Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: Hoshi_10000    31/10/2020    1 recensioni
Questa storia è una raccolta di one shot per indagare l’atteggiamento dei personaggi di Yuri on Ice di fronte al proprio invecchiamento.
Perché per alcuni sono i 18, per altri i 29; alcuni festeggiano, altri piangono; alcuni si divertono con amici e parenti, altri ne pianificano l’omicidio.
Perché ognuno è diverso e ognuno è speciale, ed un compleanno non è mai solo il giorno in cui celebriamo il fatto di essere nati.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Otabek Altin, Victor Nikiforov, Yuri Plisetsky, Yuuri Katsuki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Otabek Altin:                                Indifferenza
19 anni,
31 ottobre
(sabato)
 
Driin Driin Driin Driin.
La sveglia suona come ogni giorno alle 6:53 e, anche se molti la ignorerebbero, Otabek no.
Come ogni giorno allunga il braccio verso il comodino, scorrendo il dito sullo schermo del cellulare per disattivarla, si siede sul bordo del letto e si alza attento a non fare rumore per non svegliare nessuno in casa.
Con passo tranquillo si dirige verso il bagno dove, con la tuta preparata il giorno prima, si prepara velocemente gettando giusto uno sguardo al proprio ciondolo per poi scendere a prepararsi la colazione, mettendo meccanicamente sul fuoco una teiera e scavando nella credenza alla ricerca di pane e marmellata.
Mangia da solo in tranquillità e per le 7:20 è in strada a correre, con una sciarpa a coprirgli naso e bocca e il borsone d’allenamento in spalla.
Arriva in palestra per le 8:30, come tutti i giorni rivolge un cenno col capo a chi lo saluta e fila a cambiarsi, pronto ad iniziare l’allenamento in vista dell’imminente competizione. Non si perde ad ascoltare gli auguri dei suoi compagni di allenamento e declina con fredda cortesia gli inviti ad uscire, raggiungendo il suo coach per discutere il programma.
Nulla di diverso dal solito: se è lì, è perché ha bisogno di allenarsi, non per fare amicizia.
L’allenamento è lungo e faticoso, ma non è una novità, così come le recriminazioni del coach che immancabilmente critica la sua “carenza d’espressività”.
Dopo una breve doccia si rinfila la tuta, mette la sciarpa nel borsone ed esce dalla palestra, aspettando il solito tram che passa a mezzogiorno e la vecchina che il mercoledì torna dalla spesa, e invece scopre un cambiamento nella solita routine: benché il tram stia passando e la vecchina sia ferma al semaforo in attesa di attraversare, seduto sulla scalinata fuori dal palazzetto intento a giocare col cellulare c’è Yuri.
– Yho Beka, è un’ora che ti aspetto. – Esordisce il giovane nel vederlo, infilandosi il telefono nella tasca della sua solita felpa, la sua preferita, quella della nazionale, per poi alzarsi in piedi con un sacchetto di carta in mano.
Magari a guardarlo non si direbbe, però di certo Otabek non si aspettava di trovarlo lì e la cosa lo sorprende parecchio. 
– Beh, non è più di moda salutare? – Riparte il russo con tono irritato, e per non innervosire ulteriormente la Ice Tiger of Russia si affretta ad alzare una mano in segno di saluto, osservando l’espressione del biondo farsi compiaciuta.
Nonostante il suo solito atteggiamento distaccato, però, non può trattenere una domanda.
– Cosa ci fai qui? –
– Non è ovvio? Sono venuto a farti gli auguri! – Risponde il russo con ovvietà, infilando una mano nel sacchetto ed estraendo un muffin comprato chissà dove, con sopra una singola candelina. Accartoccia il sacchetto e lo tira nel cestino a un paio di metri, cacciando poi una mano in tasca a prendere un accendino, e quando vede la fiammella danzare solleva il muffin all’altezza del viso dell’amico.
– Buon compleanno Otabek. – 
E per una volta, Otabek non riesce proprio a fare a meno di apprezzare apertamente, aprendosi in un minuscolo sorriso, nella speranza che anche tutti i successivi compleanni trascorrano nello stesso modo.








 
туған күнің құтты болсын
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: Hoshi_10000