Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: CatherineC94    04/11/2020    11 recensioni
« É solo acqua Reg». «Sirius, sto soffocando!»“Questa raccolta partecipa al Contest “Torneo Tremaghi” indetto da Artnifa sul forum di EFP”
Genere: Angst, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Regulus Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Questa raccolta partecipa al Contest “Torneo Tremaghi” indetto da Artnifa sul forum di EFP”
 
 
Covered Waves
 

Emette un sospiro, in attesa.
Fermo, di fronte a quell’enorme armadio stringe smanioso l’impugnatura della bacchetta; i capelli ricadono ribelli e gli occhi saettano. I suoni sono ovattati, non vuole assorbire nemmeno un impeto proveniente da chi lo sta osservando, conscio che lì, di fronte a quella prova c’è solo lui e nessun altro.
Avverte un movimento impercettibile e scatta di rimando, pronto per attaccare.
La domanda che affiora nella sua testa si incentra sul contenuto di quel mobile concavo, insito di intarsi che tanto gli ricorda casa.
Al pensiero di casa, una lama silenziosa e micidiale lo attraversa. Si chiede se anche lui lo sta scrutando e se sta facendo il tifo; non ne sembra molto convinto, i suoi pensieri, le sue attenzioni sono ormai rivolti verso qualcun altro. Scuote la testa scacciando il suo volto dalla mente e mormora l’incanto, spalancando un’anta.
Lo sente, lo avverte quello sciabordio delle onde e si paralizza sul posto. Avverte l’irruenza, la forza di un muro d’acqua, che tanto tempo fa l’aveva quasi travolto, quasi ucciso.
Fa un passo indietro, trattenendo il respiro.
La mente vaga in cerca di un appiglio, un incantesimo per salvarsi da quella forza bruta ma non trova nulla; il vuoto si è impossessato della sua memoria. Il sudore imperla il volto, fa un altro passo indietro e quell’onda scura, da sempre evitata lo travolge in pieno.
Annaspa, l’acqua è gelida e il contatto con la pelle lo destabilizza.
Si muove frenetico, impacciato e quasi bloccato dalla divisa da campione che si appiccica come una seconda pelle; maledice mentalmente la sua inezia in quella prova, nella vita. Il suo non saper lottare per salvare ciò che davvero conta; chiude gli occhi, mentre l’aria viene meno, e il liquido ghiacciato inonda i suoi polmoni.
« É solo acqua Reg»
«Sirius, sto soffocando!»

 
Apre gli occhi di scatto ricordando, sente da lontano le urla degli spettatori, non se ne cura molto.
Non riesce a respirare ormai più, il cuore è in affanno, le braccia sono stanche come il suo spirito, come la sua voglia di lottare in quel mondo già prestabilito.
Con gli occhi socchiusi nota uno sguardo brillante che lo sta osservando al di sopra; riconosce una mano tesa che lo vuole aiutare, proteggere. Deve farcela, per lui che ha sempre avuto il coraggio e la forza di cambiare le cose; afferra la bacchetta e si ritrova fuori da quel mare in tempesta.
Respira a malapena, il corpo è invaso da brividi violenti; nella sua mente, però è soltanto uno il ricordo vivido che custodisce gelosamente.
«Riddikulus!» esclama sicuro.
Gli abissi scuri scompaiono, e sopra di lui appare una coperta di tweed invernale, un tempo usata come nascondiglio segreto, per sfuggire dalle grinfie spietate di Walburga Black.
Ride di gusto, e per attimo quel sogghigno non è il solo nella stanza.
Nemmeno si volta, conosce a chi appartiene.
Alza le braccia festante e la stanza è travolta da un boato.
 
«É solo acqua Reg».




 
Note.
Non so come sia venuta fuori questa flash, so che per un po' ho pensato seriamente chi scegliere per questo contest e poi è venuto  fuori Regulus Black. Come al solito l'allegria mi porta via xD Al di là degli scherzi, spero che la storia vi piaccia; so che non avrei potuto scrivere altro, perché avevo esattamente questo in testa. Grazie ad Artnifa per aver indotto il contest e aspetto, se vi va ditemi che ne pensate, la vostra opinione che conta molto per me; naturalmente anche le critiche. Un abbraccio.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94