Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    27/10/2020    3 recensioni
[Writober 2020 | #Changectober]
La vita di ciascuno di noi è ricca di cambiamenti di ogni genere che possono avere un impatto maggiore o minore sui passi che percorriamo ogni giorno.
"Vivere è cambiare, è questa la lezione che ci insegnano le stagioni." (Paulo Coelho)
[Un lungo percorso di brevi riflessioni e ricordi aventi come protagonista Kojiro Hyuga in uno scenario What if. Primo tentativo!]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kojiro Hyuga/Mark, Maki
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction

New beginnings.

(#Writober2020 | CHANGEctober)

 

 

27 | Sogni

 

 

La famiglia era sempre stata il punto di partenza dal quale Kojiro aveva iniziato a camminare verso il raggiungimento dei propri sogni.

Fin da quando era bambino, l’unico sogno di Kojiro era quello di diventare un calciatore forte e invincibile che niente e nessuno avrebbe ostacolato: come una tigre che si avventava sulla preda e la lacerava con le sue affilate zanne, così si muoveva tra gli avversari utilizzando il pallone come un’arma per abbattere gli ostacoli che gli si paravano davanti. A poco a poco Kojiro aveva conosciuto e fatto suo un significato diverso del giocare a calcio, visto non più solo come una sfida di forza tra lui e gli altri giocatori ma come espressione di quel lavoro di squadra dove lui continuava ad essere l'elemento essenziale sul quale il gruppo poteva contare per una sicura vittoria; non solo, in questo nuovo significato Kojiro aveva imparato a contare sull’aiuto degli altri, comprendendo che sarebbe riuscito a raggiungere i suoi obiettivi solo con l’unione di tutti, solo se si fosse fidato ciecamente di chi gli stava accanto. 

Col passare degli anni, il suo più grande sogno si stava colorando di brillanti dettagli che lo rendevano più interessante e appetibile ai suoi occhi: il confronto con altri giocatori, con altre realtà; il restare insieme ai suoi compagni di squadra e arrivare ad affidare ogni cosa nelle loro mani; l'incontrare persone che avevano molta esperienza e saggezza per poter consigliargli il meglio per la sua carriera calcistica. Tutto ciò aveva contribuito alla maturità di Kojiro, sia fisica che intellettuale: lo avevano reso più forte, più consapevole delle sue capacità, più umile e più sereno, anche se in lui erano ancora ben forti quei tratti di tenacia e aggressività che lo caratterizzavano.

Il continuare ad inseguire il suo sogno aveva affilato le zanne della tigre che egli rappresentava, senza fargli perdere la fiducia in se stesso e quella che man mano stava riponendo negli altri.

 

Col passare del tempo, Kojiro aveva iniziato ad affiancare altri sogni a quello di diventare un ottimo calciatore: il sogno di vedere la madre con i fratelli vivere in una casa di loro proprietà e di poter ricostruire la tomba di famiglia; il sogno di condividere con gli altri l’obiettivo di portare la squadra di calcio del Giappone sulla vetta del mondo; il sogno di poter trascorrere una vita totalmente dedicata al calcio, senza più pensieri o preoccupazioni per il futuro.

A tutto questo, presto si era aggiunto un altro sogno: era piuttosto piccolo e modesto, senza alcune pretese o ostacoli per quel futuro che Kojiro stava costruendo con le proprie mani; un sogno che aveva finito per arricchire la vita del calciatore e che, come tutti i suoi sogni, era riuscito a trasformare in realtà. Quel sogno di poter stare per sempre con la persona amata era quasi allo stesso livello di importanza di quello dell’essere un bravo calciatore, ed egli era felice di averlo realizzato.

 

 


 

[Angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]

Sogni.

Sappiamo tutti che il più grande sogno di Kojiro è quello di diventare un grande calciatore (pensiero, tra l'altro, che ho ripreso più volte nel corso di questa raccolta), ma di certo il nostro protagonista avrà altri sogni da realizzare. Lo stesso sogno di diventare calciatore cambia nel corso del tempo, grazie alle persone che Kojiro incontra lungo il suo cammino e che gli fanno capire tutti quei concetti dei quali abbiamo già parlato; al fianco di tale sogno ho pensato che se ne possano aggiungere altri direttamente intrecciati ad esso, e altrettanti indirettamente collegati come nel caso della dimora della famiglia o - l'ultimo, ma non per importanza - quello di poter restare con la persona amata per il resto delle loro vite.

Tutti sogni piccoli o grandi, facili o difficili da realizzare, ma accomunati da un unico personaggio mosso da una grande volontà e determinazione. :)

A presto!

--- Moriko

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_