Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _tuseitu    01/11/2020    0 recensioni
Alba 24 anni passati a sentirsi sbagliata.
Riccardo 24 anni a sentirsi dire dagli altri quanto lo fosse.
Una famiglia apparentemente perfetta quella di Alba.
Una famiglia distrutta quella di Riccardo.
Sono passati circa cinque anni dall'ultima volta che Riccardo ha visto Alba. Allora di anni ne avevano 19 e avevano mille progetti, che Riccardo per paura di innamorarsi davvero, ha mandato all'aria. Se n'è andato da un giorno all'altro, lasciando Alba a pezzi.
Adesso il destino ha deciso di dargli una nuova occasione, ma non è tutto così semplice: in cinque anni ne sono successe di cose.
Solo una cosa non è mai cambiata: ciò che sentono l'una per l'altro.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RICCARDO
Sono un'idiota.
Più voglio avvicinarmi a lei e più non faccio altro che allontanarla da me.
Ho bisogno di parlarle, di dirle che, anche se, non sono tornato solo ed esclusivamente per lei, la sua presenza qui è l’unico motivo che mi spinge a restare.
Che non pensavo che il vederci, anche solo una sera, mi avrebbe portato a mettere in discussione le mie scelte passate, i miei sentimenti.
Eppure in questi anni ci sono sempre stati dei segnali.
Ad esempio, qualche mese fa ero a cena con una ragazza bionda e mentre la guardavo mangiare il sushi, ho pensato ad Alba, a tutte le volte che mangiavamo insieme a casa mia e a quanto lei detestasse il sushi. Così, dopo aver mangiato un primo di fretta, ho trovato una scusa per riportare quella ragazza a casa.
Non era la prima volta che mi succedeva.
Sono proprio queste cose, quelle più stupide, che mi impediscono di andare avanti.
È come se il mio posto non fosse accanto a nessuno da quando non sono insieme a lei.
Nonostante sia stato io ad andarmene.
Ricordo di essere rimasto fermo, immobile mentre lei mi supplicava di restare.
Non sono migliore di mio padre.
Me ne sono andato come un vigliacco perché stava diventando tutto troppo grande, troppo importante, ché ho avuto paura.
Ho avuto paura che il nostro amore si esaurisse, che lei si rendesse conto della persona che sono, perché io non me lo sono mai meritato un amore così incondizionato.
Perché quelli come me sono fatti per essere abbandonati.
E allora ho voluto batterla sul tempo, l'ho lasciata io.
E non perché non l’amassi, perché volevo che stesse lontana da una persona come me.
E adesso?
Non so, se con il tempo, sono diventato un uomo migliore. Forse solo più consapevole di quello che sento.
E una cosa mi è chiara come il sole.
Non ti ho mai dimenticata, Alba

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _tuseitu