Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NotAdele_    09/11/2020    1 recensioni
Anna ha vent'anni, e nella vita non ha mai sbagliato niente, figlia perfetta, studentessa modello.
Isolatasi dal mondo per concentrarsi sul suo futuro si era scordata di vivere finché l'incontro con una vecchia conoscenza non le apre le porte per una nuova vita.
Dalla storia:
-Io non sono mai stata con nessuno, non so niente di queste cose, non ho idea di quello che devo fare, e tu hai avuto diverse esperienze a quanto ho capito, non so se sono in grado di gestire una relazione, non saprei neanche da dove iniziare.- Parlava velocemente come suo solito, e la punta di panico che aveva nella voce, era la solita che appariva quando le cose andavano in modo diverso da quanto programmato.
-Senti io non ti sto dicendo che ci dobbiamo giurare amore eterno, perché magari non ti piaccio neanche, oppure insieme saremo un disastro, però ti chiedo di darmi una possibilità, frequentiamoci e vediamo come va.- Era tranquillo e pacato come suo solito, le dava sicurezza.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Anna'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 23

 

Sorpresa

 

Lucrezia, Andrea, Marcello, Ettore e Federico la fissavano con dei grossi sorrisi stampati in faccia mentre lei era confusa.

 

Le aveva davvero organizzato una festa a sorpresa? E lei aveva appena mandato quella mail? Era la persona peggiore del mondo.

 

Si pizzicò il labbro con i denti per trattenere le lacrime che le inumidivano gli occhi, la sua vita stava per cadere a pezzi, deglutì a fatica e decise che non avrebbe rovinato la serata a tutti, poteva rimandare a domani.

 

 

La pseudo festa andò bene, erano in pochi, la musica aveva un volume accettabile, il cibo fatto in casa era eccezionale e tutto le sembrava perfetto, un momento che avrebbe voluto rivivere in loop.

 

Il momento dei regali era sempre stato il suo preferito fin da piccola, adorava farne e riceverne, erano le uniche sorprese che non la destabilizzavano.

 

Questa volta, il giorno del suo ventesimo compleanno, non si sentiva degna di ricevere doni.

 

Seduta sul tappeto, senza scarpe e con le gambe incrociate, aprì il pacco di Lucrezia e Marcello, un paio di stivaletti di pelle nera dalla linea molto moderna, al contrario dei suoi genitori, i due amici avevano scelto un oggetto che non la faceva sentire una disadattata, sorrise grata ad entrambi.

 

Andrea le consegnò direttamente in mano un libro dalla copertina di pelle nera con rifiniture dorate. Forse era un’edizione speciale di qualche classico, ma aprendolo lo trovò vuoto.

 

Era leggermente confusa, era una specie di scherzo?

 

-E’ un diario, sono certo che farai grandi cose nella vita Nana, dovresti tenerne traccia!- Ogni volta che quel ragazzo parlava rimaneva sempre più sorpresa, se solo si fosse impegnato un pò di più, avrebbe raggiunto grandi risultati nella vita.

 

Si alzò per abbracciarlo, era sinceramente commossa per il gesto, la stretta del ragazzo era forte, probabilmente era la prima volta da quando erano piccoli che condividevano un gesto simile, era stato spontaneo, non aveva dovuto rifletterci.

 

Arrivò il turno di Ettore, aveva in mano una scatolina bianca, e sperava con tutto il suo cuore che non fosse quello che pensava. 

Un sospiro le lasciò letteralmente le labbra quando si trovò davanti una collanina, il pendente era dorato e a forma si sole. Sorrise, le diceva sempre che era la sua luce, era qualcosa in cui credeva evidentemente.

 

Mentre le metteva la collanina le sussurrò nell’orecchio un “ti amo”, era stato veloce e flebile, se lo era solo immaginato? Gli sorrise e fu grata a Federico per averle tirato il braccio, l’aveva salvata da una risposta che non si sentiva pronta a dare.

 

Il pacco dell’amico era grande e morbido, si chiese se per caso non le avesse regalato una trapunta nuova, dato che derideva sempre quella con le stelline che era sul suo letto.

 

Strappò velocemente la carta azzurra e quello che vide le fece letteralmente perdere un battito.

 

Il kit di benvenuto della NYU, tazza, felpa, portachiavi e tappetino per il mouse.

Lo avevano visto mesi prima sul sito del college, quando anche Federico aveva fatto domanda per l’erasmus.

 

Lo guardò confusa, ma come faceva a saperlo?

 

-Lo so che ancora non me lo avevi detto, ma sono stato accettato anche io, non te ne avevo parlato perché con i casini di Rebecca non ero in vena, ma ho rivisto le mie priorità. Ed era una mailing List! Mi ricordavo il tuo numero di matricola ed ho visto che eravamo dentro entrambi! E’ meraviglioso!-

 

Le rivolse uno sguardo confuso vista la mancanza di entusiasmo sul suo volto.

 

-Dove sareste entrati? Scusate ma mi sono perso un pezzo.- Ettore non sembrava arrabbiato, solo confuso, almeno per ora.

 

Visto il mutismo di Anna, il suo collega rispose al posto suo.

 

-Alla NYU, per l’anno all’estero! Abbiamo fatto la domanda una vita fa! E finalmente la settimana scorsa sono uscite le graduatorie, Nana era la prima ovviamente ma rientro anche io! Sono felice di poter condividere questa esperienza con lei.-

 

Era letteralmente su di giri mentre lo diceva, e lo sarebbe stata anche lei se non fosse stata nel pasticcio più grande della sua vita.

 

Gli occhi confusi di tutti erano su di lei, e quelli di Ettore erano letteralmente furiosi.

 

-Cos’è questa storia? Non me ne hai neanche parlato! Hai già accettato?- Le si era avvicinato molto, e nonostante lei si fosse alzata in piedi, lui era davvero molto più alto.

 

-Io ho letto la mail solo questa sera, non me ne ero accorta prima, stavo venendo a parlartene quando ho sceso le scale.-

 

Lo sguardo del ragazzo si addolcì mentre la guardava negli occhi.

 

-Capisco, beh allora abbiamo tempo per analizzare la cosa e decidere cosa fare.- 

 

Venne interrotto da una risata ironica di Federico, lo sapeva che quei due non si sarebbero piaciuti, era una sensazione.

 

-Decidere cosa fare? Ma sei impazzito? E’ un’opportunità unica, e Anna ha sgobbato come un mulo lo scorso anno.-

Aveva ragione, aveva perso due diottrie a furia di studiare per ottenere il punteggio più alto della graduatoria, lui c’era e l’aveva vista.

 

-Senti, ti ho invitato perché sei suo amico, ma se permetti le decisioni le prendiamo noi due, tu stanne fuori, giusto Nana?- I due ragazzi adesso la fissavano, entrambi desiderosi di avere ragione.

 

Aveva sempre odiato le scenate, e adesso ne stava vivendo una.

Chi era quella ragazza? Dov’era la Nana che non si faceva coinvolgere nei drammi? Era stanca di quella situazione.

 

Non faceva che pensare che se Ettore l’avesse amata davvero non le avrebbe fatto vivere un momento del genere, non le avrebbe chiesto di restare.

 

La sua istruzione veniva prima di tutto, e il fatto che lui pretendesse di aver voce in capitolo la faceva arrabbiare.

 

Non si innervosiva mai, ma quello era davvero troppo,  avrebbe dovuto sapere quanta fatta ci metteva, tutte quelle ore sui libri e i sacrifici che faceva, e invece? Pretendeva rinunciasse alla NYU? 

 

Sarebbe stata questa la sua vita? Qualcuno che le tarpava le ali ogni volta che si presentava un cambiamento indesiderato? Lei credeva davvero che avrebbero potuto farla funzionare, ma probabilmente aveva commesso il primo errore della sua vita, e lo stava realizzando proprio in quel momento.

 

Era letteralmente furiosa, sentiva la sua faccia andare a fuoco, cercò il coraggio di dire ciò che le si era bloccato in gola.

 

-Veramente non c’è molto di cui parlare, il termine per decidere era questa sera, ho risposto giusto in tempo.- Deglutì rumorosamente mentre il ragazzo si avvicinò fino ad arrivarle ad un palmo dal naso, sembrava impaziente di sapere, l’aveva presa come una specie di offesa personale?

 

-E cosa hai risposto?- Aveva il suo solito tono calmo, ma averlo così vicino le dava un senso di angoscia, sapeva che dentro probabilmente era sul punto di esplodere.

 

-Ho accettato.-


Note: Ecco il nuovo capitolo! Solo 3 aggiornamenti e la storia sarà finita, non sono psicologicamente pronta hahahah. Fatemi sapere cosa ne pensate e come sempre grazie di cuore per essere passati!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NotAdele_