Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: MissDemyWitch    09/11/2020    1 recensioni
Una ragazza, fan di Percy Jackson e Harry Potter, scopre di essere una semidea. Viene portata al Campo Mezzosangue ma tutti si spaventano perché lei conosce le loro storie.
Viene proclamata una nuova profezia, cosa succederà?
(ambientato dopo le sfide di Apollo, se non volete spoiler questa non è la storia giusta per voi)
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Calipso, Leo/Calipso, Nico/Will, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Reyna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il corso di ginnastica

 

Letizia Solace si trovava bene nel liceo che frequentava, e al contrario dei suoi compagni di classe, andava benissimo in inglese, grazie al padre americano.

C'era solo una materia che le dava dei problemi: ginnastica (o più pomposamente "scienze motorie e sportive").

Arrivata quasi alla fine di quel primo anno scolastico da liceale, Letizia rischiava di essere rimandata in quella materia per la quale era negata.

In fondo, non era mica colpa sua se rispondeva perfettamente alla definizione di "nerd": passava interi pomeriggi immersa in romanzi fantasy o di fronte al PC, ma era comunque riuscita a trovare qualcuno che condivideva le sue stesse passioni e che anzi, l'aveva portata nel mondo dei manga e degli anime.

Letizia passava molto tempo con queste persone, sia dal vivo che dietro a uno schermo, e queste riuscivano sempre a metterla di buonumore.

________________________________________________________________________________________________________________________

Era una sera come un'altra a casa Solace, verso la fine di quel piovoso aprile, quando Letizia diede voce ai pensieri che le giravano in testa da giorni:

―Ehi babbo― disse la ragazza da perfetta fiorentina

―se continuo a prendere insufficienze in ginnastica quello lì mi rimanda di sicuro, e sarebbe anche capace di farmi bocciare!―

"Quello lì" non era altro che il nomignolo dato all'odioso insegnante di educazione fisica, che aveva preso di mira Letizia perché lei preferiva usare il cervello al posto del corpo.

―Sta' tranquilla, tesoro― la rassicurò suo padre

―ho in mente una soluzione! Qualche giorno fa ho visto un volantino di un campo estivo sportivo in inglese, con insegnanti madrelingua.

Purtroppo non inizierà prima della fine di maggio perciò fino ad allora devi dare il massimo, ma la cosa positiva è che se anche ti rimandasse, a settembre recupereresti tutto, quindi non ci sono problemi...

Ah! E poi puoi anche migliorare il tuo inglese―

―Ma babbo!― protestò Letizia ―tue sei americano e mi parli in inglese da quando sono nata, perché dovrei aver bisogno di migliorare il mio inglese? Poi ti ricordo che abitiamo a Firenze, sono certa che sarebbe più utile conoscere il cinese...―

Henry la guardò in un modo strano, era un'occhiata con molti sentimenti dentro, era triste e malinconica, ma anche speranzosa.

Purtroppo la ragazza non colse il luccichio divertito che brillò negli occhi di lui, ed entrambi tornarono lentamente a intristirsi dopo quella breve battuta.

―Fidati, ti servirà― replicò lui laconico.

________________________________________________________________________________________________________________________

Passò un altro mese, e quel giorno Letizia avrebbe finalmente incominciato il campo sportivo.

Inutile dire che si sentiva un po' in ansia, timorosa di ritrovarsi in mezzo a ragazzi sconosciuti bravi sia in inglese che nello sport.

Aveva paura di essere subito esclusa a causa del suo fisico poco allenato o per la sua personalità.

Letizia era una ragazza introversa agli occhi di tutti, tranne che per i suoi migliori (e unici) amici. Loro sapevano quanto lei avesse da dire, orgogliosa di sé stessa ma timida allo stesso tempo. Loro avevano provato la rabbia di quella ragazza e la conoscevano bene, ma erano i soli.

Letizia non veniva presa in giro apertamente, ma gli sguardi dicevano tutto. Lei se ne fregava beatamente e stava bene, per fortuna, e questo però non faceva che allungare la lista delle sue "stranezze".

In cima alla lista c'era il suo rifiuto per i vestiti alla moda e/o firmati, al secondo posto i grandi occhiali con la montatura fucsia, in terza posizione il suo essere orgogliosamente nerd e poi, per citarne una delle più strane, si era sparsa la voce che lei fosse lesbica (1_Non era vero; 2_E se anche lo fosse stato? Cosa ci sarebbe stato di strano? Assolutamente niente. Ma chi vuole deridere gli altri se le inventa di sottoterra...)

Nonostante tutto questo, la goccia che fece traboccare il vaso fu quando tutte le prime vennero a sapere che le sue materie preferite erano latino e greco.

Da quel giorno tutti, e dico tutti i ragazzi di prima si giravano a guardarla, e la sua leggera iperattività non aiutava se non si voleva stare al centro dell'attenzione (Letizia non riusciva a stare un secondo ferma ,anche quando leggeva cambiava costantemente posizione).

Per il bene della sua salute mentale, lei ignorava bellamente le occhiate stranite che le venivano rivolte dai compagni, anzi soprattutto dalle compagne, che l'avevano "relegata" nel gruppo delle sfigate.

Insomma, Letizia era a dir poco terrorizzata dalla nuova esperienza che le si prospettava davanti, tuttavia riuscì a non darlo troppo a vedere.

Si riprese dal suo flashback riflessivo e scese dalla macchina di suo padre, che l'aveva accompagnata alla polisportiva, sede del corso. Salutò Henry e si diresse verso l'entrata ripetendo dentro di sé: "Devi farlo o verrai rimandata, devi farlo o verrai rimandata..." come un mantra.

 

Ehi ciao, eccomi con un nuovo capitolo 

Spero che a qualcuno piaccia questa storiella che mi è passata per la testa, e mi piacerebbe veramente tanto che qualcuno lasciasse una recensione...

Non so assolutamente quanti capitoli avrà, né come finirà, ma scrivo "a sentimento"

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: MissDemyWitch