici di Sana, ma tra i suoi followers non capisce chi sia il fratello e chi gli amici e sinceramente di mettersi lì a spulciarsi tutti i profili e tutte le foto... beh anche no, dai.   

Gli basta la sessione di stalking del ragazzo misterioso.    

E a proposito, riprende in mano il telefono e apre la foto di Instagram salvata. Quasi non ci crede che abbia pomiciato con uno così fico. Chissà cosa ci avrà trovato in lui uno del genere?   

***  

Venerdì 14 Settembre h. 13:35  

“Allora ragazze, mi raccomando puntuali davanti a Termini alle cinque.” Giovanni ha riunito tutti davanti a scuola all’uscita dalle lezioni per organizzare il viaggio a Bracciano.  

“A che ora parte il bus?” Chiede Sana, segnandosi sull’agenda del telefono l’appuntamento.  

“Alle cinque e mezza, ma meglio vedersi prima.” Interviene Elia.  

“A proposito, voi portate un po’ di cibo, vero?” Martino è decisamente preoccupato per la questione pasti, memore delle volte precedenti.  

“Io porto un paio di torte buonissime che ho fatto ieri sera.” Silvia risponde entusiasta del suo operato. Sia Elia che Martino la guardano un po’ disgustati e un po’ allibiti da quanto lei creda di essere una grande cuoca.  

“Okay, avviso mio fratello di preparare le buste con la spesa che abbiamo fatto ieri. E lo avverto dell’orario.”  

“Vabbè allora ci vediamo dopo.”  

E tutti si salutano, andando ognuno a casa propria, per prepararsi per il weekend.  

***  

Venerdì 14 Settembre h. 14:45  

 

***  

Venerdì 14 Settembre h. 17:56  

Sono sul bus che li porta a Bracciano e Martino ha lo sguardo fisso sul panorama che scorre veloce davanti a sé.  

“Oh a che pensi?” Giovanni lo scuote dai pensieri.  

Come può dirgli che da una settimana non fa che pensare a quel ragazzo del locale? Lui non sa nemmeno dell’esistenza di questo ragazzo. Deve sviare il discorso su qualcos’altro.  

“Niente, mia madre sta sempre peggio e ogni tanto è un po’ pesante stare a casa. Ecco perché ti ho detto subito sì e mi è andato bene far venire tutta sta gente.”  

Non è nemmeno una bugia quella che ha appena detto, ma ormai ci ha quasi fatto l’abitudine a vedere la madre sul divano a piangere al buio, con solo la tv a illuminare la stanza, o a mangiare da solo in camera perché lei ha lo stomaco chiuso.   

“Mi dispiace. Vuoi parlare un po’?”  

“Non è che abbia qualcosa da dire... voglio solo distrarmi.”  

“Allora stasera ci appartiamo e ci facciamo una bella cannetta eh?”  

“Perché ci dobbiamo appartare? Cos'è non vuoi che Eva ci vede mentre ti fai le canne?” Martino inizia a ridere e subito Giovanni gli mette la mano sulla bocca, ridendo anche lui.  

“Zitto!”   

***  

“Sana ma gli amici di tuo fratello non dovevano venire con noi?” Eva si guarda indietro sul bus, rendendosi conto che c’è solo il fratello di Sana insieme a loro.  

“Sì, ma alla fine vengono in macchina, così portano più roba. Ci vediamo direttamente lì con loro.”  

“Ma chi sono?”  

“Amici di scuola che fanno parte della sua comitiva.”  

“Qualcuno carino?”  

“Più di uno, ma Eva sono dei cazzoni, davvero.”  

“Peggio di quelli?” Chiede indicando i ragazzi che stanno sfottendo Luchino e ridono, facendo casino.  

“No, uguali!”  

Ed entrambe iniziano a ridere di gusto.  

***  

Venerdì 14 Settembre h. 19:06  

Arrivano davanti alla casa al lago, tutti con gli zaini in spalla e le buste della spesa in mano, quando vedono una macchina parcheggiata e alcuni ragazzi seduti sul gradino davanti all’entrata. Il fratello di Sana è il primo che li raggiunge e li saluta con un abbraccio e pacche sul collo.   

“Siete già qui!” Sana li saluta. Li conosce da tempo ormai e spesso se li è ritrovati in casa a giocare alla play con suo fratello.  

“Ciao piccoletta!”   

Martino assiste alla scena in silenzio insieme agli altri finché il suo cuore non perde un battito.  

Tra quei ragazzi, con una camicia leggera e un paio di jeans c’è il ragazzo misterioso del locale. Che ci fa qui? Perché sembra conoscere Sana?   

All’improvviso ricorda il messaggio di Eva dell’altro giorno.  

Uno viene pure nella nostra scuola ma non ho capito chi è   

Merda!  

 

 

 

 

 

 

 

Notes:

Tadaaaaaan!!! So che può sembrare un capitolo filler ma mi serve soprattutto per mostrare le dinamiche tra tutti i ragazzi, sia le matte che i contrabbandieri. Dal prossimo capitolo inizieranno a succedere cose e a smuoversi un po'... non che nel primo capitolo non sia successo nulla, però da ora si entra nel vivo ;)
Spero vi sia piaciuto e vi comunico che la storia è già conclusa quindi sarà regolare con gli aggiornamenti.
Fatemi sapere che ne pensate, please.
A presto
Babykit

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam Italia / Vai alla pagina dell'autore: babykit87l