Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: PurpleLove    06/11/2020    1 recensioni
Paul è un ragazzo normale che si prepara a frequentare l'ultimo anno. E come tutti i ragazzi normali si è normalmente innamorato.
Ovviamente della persona sbagliata.
----
Storia Spin Off di Quando i libri non bastano
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di rivelazioni e sospiri

Aveva la sensazione che niente sarebbe stato più come prima tra di loro. Del resto, come poteva essere? Aveva fatto l'errore di innamorarsi del suo migliore amico! Migliore amico che per altro aveva una adorabile e simpatica ragazza che amava tantissimo.
 
Come diavolo era potuto succedere? Non c'era mai stata nessuna premessa perché potesse accadere. Daniel era il suo migliore amico fin dal primo giorno ad Hogwarts, quando dopo lo smistamento l'aveva accolto con un sorriso raggiante al tavolo Grifondoro.
 
Tra l’altro nemmeno gli piacevano i maschi! Anzi, aveva sempre straveduto per le ragazze minute, con i capelli castani, i lineamenti dolci e le morbide curve, mentre Daniel era slanciato, biondo, abbastanza muscoloso nonostante la sua passione smodata più per le pozioni che per il Quidditch e con decisamente qualcosa che non lo aveva mai interessato in mezzo alle gambe.
 
Eppure.
 
Eppure, da qualche tempo non riusciva a smettere di pensare a lui, al suo sorriso e a quanto fosse iperstrafighissimo. E sì, anche a quello che aveva in mezzo alle gambe.
 
Paul Pope, nome infelice a parer suo, era sdraiato sul suo letto lanciando la pluffa in aria cercando di capire come fosse finito in quel ginepraio. Certo, la sua amicizia con Daniel era sempre stata molto forte e, nonostante fossero di anni differenti, passavano tantissimo tempo insieme.
Forse aveva aiutato la consapevolezza di sapere che non avrebbero più passato così tanto tempo insieme, visto che Daniel si era appena diplomato e quindi non sarebbe tornato con lui ad Hogwarts.
 
Sì, si disse Paul, sicuramente questo lo aveva aiutato a farsi chiarezza.
 
Toc toc…
 
E proprio mentre lanciava nuovamente la pluffa in aria ecco apparire l’oggetto dei suoi pensieri alla porta.
-Ma buongiorno Paulie! Ti ho mandato ben tre gufi nell’ultima settimana e sia mai che tu abbia risposto ad uno eh! - Ops, in effetti potrebbe averlo leggermente evitato, preso com’era dalla sua crisi di identità sessuale.
 
-Quindi se Maometto non va alla montagna, allora la montagna va da Maometto! – concluse il ragazzo sedendosi sul bordo del letto con finto cipiglio.
Paul si mise a ridere e si tirò su, cercando di calmare le farfalle nello stomaco che avevano preso a svolazzare.
 
-Dan, è il contrario, prima la montagna e poi Maometto. Anche se potresti sostituirlo con “Se la pluffa non va da Whisp, Whisp va dalla pluffa”. -
 
-Ah, se c’è una cosa che capisco meno dei tuoi modi di dire babbani sono le allusioni al Quidditch! -
 
Paul si mise a ridere e gli lanciò la pluffa. -Dai… Whisp… l’autore de Il Quidditch attraverso i secoli! Ti ho regalato quel libro qualche anno fa e mi hai detto che ti era piaciuto tantissimo! -
 
Daniel si grattò il mento imbarazzato. -Ehm, sì… diciamo che potrei averti detto che mi era piaciuto… diciamo sulla fiducia…- Il più giovane gli lanciò uno sguardo indignato e così sferrò il fendente di pace – Perché tu vorresti dirmi che il libro Lunes et Potionibus che ti ho regalato a Natale l’anno scorso lo hai letto? - 
I due si guardarono per un istante mantenendo un’espressione seria… per poi scoppiare ovviamente a ridere.
 
-Ok, ok, scusa hai ragione tu. A te lascio le pozioni e io mi tengo il Quidditch! -
 
-Decisamente un’idea migliore! –
 
Le risate tra i due continuarono per qualche secondo. Quanto gli sarebbero mancate quell’anno! E ovviamente il pensiero dell’anno scolastico che lo aspettava, l’ultimo, rabbuiò Paul. E ovviamente Daniel se ne accorse, che migliore amico sarebbe stato altrimenti?
 
-Ehi, che succede Paul? Prima non mi rispondi per tutta la settimana, poi arrivo e ti trovo sospirante sul letto e adesso ti sei… non so, spento. Cos’hai? –
È per quello che se era innamorato, se ne rese conto sempre più chiaramente. Daniel era così, sempre pronto a farlo sorridere ed erano sempre stati in grande sintonia.
 
-Ma niente, è arrivata la lettera da Hogwarts con il nuovo materiale e così… non so, credo di aver pensato al fatto che quest’anno non ci vedremo più e che, boh, mi mancherai. - Decise di essere quanto più onesto possibile, tanto se ne sarebbe accorto se gli avesse detto una bugia.
 
-Ah, quindi la cosa più sensata per non sentire la mia mancanza era evitarmi. Sì, ha perfettamente senso! – lo canzonò l’altro spintonandolo ironicamente.
 
-Scemo! Non ti stavo evitando dai! -
 
- E poi non sarai solo, ci sarà sempre Casanova con te. E le vacanze di Natale arriveranno prima di quanto tu possa immaginare vedrai! -
Casanova era l’altro migliore amico di Paul, un ragazzo del suo stesso anno a Serpeverde, Adam Lighter, ed era stato così battezzato perché era un vero e proprio sciupafemmine.
 
I due scoppiarono nuovamente a ridere; Adam era una fonte continua di divertimento e al contempo di guai. Non sarebbe sicuramente aleggiata noia attorno a lui.
 
-Comunque ti ho scritto per invitarti oggi pomeriggio a fare una passeggiata a Diagon Alley, potremmo prenderci un gelato da Florean e poi cercare un regalo per Adam. Ricordi vero che tra una settimana è il suo compleanno? -
 
-Oddio siamo già al 1° agosto? Sta proprio volando questa estate! Comunque va benissimo, vengo con piacere! - finì sorridendo. Avrebbe fatto tesoro di quegli ultimi giorni insieme, un pomeriggio insieme solo loro due.
 
-Perfetto, allora passo a prendere April e May e ci troviamo al Paiolo Magico! -
 
E tanti saluti all’uscita solo loro due.
 
April Pembroke era la ragazza di Daniel e May era sua sorella. Entrambe, come si può immaginare dai loro nomi, erano vittime innocenti dei loro genitori, che avevano pensato che chiamare i loro figli come i mesi dell’anno fosse una cosa simpatica. Fortunatamente non avevano messo al mondo dodici figli, così han graziato il mondo magico da nomi come September o January, ma avevano dato i natali anche a June, July e August.
 
April era una ragazza solare e davvero simpatica, anche lei appena diplomata. Paul giocava con lei nella squadra di Grifondoro ed era stato proprio lui a presentarla a Daniel due anni prima, pensando che i due sarebbero andati d’accordo e che, povero scemo, sarebbero stati una bella coppia. E aveva ragione. Oh, se solo avesse avuto una giratempo… sarebbe tornato indietro e col cavolo che gliel’avrebbe presentata!
 
May invece aveva la stessa età di Paul, anche lei Grifondoro, ed erano sempre andati d’accordo, ma non avevano molte passioni in comune.
 
E Paul ebbe la brutta sensazione che Daniel stesse cercando di rifilargliela come possibile ragazza.
 
-Ci divertiremo! Poi magari così puoi avere l’occasione di conoscere meglio May fuori da scuola! Sai, secondo me stareste molto bene insieme! –
 
Ecco, appunto.
 
È te che voglio, scemo che non sei altro, si ritrovò a pensare roteando gli occhi.
 
-Se, vabbè. Non sono in vena di relazioni al momento, ma grazie del pensiero! –
 
E quando Daniel lo salutò con un bacio sulla guancia, lasciandolo nuovamente solo con i suoi pensieri, Paul non poté fare a meno che ripetersi che nulla ormai sarebbe stato come prima.
 
E che era fottuto, irrimediabilmente fottuto.
 
 
 

 PurpleLove Corner

Questa storia è uno spin off della mia long Quando i libri non bastano. Essendo uno spin off che seguirà al storia principale anche gli aggiornamenti saranno allineati con ciò che accade nell'altra storia.
Spero che vi piaccia, questo è un personaggio a cui mi sto affezionando già molto! Aspetto dei vostri pareri, vi prego perdete un minuto a lasciarmene uno!
 
Baci a tutti
Chiara
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PurpleLove