Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lina Lee    31/10/2020    0 recensioni
Questa è la prima volta che partecipo al Writober indetto da FanWriter.it e non so nemmeno se riuscirò a scrivere tutti i giorni o se sarò costretta a saltare qualcosa. Almeno ci provo, e vediamo cosa ne verrà fuori. ;)
L'ambientazione è quella di Harry Potter e della mia long Until the very end; non ci saranno dei personaggi principali, potrebbero essere presi in considerazione un pò tutti. E non ci sarà un genere principale, mi baserò su quello che mi verrà in mente di giorno in giorno.
Inoltre intendo mixare le tre liste proposte in maniera da creare la "mia" lista Writober, sperando che l'ispirazione non mi abbandoni.
Il titolo è stato scelto a posta perché funga da esortazione per la sottoscritta, per scrivere anche quando dovessi averne meno voglia.
Il titolo di ogni capitolo corrisponderà al prompt scelto di giorno in giorno.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno 27, Prompt: Luce

È buio. È una casetta piccola, diversa dalla vecchia dimora.
Non ha molta importanza, non più.
Non desidera nulla, non desidera vedere la luce filtrare dalle finestre, non desidera il cibo che le viene dato a forza, desidera solo l'oscurità, la fine, la morte.
Eppure lui non si arrende, non la lascia finire preda di quel dolore lancinante che sembra volerla divorare da un momento all'altro, che sembra volerla sopraffare e inghiottire per darle una salvezza effimera, unica cosa a cui lei anela.
«Non puoi arrenderti ora» le dice, il tono di voce pacato, basso, quasi un sussurro. È inginocchiato sul pavimento, accanto a lei, ne percepisce la presenza anche tenendo gli occhi chiusi.
«Lo devi a loro, se non vuoi farlo per te stessa fallo per loro».
Ma loro non ci sono più, se ne sono andati e l'hanno lasciata indietro, e l'unica cosa che lei ora desidera è raggiungerli.
D'improvviso si rende conto che una forte luce è apparsa nella stanza, se ne accorge nonostante le palpebre abbassate, la sente premere affinché le sollevi, per permetterle di raggiungere i suoi occhi, la sua mente, la sua anima.
Lentamente Lele apre gli occhi, un po’ a fatica tenta di mettere a fuoco, non ricorda nemmeno quanto tempo è passato dall'ultima volta che li ha aperti, il tempo ormai sembra qualcosa di molto relativo.
Nel momento in cui riesce a mettere a fuoco, gli occhi si spalancano e rimangono incantati, come quelli di un animale davanti ai fari di un auto, consapevole del pericolo eppure ormai incapace di riuscire a scappare, immobile davanti a quella luce.
Osserva le rune di vario colore che la circondano, che brillano, che danzano intorno a lei, creando luce e calore, dandole quasi la sensazione di essere tornata indietro nel tempo, di essere ancora con loro.
Allunga una mano verso l'alto, le rune si spostano appena, circondandole il braccio e continuando la loro strana danza di luci e ombre.
Sente una lacrima scenderle sulla guancia, ma non fa nulla per fermarla.

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.



Note dell'autrice: Ho poco da dire sullo sviluppo di questo prompt, se non che si colloca nel momento in cui Lele viene portata da Silente nella casetta che la ospiterà e nasconderà per dodici anni. Ancora non si è ripresa dlal'aver perso tutto, genitori, amici, compagno, non vuole vivere, non vuole andare avanti, fa del buio e della morte i suoi unici desideri. Silente non può permettere una situazione simile e cerca, attraverso le rune che Lele tanto ama, di mostrarle quella luce che lei ora sembra non vedere più.
La citazione finale, proprio di Silente, mi sembrava perfetta per questo contesto. <3
Al prossimo prompt!
Lina Lee

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lina Lee